[Un cadavere sepolto nella tormenta] Blizzcon, virtuale, 2021.



da quello che ho capito è solo cross-progression, sei sicuro cross-play?


considerando la merda in cui è stato ridotto war3 una remastered del reforged è probabile
Pur avendo amato molto i due Diablo (soprattutto il primo) temo che il genere sia invecchiato male e che la nostalgia sia l'anticamera della delusione.
Quella e le reskin mediocri che si son viste nei filmati.
Ora, magari ci vedo male io, ma a me non sembra affatto una reskin mediocre.
Al di fuori del fatto che possa esser invecchiato male il genere, esteticamente a me sembra molto convincente.
Frega cazzo di niente e per un attimo anche di Diablo 2 Remastered.... poi ho fatto la cazzata di cercare un video.





posto un po di gameplay piu lungo

Guarda che sono d'accordo con te quando ho scritto che non era fatta male intendevo come proprio dicevi tu "Si dai bellina la "grafica rifatta"".


Ho visto il video presentazione di DII remastered, e' praticamente un espansione di DIII con gli atti di DII. Dai e' una presa per il culo, poi ognuno e' libero di spendere i propri soldi come vuole eh. Ma concettualmente e' una presa per il culo da parte di software house che non riesce piu' a creare nulla di innovativo come un tempo.
ma poi scusate, è la quarta volta che leggo innovativo nella stessa frase con la parola Blizzard.

Ma chi e sopratutto da quando? Che la blizzard non mi sembra abbia mai innovato piu di tanto. Al massimo si puo dire il contrario, cioè che ha fatto la sua fortuna riproponendo formule gia viste ma riuscendo meglio.
Hai ragione mi sono spiegato male, non ha innovato nulla e tu hai centrato il punto, ma i suoi prodotti hanno decisamente rivoluzionato quei generi.
E' ovvio che ai vecchiacci come noi la remastered di D2 non serve a niente, cercheranno di spillare un po' di soldi ai giovani partiti da diablo 3.


Eh si, infatti su WoW classic son tutti giovini che non hanno mai giocato vanilla.
Hai capito proprio tutto
Cosa c'entra Wow con Diablo 2, gameplay totalmente differenti, ma vabè.

Veramente vorresti pagare più di 15€ per rigiocare qualche ora a un gioco che hai già spolpato 20 anni fa? Io la penso totalmente come Amon, non mi da nessuna sensazione di nostalgia quella grafica rifatta.


SI.

Chi non la pensa così è un eretico


Scusa, ma dove?
Anche a vedere l'ultimo video messo, non c'azzecca niente con DIII questa remastered.




Non hai giocato molto a sto tipo di giochi eh?



Così uguale che non c'entra un cazzo con DIII, praticamente non c'è mezza cosa lontanamente simile.


A me invece non ha convinto, la qualità generale mi sembra ben inferiore agli standard a cui un gioco del 2021 dovrebbe puntare. Ma è possibile che sia solo causato dallo stato embrionale del titolo.

Per quanto riguarda il gameplay del genere, non so se sia possibile un'operazione di revitalizzazione come è stato fatto per generi che si credevano defunti (es. Doom), o di trasposizione in modalità differenti (es. Metroid).

Forse con Diablo non si può fare: in un certo senso il primo titolo era un po' la revitalizzazione di Rogue.
Magari non si può reanimare un cadavere due volte.
Path of Exile > D2 remastered.
'Diablo II: Resurrected Deep Dive
-On PC & consoles with cross-play & cross-progression
-All cinematics modernized and recreated shot for shot
-The game will be playable in its original 2D form, like Starcraft Remastered.
-8-Player multiplayer'


@feror

Ma sei sicuro del cross play? Io non ho letto niente a riguardo...



abbastanza scontanto eh , poi apparte che graficamente e' una mezza merda , voglio vedere quanto e' divertente giocare con la barra della stamina e le duemila pozioni in inventario




Ma infatti questo è uno dei discorsi che faccio io. Le meccaniche di D2 funzionavano 20 anni fa perchè non c'era altro se non il primo diablo ed adesso sono semplicemente superate per un'evoluzione del genere.

Per me di per sè il boost alla grafica è inutile se il gioco è esattamente quello del 2000 per intenderci.

D3 per quanto ne è inferiore come ambientazione, build dei personaggi e gameplay in generale, ha portato dei miglioramenti alla qualità del gioco come per l'appunto l'assenza della stamina e la pozione permanente ma con un countdown. Se poi per voi può essere ancora fico avere l'inventario pieno di pozioni e spammarle contenti voi. Ad esempio non scambierei mai la sensazione di dover sempre giocare con il culo stresso a D2 con la tremenda facilità della progressione su D3.
D2 è epico ma basta, ha fatto il suo tempo.

Stesso discorso con SC2 che non ha raggiunto i livelli di epicità del primo MA lo ha superato sotto certi aspetti. Non scambierei MAI la gestione delle unità e dei gruppi di SC2 con quello di SC/BW tanto per dire.

Poi oh ognuno è libero di pensarla come meglio credo ma non posso credere che ci sia qualcuno che nel 2021, spenda lo stesso tempo a giocare a D2 remastered come ha fatto nel 2000 con D2, no non posso crederci proprio, è da pazzi. E se lo fate saltuariamente, regalargli 30/40€ proprio no.