Ciao a tutti,
ho bisogno di aiuto, sono finito in un tunnel emotivo dal quale non riesco a uscire, sto male.
Non riesco a essere nemmeno razionale nel giudizio.
Uso questo account fake per tutelare la mia vita.
Sono sposato, ho un figlio. La relazione con mia moglie va sessualmente bene, sentimentalmente ha alti e bassi, litighiamo spesso per questioni domestiche e di gestione del figlio. Non mi sento più innamorato, sono passati tanti anni. Non so come ricostruire il rapporto, il dialogo per questioni importanti manca, si parla di quotidianità.
C’è una collega di cui sono innamorato. Non lavoriamo nella stessa sede, vediamo ogni tot mesi. Da alcuni mesi ci scriviamo tutti i giorni, a volte anche alle 2 o alle 3 di notte. Io non ho mai provato sensazioni così forti, sono davvero perdutamente innamorato di lei. Lei è sposata, la sua relazione va peggio della mia, ma tiene duro.
Il problema è che la situazione è poco chiara. Sento che la “relazione” è sbilanciata più dalla mia parte che dalla sua, lei non prova le stesse cose o comunque dice di metterci più tempo.
Dice che se si aprisse di più mi farebbe male, non si lascia andare (ma che senso ha questa cosa?).
A volte sembra friendzone, altre volte tutt’altro.
Però mi manda foto di lei seminuda, mi stuzzica, abbiamo giocato a fare sesso “testuale”. Eppure non capisco.
A volte mi ignora, le mando messaggi che restano in sospeso con la scusa che è indaffarata, ma poi passa le sue giornate online su Whatsapp.
È circondata di gente che la desidera, che la vuole, è molto egocentrica. Tuttavia, quando entriamo in argomento, nega, dice di non provare interesse per queste persone e, anzi, di frenarle non appena diventano troppo espliciti.
Non capisco, non capisco se stia giocando, se ci creda. Le chiedo solo sincerità, io le sto dando tutto me stesso.
Non so se lasciarle spazio, se silenziarmi per un po’, sono emotivamente troppo coinvolto e non dormire la notte per i troppi pensieri mi sta uccidendo. Ma quando l’abbraccio, quell’abbraccio per me è tutta la vita…