[Università] Più tasse per tutti, non solo per i fuoricorso



Abiti all'inizio di via zamboni?


fixed


Meh, hai ragione sorry


Grom ha creato il gelato alla apple... it's magical..
poi alla fine a parte una selezione (minima peraltro) su alcuni prodotti di partenza non so ne piu e ne meno di una qualunque altra gelateria industriale.
per il resto han saputo vendersi benissimo


Circa quasi: via San Vitale
Grom che avrebbe innovato??? senza contare che e buono ma non mi pare chissa che qualita da altro pianeta...


avevo il 50% di possibilita'
Naturalmente io ho preso il mio esempio per comodità , e forse e quello più sbagliato , ma l' innovazione può esserci dappertutto e puoi farla o comprarla .. quindi è logico che c'è una forma attiva e una forma passiva ..
Dico solo che dietro a me che sono un piccolo non passera direttamente innovazione ,ma indirettamente si , una macchina del ghiaccio dovrà pur farla qualcuno , un sistema informatico di distribuzione di servizi dovrà pur farlo , un gestionale per edicole dovrà pur pensarlo qualcuno , un distributore automatico di tabacchi pure .. etc. etc.
Anche dietro a una serratura o un sistema di video sorveglianza può esserci innovazione ..
Se cosi non fosse allora sta innovazione non esisterebbe ..

Cmq altro esempio , dalle mie parti c'è un azienda che ha investito su un nuovo prodotto per la coperture dei tetti , basato su scandole metalliche , il che e funzionale ma costoso .. qualche installazione a chi ha soldi la fanno , ma se la maggior parte del mercato è ancora ferma alle tegole ..

Un azienda di scarpe innoverà in materiali , farà prodotti eccellenti made in italy , ma se il mercato preferisce prodotti a basso prezzo , o i soliti brand costosi e non ??

Il problema spesso non è innovare , e vendere l' innovazione stessa.

edit:
Grom è un esempio di come si possa arrivare a un risultato senza idee particolari , magari c'è gente che nel gelato ci ha investito con prodotti migliori , ma non e arrivato a nulla .
edit2:
Magari c'è chi dal nulla decide di affidarsi a Grom e cresce come gelateria semplicemente per il marchio .. e chi affida una ricerca a nuovi laureati per un gelato ancora migliore , e pur trovando la formula non arriva a niente.
Quindi adesso il problema è l'innovazione, non è più che l'università è una baronia?

A quando passiamo agli alieni nazisti-comunisti coprofagi perculatori?


No , il problema e che non si vive di sola innovazione .. e che quindi non servono innovatori ..
E più utile che serva l' idea giusta che può nascere anche da uno con la terza media ..

fixed
Si vabbè ma feedare Cece è da folli.



Oggi ho messo in frigo una bottiglia di Champagne. Quando accadrà anche in un solo post che avrai capito quello di cui stai parlando, e parlerai con cognizione di causa, soprattutto rispettando la grammatica italiana e non proferirai più le tue minchiate random, la apriremo.
Vengo a Udine a berla assieme a te .



mai detto di niente di simile, anzi, io se avessi i soldi mi ritirerei a vivere di rendita a fare la vita del gentiluomo di campagna tra la cura dei campi e dello spirito. Infatti sono assolutamente incapace di condurre un'attività imprenditoriale, non mettermi in bocca cosa che pensi tu.


Il laureato è più produttivo (se l'università è decente ovviamente).
L'ideale sarebbe avere anche l'operaio laureato tanto per chiarire.
La crescita economica del giappone negli anni è stata trainata dall'alta percentuale di laureati, anche perchè per il resto l'assetto industriale - finanziario è colluso e scarsamente efficiente.


2 lauree?
Beh diciamo che te le sei scelte "bene", si tratta di materie che danno competenze poco "professionali", mi spaice dirlo ma due lauree praticamente inutili data una scarsa vendibilità professionale del titolo (un motivo per cui ha senso andarea studiare in università piuttosto che a casa).
Non è che ti puoi lamentare più di tanto.


Non è che se siano "scarsamente vendibili" si possa parlare di "inutilità". L'utilità - dovresti saperlo - è soggettiva, dunque...per lui possono essere state utili
Cmq al Politecnico di Milano almeno per l'anno 2012-2013 non ci saranno aumenti di tasse han detto


la prima non è inutile se fatta bene, sennò mi offendo



spero non l'aumentino sotto altro nome, però