Una relazione distruttiva?

Ciao a tutti,

ho bisogno di aiuto, sono finito in un tunnel emotivo dal quale non riesco a uscire, sto male.
Non riesco a essere nemmeno razionale nel giudizio.

Uso questo account fake per tutelare la mia vita.
Sono sposato, ho un figlio. La relazione con mia moglie va sessualmente bene, sentimentalmente ha alti e bassi, litighiamo spesso per questioni domestiche e di gestione del figlio. Non mi sento più innamorato, sono passati tanti anni. Non so come ricostruire il rapporto, il dialogo per questioni importanti manca, si parla di quotidianità.

C’è una collega di cui sono innamorato. Non lavoriamo nella stessa sede, vediamo ogni tot mesi. Da alcuni mesi ci scriviamo tutti i giorni, a volte anche alle 2 o alle 3 di notte. Io non ho mai provato sensazioni così forti, sono davvero perdutamente innamorato di lei. Lei è sposata, la sua relazione va peggio della mia, ma tiene duro.

Il problema è che la situazione è poco chiara. Sento che la “relazione” è sbilanciata più dalla mia parte che dalla sua, lei non prova le stesse cose o comunque dice di metterci più tempo.
Dice che se si aprisse di più mi farebbe male, non si lascia andare (ma che senso ha questa cosa?).
A volte sembra friendzone, altre volte tutt’altro.
Però mi manda foto di lei seminuda, mi stuzzica, abbiamo giocato a fare sesso “testuale”. Eppure non capisco.
A volte mi ignora, le mando messaggi che restano in sospeso con la scusa che è indaffarata, ma poi passa le sue giornate online su Whatsapp.
È circondata di gente che la desidera, che la vuole, è molto egocentrica. Tuttavia, quando entriamo in argomento, nega, dice di non provare interesse per queste persone e, anzi, di frenarle non appena diventano troppo espliciti.

Non capisco, non capisco se stia giocando, se ci creda. Le chiedo solo sincerità, io le sto dando tutto me stesso.
Non so se lasciarle spazio, se silenziarmi per un po’, sono emotivamente troppo coinvolto e non dormire la notte per i troppi pensieri mi sta uccidendo. Ma quando l’abbraccio, quell’abbraccio per me è tutta la vita…

risolvi la situazione con tua moglie, o cercando di condividere con lei il problema e magari cercando aiuto terzo (terapia di coppia) se vuoi salvare il rapporto
se invece pensi che il rapporto sia compromesso in modo irreparabile metti le carte in tavola e seperazione/divorzio

la collega è chiaramente una profumiera che usa “intrattenimento” virtuale per svagarsi da una relazione probabilmente poco soddisfacente, e da come la descrivi se ovviamente UNO dei tanti, non hai l’esclusiva e non andrai mai a parare da nessuna parte.

io fossi in te darei priorità a sistemare le cose con la moglie sinceramente.

15 Likes

ma siete mai usciti 1v1?

la +1 sembra una bomba a mano dalla descrizione

potrebbe farlo anche solo per “provare emozione” mentre sta col suo uomo

il mio consiglio è di prendere una decisione definitiva, che sia rimanere con la tua signora o no - indipendentemente da cosa fa quella di cui sei innamorato

rimanere in una relazione morta per i figli è sempre il male peggiore per tutti le parti coinvolte, figlio incluso

2 Likes

Anche a me pare, poi impossibile dirlo da tre righe di un post su un foro, che sta a giocá e mi pare non cerchi di nasconderlo.
Anche secondo me vedi se si può fixare il matrimonio, se non si può salta, però imo se ti prendi davvero per una persona che vuole svago e basta (e già stai sulla tangente) passi dalla padella alla brace

1 Like

Intanto ti auguro serenità qualsiasi cosa tu scelga di fare.

Volevo solo soffermarmi su un particolare:

Questo non ha a che fare per forza di cose con i sentimenti però, invece tu cerchi i sentimenti da questa persona.

Dovete mettere in chiaro questo punto secondo me prima di qualsiasi cosa, se no rischi di scottarti, perché magari lei ti tromberebbe per svago e poi ci rimani sotto.

Ma come prima cosa cerca di capire che cosa vuoi fare con tua moglie, senza serenità non vai da nessuna parte.

finisce solo e senza un soldo.

non mi sembra decisamente che sta tipa sia interessata a molto altro che cazzeggiare.

Non c’è nulla di male nel cazzeggiare, la cosa importante è non farsi delle idee che poi esistono solo nella propria testa e capire se si è in grado di gestire il tutto. Se lui è innamorato e lei no, se lui vuole sentimenti e lei solo un po’ di erotismo, complicità e ginnastica da letto, non devi cazzeggiare :asd:

chiedo all’op, ma con tua moglie parlate dei problemi che avete? state facendo finta di niente? c’è spazio di manovra per provare a ricostruire il rapporto?

Non ho capito di cosa tu sia innamorato, non hai descritto nulla di positivo a parte il seminudo (ma ce ne sono tante per quello)

beh, nel suo caso c’è molto di male :dunnasd:

a me sembra solo che OP sia in una relazione più o meno spenta dalla quotidianità e dalla mancanza di complicità, e che averla trovata altrove lo abbia fatto sbarellare.

vacci molto piano OP.
Ci sarà una ragione per cui vi siete sposati, magari non è tutto finito e prima di buttare tutto all’aria è il caso di vedere se si può salvare il rapporto…

Ma probabilmente con questa nuova si è trovato perché entrambi sono in una relazione che non va etc e questo ha creato un senso di comunanza e voglia di evasione.
È che lei sembra voglia fermarsi all’evasione, magari non vuole veramente chiudere il suo rapporto magari non sa che fare boh sticazzi ma è evidente che invece l’op sta già deragliando e si sta prendendo molto di più progettando già cose future e vedendola come ancora di salvezza alla fine del suo rapporto.
Che di per sé non c’è niente di male ma se dall’altra le intenzioni non sono le stesse rischi solo di sommare dolore a quello che già provi per il rapporto con tua moglie

La mia impressione è che lei (la “nuova”) stia abbastanza chiaramente giocando e le piacerebbe continuare così. Per lei è una cosa leggera che la diverte e la fa sentire bene, e il riferimento al “se mi aprissi di più ti farei male” indica che porterebbe alla fine di questo bizzarro, leggero e sbarazzino rapporto.

Penso che tu stia investendo grosse speranze in questo gioco per via del rapporto con la moglie, carichi questa nuova situazione di aspettative come se fosse la via di fuga che cercavi.

1 Like

Concordo col tizio coi gusti sbagliati, non c’è nulla di male nel giocare se tutti e due giocano. Se gioca solo uno non è una situazione che ti fa bene.

Rischi di complicare il tutto, però se comunque questa tizia ti ha colpito così tanto e ti sei innamorato solo perché ti ha cagato e mandato due foto… Vuol dire che secondo me stai cercando una via di fuga da un rapporto che non ti piace più.

Ora devi (dovete) capire cosa volete e dovete aprirvi, capire se c’è modo di ricostruire o se non me vale più la pena. Non è il momento questo per andarci sotto per una foto delle tette, hai tutto il tempo per farlo più avanti senza però avere sto macigno dietro.

Posto non essere e non essere mai stato sposato, per non parlare della genitorialità, suppongo mi ponga non esattamente tra coloro più idonea per esprimere un’opinione a riguardo devo dire dal tuo post, e solamente da quello, mi pare tu sia innamorato della tua idea di una relazione con questa persona piuttosto che della persona stessa, un rapporto costruito su aspettative ma mai messo alla prova fatto dei classici infiorettamenti della fase avanzata dell’infatuamento, castelli sull’acqua.

Riguardo tua moglie poi, quale sarebbe l’opinione nei confronti della sua natura ? Cessato l’innamoramento cosa provi ? Escludendo, ma non troppo, la reciproca attrattività fisica e l’intesa sessuale, elemento non triviale, tu provi affatto per lei ? Che rapporto avete ? Devi chiederti se tu la consideri una persona fidata, un’amica, socia, alleata od altro, e se i vostri progetti di vita, gli ideali e schemi di valori morali siano convergenti o meno. L’amore è utile ma la collaborazione indispensabile, e l’affiatamento, le routine e la fiducia non sono certo da darsi per scontate.

Sì, stiamo ripetendo più o meno tutti le stesse cose :dunnasd:

In tutto questo è “solo” da capire se è possibile o valga la pena di salvare il rapporto, se ha provato a parlarne con la moglie (pare di no), cosa ne pensa lei etc

Comunque l’OP ha un topic di 7 anni fa più o meno simile, l’ho visto che era uscito l’avviso di Discourse :asdsad: Boh, vediamo che altro aggiunge

L’hai detto è egocentrica, ti stuzzica, come stuzzica altri. In altri termini ti piglia per il culo (scusa la schiettezza).
Sì, è una relazione tossica.

Letto il primo post, vabbè ma questo è recidivo allora, checcazz :asd:
Il topic di ormai 7 anni fa mette più in prospettiva le cose

A leggere l’altro thread invece è propria na specie di kink di lui o comunque qualcosa di ricorsivo, cambia niente l’atteggiamento della “terza” attuale :asd:

Non l’ho letto, mi son fermato ai primi reply. Ste storie da “posta dell’amore” mi annoiano, infatti non so cosa stia facendo qui :asd: