Una relazione distruttiva?

La parte di te che vuole viversi fino in fondo quel rapporto è impulsiva e si attiva prima della tua parte razionale, perché è quella parte ancestrale di te che ha provocato l’evoluzione della specie dalle scimmie.
È lo stesso motivo per cui le persone che vanno al supermercato con fame comprano un sacco di schifezze.
Bloccare la persona fa parte di quei stratagemmi che ti aiutano ad evitare che tu venga triggerato.

Quando sei al supermercato è troppo tardi, la scelta consapevole la puoi fare solo prima di arrivarci.

Mah, mi sembra una visione un po superficiale del funzionamento del cervello. E’ lui a bloccarla, può benissimo sbloccarla quando vuole per ricontattarla

Sì, sei un coglione.

Perché ti manipola come una marionetta e te che sotto sotto sei contento di essere un pedone come negli scacchi.

Boh.

1 Like

Problem solved, lei ha trovato lo schiavetto con cui gonfiarsi l’ego ogni volta che lo desidera.

Tu sei sicuro che vuoi questo?

E’ esattamente il suo ruolo.

Ne ho conosciute un paio nella mia vita che ti cercavano solo quando avevano bisogno di un ego-boost sul quanto siano belle e quanto le vorresti.

Questa donna sembra far esattamente parte della categoria.

si tratta di creare più passaggi per allungare il tempo fisico che serve per entrare in contatto con l’oggetto del desiderio, dando il tempo al cervello razionale di intervenire.
Tornando al parallelismo con il cibo, se le schifezze le hai in casa sarà piu difficile resistere, se per ottenerle devi prendere l’auto e andare al negozio, sarà piu facile.

Sono meccanismi che aiutano, ma non lavorano AL POSTO della persona. Ovvio che se vuole può sbloccare e ricontattare.

Come è ovvio che un drogato può andare in rehab e una volta finito ricominciare a drogarsi

Allora, sul mio essere coglione abbiamo confermato. Prendo e porto a casa, ci sta.
Non voglio fare la pedina o lo schiavetto, sono solo testardo, cerco di capire.

Ragioniamo un secondo sulla sua figura.
Egocentrica / dipendente da ego-boost sicuramente. Persona da mille selfie e con mille persone a morirle addosso in maniera più o meno superficiale.
Pure manipolatrice? Forse, certo.

Ma ci sarà qualcosa di vero, vorrà qualcosa anche lei dalla vita, sicuramente vorrebbe stare meglio, vorrà pur trovare una quadra in mezzo al caos. No? Non stiamo parlando di un villain senza sfumature, dai.

Quanto è economico esplorare questo pensiero?

Ma infatti il blocco e basta non serve a nulla, deve prima bloccare il numero e poi cancellare il contatto

1 Like

Certo, sperando che non lo ricordi a memoria.

p.s.: usando la logica di Crismi, può cancellarlo e poi chiederle di riavere il numero.

Si chiamano pensieri ossessivi, sia quel che sia trovi comunque un modo di pensare a lei.
In realtà CHISSENEFREGA di psicoanalizzarla?

1 Like

Mi spiace dirtelo perché ci sono passato anche io nella tua stessa esatta posizione, ma sei fottuto. Hai il cervello che non funziona al momento (non ti sto chiamando stupido eh, sia ben chiaro) e non ti rendi conto.

C’è sempre la speranza che a lei freghi qualcosa di te, la risposta è una sola e FORTUNATAMENTE per te, è no.

Ma tanto so benissimo che nella tua situazione dovrai sbatterci la faccia con la rincorsa, solo così potrai rinsavire. Mi spiace per tua moglie.

Si ecco poi non mi sembra il caso di ricamare giudizi su di lei. Per me quello che lui ci ha detto non basta per dire che é una str0nza manipolatrice

Eh ma anche te gli vuoi male allora, non dare corda.

No ASD ovviamente non mi auguro che lui ci rimanga sotto ad infinito però ecco si tende a sopravvalutare le reazioni emotive degli adulti

Ma si può sapere a te che cazzo te ne fotte se la vuoi fuori dalla tua vita?

O pensi che tu sia speciale e che sia l unico barlume di luce nella sua vita e l unico che possa salvarla dal suo mare di tristezza?

Cerca di pensare a tua moglie e tuo figlio piuttosto. Non a se questa sia o no un villain.

Spoiler: non è un villain, sei tu che l’hai fatta diventare tale nella tua vita.

Ti stai letteralmente facendo sgretolare la vita da una relazione che si attesta su due foto a cosce aperte al mese su telegram.

Non voglio essere duro ma cerca di svegliarti.

1 Like

fixed

e lo vuole fare mandando a te foto nuda immagino, non perchè vuole l’ennesimo boost al suo ego :sisi:

Comunque forse è il caso che capisci veramente cosa vuoi nella tua vita, puoi tenere su il tuo rapporto familiare oppure puoi provare a fare il white knight verso una donna che palesemente ti prende per il culo e ti usa in base a come le gira la testa

a me lui sta facendo incazzare :asd:

Si e sicuramente non sei tu.