Una relazione distruttiva?

ma pure fosse lui, non ha deciso tipo 2 giorni fa di recuperare il rapporto con la moglie? :rotflfast:

Easy guys, qui siamo su addio.
Purtroppo in questi momenti co- esistono parti di sé contrapposte, e non è facile capire quale ascoltare, in quello stato d’animo

1 Like

mi aspetto che una persona adulta prenda una decisione e non cambi tipo segnavento però.

Non stai capendo la situazione. Tizio NON è capace di intendere e volere nel senso comune del termine.
Ha sviluppato una seria ossessione per questa donna, è un pensiero che molto probabilmente parte quando si sveglia la mattina e lo accompagna fino a sera.
In questa situazione col cacchio che riesci a prendere certe decisioni

si ma se vuoi aiutarti, “ti liberi degli alcolici che hai in casa ed eviti di andare fuori a locali con gli amici” almeno finché non stai meglio.

manco l’ha levata dal telefono, dove vuoi andare così?

Probabilmente non si è ancora reso conto che soffre di una vera e propria malattia mentale, illudendosi di riuscire a tenere insieme capra e cavoli.

Se non la riesci a bloccare per il lavoro cambia lavoro

Sei in condizioni pietose

Hai ragione pure te, però mi si stringe il cuore a vedere una situazione simile, anche perché ci sono passato in prima persona.

È proprio così, in effetti.
A volte mi sembra di stare meglio e di riprendere il controllo della situazione, e a non pensare, altre volte vivo giornate lunghissime senza riuscire a togliermela dalla testa.

È il motivo per cui devi bloccarla, mica te l’abbiamo scritto tutti per sfizio

Se passi giornate pensando a lei allora vuol dire che dentro di te ancora speri che questa torni da te, quindi alla fine non hai ancora deciso un bel nulla e questo continuo fingere serenità in famiglia mentre aspetti la prossima foto sexy di lei non ti aiuterà certo a trovare serenità

Ma quando io gli rispondo che sicuramente quello che lei cerca non è lui sono assolutamente serio. Può essere convinto di poterle dare la felicità, che sarebbe un ottimo compagno di vita, che la aiuterebbe ed in generale di tutte le vaccate possibili di cui ci si convince in questo genere di situazioni ma la baseline è che lei non lo vuole se non come boost egoico. Il resto ad un certo punto non conta.

1 Like

Beata ignoranza (sul serio).
Quando si è ossessi da qualcosa si è ossessi dall idea, non dall’oggetto reale.

La tizia in questione pottebbe comportarsi bene, male, o anche ignorarlo per mesi, nella sua testa non cambierebbe la sostanza.
Ci sono giorni in cui il pensiero è cosi presente che si fatica a concentrarsi su qualsiasi cosa.

2 Likes

Ok allora gli risponderò di credere nel suo schogno :dunnasd:

Finalmente leggo qualcosa che abbia corrispondenza nella realtà.
Bloccala… ignorala… è come dire a un obeso grave mangia di meno.
tante volte anche il dottor Nowzaradan non riesce nell’intento

È difficile, anche molto, non è impossibile. Non è il primo né l’ultimo a essersi ritrovato nella situazione.

Se no i consigli sono sempre i soliti: vai dallo psicologo e/o il tempo fa passare ogni cosa, anche le ossessioni (a meno che non sia proprio a livello di stalking patologico, ma non mi pare questo il caso), quindi te la suki per mesi/anni e prima o poi non ci penserai più.

1 Like

Questa è la classica situazione che si vive a mente leggera non pensando alle conseguenze, fino a che la moglie non lo scopre, li arriva la mazzata della verità tra capa e collo e pensi “ma che cazzo sto facendo?”

Ma se ha in testa un’altra sarebbe molto più corretto dirlo alla moglie e chiudere la faccenda.

Il problema è che non sa decidersi e quindi vive continuamente in questo stato di attesa che qualcosa o qualcuno scelga al posto suo

Beh si questo senza dubbio per rispetto alla moglie.

Ma dato che ora praticamente non c’è nulla più di un pò di squallido sexting occasionale direi che potrebbe anche soprassedere se rinsavisse e cavarsela.

1 Like

Ma infatti il post di Kaioz mi lascia li, o decidiamo che la situazione è di interesse psichiatrico ed allora meglio chiudere il topic o si continua a rispondere all’OP come se fosse in grado di intendere e di volere, delle due una.