[Università] Più tasse per tutti, non solo per i fuoricorso

Cmq si alla fine a me non interessa, sono visioni distinte di quello che ognuno vorrebbe dal università , scegliere una strada o sceglierne un altra poco cambia visto che i risultati si vedono cmq alla fine.
Tanto poi è il mercato del lavoro che in ogni caso fa le regole di selezione.


[IN TOPIC]

avete scritto come dei dannati, mi serve una informazione (e si.. non ho voglia di leggermi tutto il topic!), avete qualche link ad una fonte sicura che spieghi quanto costa uno studente universitario allo stato? grazie
ci devi pensare per valutare se mandare tuo figlio a lavorare o iscriverlo ad una università ?


io avevo messo questo
https://oc.ict.uniba.it/home/organizzazione/macro-area/atti-convegno/le-fonti-di-finanziamento-delle-universita-italiane-unanalisi-comparativa-tra-similitudini-e-diversita
è qua "i scuola media contro i fancazzisti"? :yuppi:
sei gia tornato dalle ferie ? che palle



confesso che queste risposte imprenditorialesche, nel senso da imprenditore con la quinta elementare che si permette di considerarsi superiore, fare e disfare, anche e soprattutto, per un malinteso senso di "rivalsa", su gente intellettualmente più dotata ma priva di mezzi economica, stanno cominciando ad irritarmi.



scienze politiche vecchio ordinamento, indirizzo amministrativo. ora devo fare la tesi per la triennale in storia antica, si spero entro novembre o marzo.



andavi così bene

poi è venuta fuori questa supponenza ed arroganza che non ti fa essere così distante da chi ti irrita.

come stona quel " imprenditore con la quinta elementare CHE SI PERMETTE ...etc etc ..su gente INTELLETTUALMENTE più dotata..."

e poi tiri fuori scienze politiche...
e l'avevo scelta anche io 25 anni fa
pulire le aule non è "scegliere una facoltà"


questa è bellissima


scusa hai ragione, mi sono innervosito chiedo venia


Quello che mi domando è: perchè l'obiettivo è al 40%? Ci sono studi che dimostrano che è un bene avere questa percentuale di laureati?

Ah ovvio, per me più persone puntano alla conoscenza meglio è, ma visto che mediamente la laurea viene vista come qualcosa da prendere entro tot tempo per esser produttivo (quindi come se fosse un mezzo, una chiave inglese thò), non pensavo fossero richieste queste percentuali di chiavi inglesi altamente specializzate.


Mi spiace ma gente capace che ha progetti trova investitori e buoni posti , il mediocre deve trovare benefattori .. per poi forse fallirci assieme.
E fidati che se l' imprenditore tipo vede prospettive di guadagno la rivalsa non viene neanche considerata.
A me fa ridere che il mio negozio e il mio bar che non sono stati mai innovati vanno avanti , mentre nuovi concorrenti partiti con locali innovativi son già falliti .. bha sarà un caso.. ma dietro un servizio c'è sempre un costo ..

Mi son fatto le grosse risate quando a una riunione c'era la fila dei giovani quasi tutti neo laureati che dovevano farmi concorrenza innovativa ma son caduti nella maxi truffa , se si può chiamare tale perchè di fatto ancora non lo è della INDEX Europea.
prendo un link a caso ..
http://www.facebook.com/pages/Indexpoint-Striscia-la-notizia-Le-Iene-Mediaset/285160204866307
Ogni volta che li vedo sono stressatissimi e qualcuno ha già chiuso

A volte il modo ideologico differisce da quello reale .. forse i laureati hanno solo bisogno di un po di realtà in piu.

E fidati che una volta da studente universitario la pensavo come te , pc di qua , pc di la , internet point , servizi, etc.. poi provi ad analizzare più approfonditamente e capisci che è tutta un altra storia.

edit: A me fan ridere le persone come te , che solo perchè hanno un titolo di studio pensano che se avessero anche i soldi arriverebbero da qualche parte ..
Dai su su , mutuo con a garanzia la casa propria e quella dei genitori , e poi si vede ..

Si ma dai, la tua idea di imprenditoria e "il bar e la tabaccheria"
Ovvio che al bar l'innovazione massima che puoi fare e' iniziare a fare gli scontrini, immagino.
Ah ma questa e' l'italia: pizzerie, bar, tabaccherie, campi di pomodori... Mi han detto che cosi' si va avanti.


Ma cosa caz...
Innovazione = Internet point, ricariche telefoniche, money gram?

Secondo me non hai un'idea di cosa sia innovazione / r&d.
Non che sia correlato, ma può servire per farmi un'opinione su di te: hai mai letto un paper di tua spontanea volontà?

Hint: un negozio non crea innovazione. Semmai la sfrutta.
daltronde chi è che non studia per tot anni con il solo ed esclusivo scopo di metterla in culo al giornalaio sotto casa?

vita vissuta cazzo




Per carità, il gelataio artigianale sotto casa mia a Bologna fattura 100,000 € al mese: immagino non se la passi male.
E' un mestiere assolutamente dignitoso che può pure essere molto proficuo, ma non c'azzecca NULLA (o molto poco, o in casi eccezionali tipo Grom) con l'innovazione.


Qualsiasi persona che deve mettere su un bar o ristorante o simili dovrebbe sapere il mantra "position, position, position". In quel tipo di negozi la "novità" conta solo se è associata ad una zona di gran passaggio, tutto il resto è noia.
Poi se cerchi di posizionare un cocktail bar in un quartiere pieno di veci allora è ovvio che la tabaccheria con gratta e vinci andrà meglio.



Perchè scusa? Se un gelataio migliora il prodotto facendolo diventare sempre più buono, risponde ad un "bisogno" crescente tanto quanto un processore sempre più veloce o un motore più silenzioso.