[Un cadavere sepolto nella tormenta] Blizzcon, virtuale, 2021.



credo sia un serial killer irl
tra l'altro è una citazione del PVP di diablo dove da sempre le kill ti davano le orecchie dell'avversario
Nessuno ovviamente si ricorda della collana di orecchie di Diablo 2?

E che nel PvP in D2 i nemici uccisi ti droppavano una delle orecchie?

Eppure dovreste essere tutti dei vecchi di merda come me.
La Blizzard è la nuova Disney del secolo scorso:


e forse la disney camuffava meglio il tutto



gia' solo quello ha piu' utenza di tutti i giochi di guida messi assieme

" genere morto "





vabbe' queste non e' che sono riciclate sono degli stereotipi che riprendono tutti , secondo questo ragionamento il 90% dei film sarebbero " riciclati "


Ma perché dite che il genere non tirá piú e che bisogna innovare. Quasi ogni anno esce un titolo che prova a innovare e spesso fallisce miseramente perché é veramente difficile fare un h&s longevo

Lo stesso poe si é ritagliato la sua fetta di mercato iniziale come “erede spirituale” di diablo 2 proprio perché ci si era allontanati parecchio dall’idea originale

Ora é un gioco in continua evoluzione, harvest ha completamente cambiato il concetto di crafting in un gioco che ha ormai 7 anni credo e le espansioni aggiungono una fraccata di contenuti.

Si parte peró da una base solidissima che era l’essenza di giochi come diablo 2 e che sono imho la pietra miliare del genere. Divertirsi a rifare sostanzialmente le stesse cose per ore e ore dandoti un senso di progressione pazzesco, ponendoti degli obiettivi personali e permettendo al giocatore di fallire clamorosamente e imparare dall’esperienza.

Io spero che Diablo 4 sappia cosa vuole fare da grande e non voglio assolutamente che sia un clone di poe. Se riescono a creare un gioco interessante con meccaniche divertenti basate sulle intuizioni dei giocatori tanto di cappello. Ci guadagnerebbero tutti i giocatori
Ma... ma...
Non so, prende la recchia, apre st'armadietto... ti aspetti il plot twist che il prete in realtà è tipo un ammazzademoni e la tipella è solo l'ultima di una lunga serie di allievi, ti aspetti uno talmente duro che in confronto Don Zauker lo tagli con un grissino, ti aspetti che dentro l'armadietto ci siano spade, asce, coltelli, magari sì, anche un barattolino con un paio di bulbi oculari in una sospensione lattiginosa leggermente torbida. Ma non mi sarei mai aspettato la collezione di padiglioni auricolari
Fa ridere perché (almeno per me) è stata una cosa assolutamente anticlimatica, hanno fatto pure un film intitolato "il collezionista di occhi" forse perché si dice che gli occhi siano lo specchio dell'anima e cose così. Ecco, l'occhio è simbolico, il cuore è simbolico, ma l'altarino del circolo della recchiofila è veramente la versione poraccia di qualunque altra cosa.
Sì, mi potete tirare in ballo che staccare l'orecchio è più realistico perché è più pratico più veloce più facile e quindi più applicabile e "credibile", ma d'altra parte anche alla ragazzetta manca un orecchio percui non è che l'orecchio sia garanzia di nemico ucciso. Occhi o cuore magari garantiscono un margine un pelo più ampio.

tl;dr: eike... la collezione panini delle recchie... ma come fai a non ride? dai.Che? Eh no pshhh, ma che ti vai a inventare... ahah, ma ti pare. Che io tipo mi faccio mandare i soldi su un conto alle cayman e in cambio faccio lavoretti così... no dai ahah pfff.


BONUS: qui avrei voluto metterci la clip ma sul tubo non c'è quindi ve la beccate così come me la ricordo: il film è Universal Soldier, quello con Van Damme e Dolph Lundgren che vanno in Vietnam muoiono e vengono "resuscitati". Insomma Dolphone nostro sbrocca come sbroccò in Vietnam e inizia a tagliare orecchie random e ci si fa una collanina (faccina di whatsappa che ride coprendosi la bocca), mentre va in giro a cercare Van Damme incrocia dei tizi per strada e uno gli fa "carina, io ne ho una uguale fatta tutta di nasi"
Ma santo dio, tutta questa pappardella per non sapere che nel Pvp di Diablo la kill di un avversario ti droppava uno dei suoi orecchi
È un rimando alla classe del Rogue di D1, chiamalo inside joke o come ti pare ma ha un riferimento preciso


ma i numeri di un POE sono di nicchia, la blizzard se lo fosse mai stata, non è più un azienda da nicchia dai tempi di WoW, con il successo di WoW sono diventati un colosso che ha bisogno di fare milioni di utenti al giorno, quindi ancora più di prima deva andare su formule collaudate e di successo.

Ma infatti io dico che:
1- la blizzard non ha mai fatto giochi particolarmente innovativi, ha sempre preso formule collaudate e al massimo le ha perfezionate e rifinite
2- proprio per questo, inutile sperare in un D4 o un nuovo RTS che rivoluzionino il genere, non lo faranno mai a meno che non gli esca di culo, per quello dico che avrebbero molto senso per loro prendere dei generi già collaudati e che tirano, e farci sopra un gioco con un loro brand, tipo FPS di starcraft per fare un esempio facile

poi secondo me in linea generale dovrebbero rivedere l'organizzazione per non metterci 5-6 anni per ogni nuovo gioco, nel mondo d'oggi è veramente troppo tempo.
Il mondo d'oggi fa schifo al cazzo.


possiamo anche concordare ma, c'est la vie
un po OT, ma si sa quanti concurrent players ha Overwatch solitamente?

Guarda che è normalissimo metterci 5 o 6 anni a sviluppare un gioco tripla A se hai un brand nuovo e non ti puoi concedere il lusso di riciclare asset dal titolo precedente. Devono semplicemente imparare a tenere chiuso il forno fino a quando il gioco non è in beta e mancano 4-6 mesi al rilascio.

A quel punto spendi i soliti fantastiliardi in marketing e filmati fighi. Stesso effetto ma con meno gente incazzata pre-release. (Poi post-release è un discorso a sè )
Mh... sì, lo so che è una "citazione".
Ma faceva ridere all'epoca, come in stile blizzy si sono superati e adesso fa riderissimo. Tutto qui. Potete andare a mostrare il bicipite altrove.
Macché bicipite, son passati 20 anni e pure io mi sono confuso fra Diablo 1 e 2
È che a volte basterebbe non voler tenere il punto per forza e uscirsene tranquilli con un semplice "non lo sapevo" oppure "cazzarola non me lo ricordavo più".
L'orecchio ammozzato ha un senso preciso nella lore del gioco ed è un altro messaggio che veicola le aspettative dei fan per il quarto capitolo più verso lo stile di D2 che D3.
Tra l'altro uno degli item più viabili di Diablo 3 per livellare era proprio la cintura di orecchi mozzati


Si beh, anche no. Se a tutto lo schifo si risponde c'est la vie bonanotte.
Ma oltre alla connessione palese ed evidente con i precedenti capitoli, a me comunque tagliare un orecchio come trofeo non pare una cosa da riderissimo trpp lulz sbrotfl
Sì ok ma non mi ti attaccare alle palle. E' una citazione, lo so, non c'era bisogno che me lo ricordassero, non sto tenendo nessun punto "per forza". L'ho collegato immediatamente quando ho visto il video, il fatto che sia una strizzatina d'occhio ai primi capitoli non basta per non renderlo ridicolo (era ridicolo anche all'epoca quando staccavi 5 orecchie alla stessa persona).
Mi dirai al limite che quando il fanboy vede ste cacate va in brodo di giuggiole e le percepisce come perle, e chi non le capisce è un porco.
In realtà sono cacate.
Ma cosa c'è di ridicolo? Prendere come scalpo dei nemici uccisi in battaglia un orecchio?

A me sembra in linea con l'ambientazione Diablo.

Fosse stato cuoio capelluto ti sarebbe sembrato meno ridicolo?

Ma cosa stai argomentando scusa?
Le orecchie staccate al nemico sono uno dei trofei più "classici", una pratica tenuta anche durante la seconda guerra mondiale, guerra di corea, vietnam, etc.

2020:
https://www.amnesty.org/en/latest/news/2020/12/armenia-azerbaijan-decapitation-and-war-crimes-in-gruesome-videos-must-be-urgently-investigated/
https://twitter.com/zinvor/status/1323732039166812160?lang=en