Una relazione distruttiva?

Macchè schivata. E’ lì col giubbotto antiproiettile che cerca di intercettarne la traiettoria :asd:

Non è quello che intendeva dai, sempre sti commenti che non c’entrano un cazzo

1 Like

Più che altro non ho capito di cosa si sarebbe innamorato l’OP. Questi atteggiamenti stando a quello che scrive li ha sempre avuti. Del sexting? Delle foto mezzenude? Questi presunti “discorsi di valore” in cosa sarebbero consistiti?

OP, se ti conviene pensare che sia zoccola per mollare il colpo pensalo pure, ma non farti ossessionare da questa cosa ora. Devi mollare e basta.

non so io ho letto una che fa moine in giro chiamata zocola + profili psicologici da zoccola, tu che hai letto?

1 Like

Penso che quando invecchi diventando meno appetibile e sei sposato da tempo non provando più niente per tua moglie, appena una più giovane ti caga facendotela minimamente odorare diventi così.

A quanto pare è arrivato il momento in cui un topic attento e sensibile svacca verso i commenti di merda.

1 Like

Niente, non ce la faccio a farmi capire senza che mi si mettano in bocca parole che non ho detto. Mi spiace.

Invidio sinceramente la fermezza e l’integrità di pensiero di alcuni che sicuramente metteranno tutto loro stessi in una relazione, costantemente, quotidianamente, nonostante le difficoltà, per anni e anni, senza mai un errore. Invidio davvero eh.

Grazie.

Ignora grismi e krudar.
Uno è estremista severissimo dell’anti sessismo, l’altro è krudar e va deriso ogni suo post.

Ha scritto pure dopo l’ultima performance sociale ha ridotto, od interrotto, le comunicazioni messaggistiche, a me pare un progresso notevole, ridefinisce il rapporto con una connotazione negativa rispetto ad essere dipendente da ogni sua provocazione; però sarebbe da capire, e solo lui può discernerlo in sincerità, se questa sia una reazione data dalla delusione od una chiusura dettata dalle gelosia.

A me sembra frutto di delusione, disamoramento. O meglio, vedere finalmente la realtà senza distorsioni.

Speriamolo, sarebbe un progresso.

Qui è evidente dalle tue parole tu ti sia innamorato della proiezione dell’immaginario che hai associato a questa persona; sei, penso, ma senza volontà di critica alcuna, emotivamente molto affamato.

1 Like

Ma l’ultima performance sociale è di ieri, e oggi sta ancora a interrogarsi di come sarebbe la tipa in una relazione stabile. Me lo auguro per lui che sia una decisione definitiva di non cagarla più né via messaggi né dal vivo, però le due cose sono in contrasto.

Non credo che se lo domandi per ipotesi di relazione con se stesso.
Penso sia più un “ma come fa questa ad avere relazioni normali se questo è il suo costante comportamento?”.

Confermo di aver ridotto le interazioni, di stare usando (mentalmente) la rabbia e la delusione come armi per cercare di togliermi dalla testa i pensieri positivi su di lei e forzare il distacco, evitando di scriverle. Da lì al riuscirci con totale successo ce ne vuole, purtroppo, non tanto per una questione di gelosia (vi sto scrivendo sempre in modo sincero, quindi accettate anche questo: certo che sono geloso per le attenzioni agli altri, ma è una gelosia che affoga nella delusione e nella disillusione) ma perché è come se in automatico sentissi necessità di parlarci.

Poi è una guarigione che viene continuamente interrotta da rapporti lavorativi, ma qui posso fare ben poco.

Le domande che avevo fatto su come fossero i tipi come lei in una relazione stabile, ma anche e soprattutto sentire vostre esperienze, se ci siete passati, erano più che altro dettate da reale curiosità (anche lei è sposata), non mi ci vedo in una relazione stabile con lei, non intendevo questo.

Il problema è che non possiamo sapere esattamente come siano i tipi come lei visto che la conosciamo solo attraverso quello che ci racconti, che può essere anche distorto, inconsapevolmente, dal tuo stato d’animo. :sisi: Le premesse non sono promettenti, ma vai a sapere.

Io ho avuto un’amica che a una certa era molto interessata a me che aveva anche degli atteggiamenti un po’ ondivaghi, e che personalmente mi davano fastidio e per cui per me è finita per essere solo un’amica.

Onestamente non ho dubbi che non avrebbe grossi problemi a portare avanti una relazione stabile, se con la persona giusta, ma se uno tende a essere magari più estroverso e affettuoso della media neanche può cambiare completamente solo perché è in una relazione. Se ci stai assieme devi accettare anche questi modi di fare, altrimenti finisci per diventare geloso più del dovuto e ne vengono fuori problemi.

1 Like

Questo reply lo trovo estremamente interessante. Vorrei capire perché, con una famiglia e una moglie, mi ritrovi con questo tipo di fame. Non credo alla questione “non ami tua moglie”, la vedo troppo definita, troppo o bianco o nero.

Lo so, capisco i limiti, io sto cercando di descriverla nel modo più oggettivo possibile, ma è ovviamente filtrata da quello che vedo io, seppur condiviso da chi, come me, la conosce. Ed è egocentrismo allo stato puro.

In realtà nessuno se non te stesso può darti questa risposta, pertiene direttamente al tuo modo di approcciare l’esistenza.