[Un cadavere sepolto nella tormenta] Blizzcon, virtuale, 2021.




con me sfondi una porta aperta io so 2/3 anni che lo dico sempre che una remastered 1 a 1 di d2 non serve ad un cazzo , al massimo puo' far fomentare i fan le prime 2/3 ore quando ci giochi , finisci la storia un paio di volte ricordando 20 anni fa' e bon , gioco inutile , tra le altre cose la grafica che si vede e' anche abbastanza mediocre eh , se vuoi farti le pippe su d2 gioca quello e bon , non ti serve la remastered fatta para para
Boh io la remastered di diablo 2 la prenderó una volta accertato non abbiano fatto disastri stile reforged.

Detto questo non condivido una virgola del ragionamento di amon su d2 e d3 semplicemente perché per quanto mi riguarda non sono nemmeno lo stesso genere e il paragone tra starcraft non regge per questo motivo.

D2 é oggettivamente inguardabile, sei costretto a giocare 800*600 e si sentono tutti i 20 anni graficamente. Tutto il resto é quello che ha definito il genere e morta li, hanno giá detto che inseriranno qualche qol tra cui la storia delle pozioni per non essere costretto a micrare in continuazione e vedremo.

D3 gli é uscito una monnezza, l’espansione ha trasformato la spazzatura per strada in un pratico cassonetto ma il core del gioco non si poteva cambiare ed ora hai questo gioco che é carino, divertente, si fosse chiamato DEMOOOONI! non avrebbe ricevuto tutta la merda che si é preso.

D4 mi lascia sempre perplesso ogni volta che fanno vedere qualcosa di nuovo, si salva al momento perché non se ne sa ancora niente
Mah, ha piu' senso rigiocare alcuni porting di giochi anni '90 tipo quelli che fa Nintendo per capirsi, che giocare solo per nostalgia un genere che non ha piu' nulla da dire da decenni e mostrava gia' le corde quando andava di voga.

Il core del gioco sappiamo tutti come funziona: vai avanti e ripulisci stanzoni anonimi randomizzati con mostri anonimi randomizzati spammando 2 abilità in croce con un input minimo da parte del giocatore, per decine di ore senza soluzione di continuità e senza offrire praticamente altro, oggi son piu' profondi alcuni giochi per cellulare. Ammettiamo che è solo nostalgia e curiosita'.

E' come la celebrita' che nell'85 era bellissima: oggi e' una vecchietta, con un vestito elegante ma sempre una vecchietta col botox.
Diablo2 Remastered e' come quella ragazza che ti piaceva un sacco al liceo e quando per sbaglio la vedi 20anni dopo corri in macchina per recuperare lo scudo di teseo e ti prepari a fronteggiare la medusa.
Ci ho buttato xxxxxl ore di diablo2 + LoD. Ora manco col cazzo ci rigiocherei, 20 anni li sente tutti e non mi fregano con un reskin fatta da cinesi


Non mi sembra molto sensato quello che dici, stai praticamente criticando gli H&S quando con Poe, Grim Dawn e Diablo 3 hanno ancora uno bello zoccolo duro di community.

Quello che descrivi si chiama grinding, esiste da una vita, ad animal crossing ci gioca il mondo ed è un inutile farming spasmodico... Ed è uscito ieri eh
Se durate più di qualche ora a un remastered di D2 gg per voi, vi divertirete e ne sono contento
Io ci riprovavo ciclicamente con UO e purtroppo non è più la stessa cosa, la community è cambiata, così come gli interessi personali.

Oh non ho mica detto che non devono farlo, ma che non chiedano più di 20€ al lancio...


Ho sentito solo ora l'eco dello schiaffone



Esatto, e' tutto il genere che e' stantio come molti altri generi morti e sepolti mandati avanti solo dai fan che han conosciuto il genere al suo splendore e gente curiosa che pero' spesso molla subito.

La massa non la smuovi con quella roba li.


Quindi Genshin Impact non ha avuto il suo boom e praticamente è un grinding massivo con le vocine da hentai?

Ma poi chi ti fa pensare che vogliano fare un prodotto di "massa".

Con i giochi che fanno pensano a tutto tranne che alla massa

1-Gioco di carte
2-MMoRPG
3-H&S
4-RTS

Praticamente tutti generi di nicchia che spopolavano negli anni 2000
E' un altro genere (e a prescindere probabilmente andra a morire presto).


Può essere il genere che vuoi, ha grinding alla base.

Come animal crossing, come minecraft ecc.

Mi sembra che la gente apprezzi.


nintendo nell'ultimo direct ha preso zelda skyward sword di 10 anni prima, c'ha fatto qualche ritocco per la risoluzione e qualche leggera lavata, l'ha adattato per la switch e l'ha messo in vendtia a 60 euro, o ha preso mario 64 e l'ha messo pari pari nell'edizione dei 35 anni, non prendiamo esempio da nintendo perfavore.
Diablo 2 se fatto bene lo prenderò (stavolta aspetto nn mi inculano come refounded).Diablo IV ancora non mi convince invece e mancano ancora dei particolari importanti, dato che lo vogliono fare tipo mezzo mmo vorrei sapere per dire come vogliono gestire il sistema di espansioni, non vorrei trovarmi con robe da prendere mensili


infatti non ha senso giocare d2 remastered proprio perche' e' esattamente il gioco di 20 anni fa' , per quanto riguarda il genere non e' affatto morto diciamo che e' di nicchia ma gia' il solo path of exile muove parecchi giocatori

il discorso che fai tu e' troppo semplicistico e si potrebbe applicare ad ogni tipo di gioco " gli fps tutti uguali spari e bon " , " gli automobilistici tutti uguali devi arrivare primo al traguardo " ecc

d2 e' semplicemente vecchio ma non e' che allora tutto il genere e' una merda eh




se ti riferisci a genshin impact " sei fuori strada " cit , non hai neanche idea di quanti soldi muovono i gacha ( sopratutto in oriente ma ormai anche in occidente ) robba da far impallidire anche i titoli tripla aaa sopratutto su mobile , altro che " andra' a morire presto " lol



l'amazzone e l'assassine sono orribili , pure il barbaro e' abbastanza meh , gia' inizia ad arrivare la merda


Non e' che se posso farmare allora FIFA dark souls e diablo 2 sono lo stesso genere, non criticavo il grinding di per se (anche se c'e' grind e grind, sui diablo like passi letteralmente centinaia di ore a farlo...).

Lo ripeto, i vecchi diablo hanno una concezione vecchissima e non offrono praticamente nient'altro, oltre ad avere un gameplay passabile 25 anni fa.


Ma infatti era quasi a battuta, Nintendo ripropone gli stessi giochi in loop tirati a lucido a prezzo pieno pero', ormai e' praticamente un meme. Ma perlomeno qualcuno e' ancora molto bello, da prendere pero' a prezzo budget.





Hai detto bene e' diventato un genere di nicchia.
Poi personalmente mi sfrantumo i didimi in mezzo pomeriggio ad entrare in uno stanzone, cliccare col sinistro ogni cosa che si muove, col destro per raccorgliere la spazzatura, due click sinistri per mob a liv 1 e 3 a liv 50 perche' i nemici scalano e il senso di progressione e di immersione e' quasi inesistente. Almeno in uno sparatutto e un gioco di guida sono piu' coinvolto in ogni direzione, e infatti i numeri che smuovono sono totalmente diversi, ma a ognuno il suo come si suol dire.
Io sto diablo 2 remastered lo prenderei anche solo per giocarci con gli amici, è confermato il crossplay tra ps4/ps5 e pc? Vediamo com'è quando esce ma ci faccio un giro volentieri online, da solo probabilmente anche no visto che ho giocato quello originale al tempo.

E Diablo 4 manco ho bisogno di guardare i filmati, tanto sicuro lo prenderò.

Che ci posso fare? Mi piace, a me è piaciuto anche il 3... io li gioco, li finisco... poi ci gioco un altro po' e li mollo, mica li gioco a grindare per i successivi 5 anni, dell'endgame mi interessa relativamente anche se capisco che sia fondamentale per moltissime persone.

m2c



tutto molto degustibus eh se ad una persona non piace un genere non e' che e' morto eh
Già, poi un genere basato su randomizzazione del loot e grind: roba che va poco di moda anche adesso.
Morto e sepolto proprio

Poi eh pure per me non avrebbe senso giocare un remaster di D2, ma è lo stesso discorso che farei con tutti i remake basati su gameplay identico e non story driven.
Alla fine Rogue+Gauntlet=Diablo