Un amore totale ma......impossibile?

Allora ho letto la pagina incriminata...

Xi qualcosa ha sicuramente ragione..mi è sembrato che spieghi cosa dice la legge ecc.
Tuttavia io penso che ognuno sia padrone di fare quello che vuole...una filosofia più brutale è "Se va bene a lei va bene tutto"
..una mia amica a 15 stava con uno di 27-29 non ricordo...loro mi pare stiano ancora assieme e si vogliono parecchio bene.
Qualche altra furba con gente di 10 e rotti anni di più ha avuto qualche incidente di percorso all'imene...sinceramente se l'è cercata,cazzi sua.

Che dire...
Capisco Ximensqualcosa e capisco chi è "Attaccato"...
Io dico solo che in questo caso è stato giusta l'espressione di opinioni e il "Quote" di quanto dice la legge,ma di fatto se uno se la sente e lei se la sente di fare una storia ecc non sono assolutamente cazzi nostri e non è neanche il caso di dire "Ti avviso per le tue mosse future" o cose del genere.
Sono fatti loro alla fine,se lui chiede consiglio è giustissimo dirgli tutto quello che si pensa o (gran cosa) quello che è "Regolamentato". Non è il caso di farne una cosa indiscutibile.
Non ho molto tempo di leggere tutto,ma vedrò di farlo meglio.
Chiedo scusa se ho parlato senza leggeere particolari rilevanti.
Per il resto io vi dico che ho avuto na scappatella con una più piccola di me,ed io maggiorenne...non me la sono portata a letto ma "Finché va bene a lei"...
io sinceramente me ne sbatto...
Anche perché volento fare il pignolo,quando avevo io la loro età,cercavano categoricamente dai 19 anni in su...
Io sono andato tranquillo lei ancora di più e apposto così...il problema morale potrebbe porsi...ma alla fine,vale la pena?
Facciamo le prediche alle bambine di 14/15 anni sul scegliersi qualcuno a portata dopo che si fanno una sagra intera e quando ci parli ragionano a "Blue" e "BackStreetBoys"?
Non mi pare il caso.
C'è piena coscenza di tantissime,cose,magari disinformazione per quanto riguarda la sfera sessuale(su preservativi ,precauzioni,consigli pseudo medici ecc..però tra Cioé e dintorni già una 14 enne sa il fatto suo,almeno sulla carta..poi trovi anche 13enne che quando sono in balla ti dicono "Io sono una troia :beer: ...mi sono scopata uno più giovane di me quando avevo 11 anni :beer:"...)

Quindi è il caso di porsi dei problemi ma anche di non porsene.
il contetto morale è giusto all'infinito,ma purtroppo con chi ha la segatura in testa ci puoi solo fare quello più che ragionare...
Capita la ragazza sensibile che, nonostante abbia sempre tutto a pezzi alla fine delle sue storie del cazzo, sa bene o male gestire qualcosa con qualcuno di più grande e a volte lo ricerca per una pseudo maturità "Superiore a quelli della sua età".
Esiste...ste qua hanno un certo tasso di credibilità di affidabilità ma in finale matureranno qualcosa un po' prima delle altre...è sempre un grumo infinito di stronzate il tutto.

That's all.
Fammi capire, Aku...

Secondo te il concetto quindi è che se loro ci stanno chissenefrega?


No. Ho detto che una persona malata ha bisogno di qualcos'altro. Che le cazzate siano legali o illegali sempre cazzate sono. Ma con la legge non le previeni. La paura (provocata dalla legge) non fa altro che spostare il problema dall'Italia alla Thailandia o dai grandi centri urbani ai paesini di campagna.

@cecio
Psichiatra si non psicologo. Non è che lo psicologo cura le persone normali con problemi e lo psichiatra i matti.
Lo psicologo è un osservatore e analizza per le sue ricerche e studi. Lo psichiatra è uno psicologo che ha studiato l'applicazione pratica delle tecniche e con una buona base di neurologia.

Se vai all'usl o dall'analista sempre psichiatri sono. O almeno così mi è stato detto. Per il resto concordo.
uhm...akuma...verso la fine nn sono riuscito a seguire il filo logico del discorso!

capisco quando intendi dire ke la 14enne, x sentirsi + grande, cerca la figura "paterna" e in un certo senso questo lo capisco!

capisco invece di meno ki cerca, dall'alto dei suoi 20+ anni, la 14enne...x cosa? forse xke quand'egli era ancora 14enne nn è mai riuscito a farsi una sua coetanea (scusate i termini un po grezzi, ma nn riuscivo in altre parole a rendere il concetto) e ora ke ha il fascino del "maturo" puo ottenere quello ke in passato nn ha ottenuto! ma qui si entra nel campo della psicologia e nn sono x niente preparato

ma inorridisco quando leggo: "vedo in lei quello ke ho perso" quando poi l'oggetto del discorso è una povera e indifesa (xke alla fine cosi è, a dispetto di quanto possa sembrare) 14enne

ma skerziamo? qui si entra veramente di prepotenza nel campo della patologia!
Lord alien piantala di dare dell'infame a vanvera e rifletti un attimo su quello che ti hanno detto.

Non è un insulto consigliarti di andare da uno psicologo. A quanto pare qualche brutto segno la perdita della sorellina te lo ha lasciato e, a quanto pare, non sei abbastanza forte da far fronte a questi brutti ricordi. Fatti aiutare prima di lasciare tu brutti ricordi ad altre persone.

Ho 18 anni fatti da poco, per quanto mi capiti spesso di conoscere ragazzine di 14-15 stupende, dolcissime... insomma come vorrei che fosse la mia ragazza, non riesco nemmeno a immaginare di avere un rapporto con loro.

Pensa se la tua sorellina fosse sopravvissuta e immaginati che a 14 frequenti un ragazzo di 26 anni, cosa penseresti? In tutta sincerità, rispondi.

Non vedo niente di malizioso nel tuo comportamento, non penso che tu sia un bastardo o un pedofilo nell'accezione comune (quella di warchild, non quella legale). Capisco anche i tuoi sentimenti per quella ragazza, ma per quanto li capisca non credo che siano normali.

Dovresti smettere di incazzarti e giustificarti (con noi e con te stesso) e dovresti iniziare a riflettere seriamente su quello che è successo.

Efrem


ah ok! sorry! quindi sostituire psikiatria a psicologia nel mio ultimo intervento




E' un po' brutale da dire...però "Anche" questa è una cosa da tenere conto.

Io non so dalle vostre parti..ma qua veramente quando io avevo 15 anni queste non cercavano sotto i 19.
Ho conosciuto una al mare che st'anno ha 16o17 anni...
cazzo di sera avanza di 2 anni e di 2 taglie di reggiseno
Età minima,lo dice lei,20 anni...si perde dietro al bagnino di 26 e pure a quello di 32.


E' sbagliato perché concettualmente tu nero su bianco metti che è sbagliato...
Però alla fine cavolo fai?
Vai ad arrestare tutti quelli che stanno limonando per vedere la differenza d'età?
E quando ho 18 anni io e mi metto con una di 15?
3 anni di differenza non dirmi che sono un abisso..anche quello che vivi su per giù potrebbe essere raggruppato in un "Periodi di vita quasi comune"...tra scuola eccc non sei molto lontano.
Quante coppiette ci sono 18-15?
Quando ho 18 anni non posso farmi una da 17?
Sono cmq pedofilo perché non è maggiorenne?

La legge è giustissima e tu hai ragione, a parte il fatto che sfrutti questo per dare addosso a Lord facendo continuamente punzecchiamenti pesanti (anche se pure lui ha esagerato,quindi dovreste smetterla),però materialmente tu come o cosa puoi fare?
O meglio come puoi applicare?
Ha senso poi applicare?
In tantissimi casi sì..però...
capito
"Sfiori con un bacio una <16 è violenza carnale"

E' scritto è giusto ma cazzo,non dirmi che adesso lo devono mettere dentro per forza...se a lei va bene allora chiamiamo i genitori e mobilitiamo la Swat per fare un'azione da truppe speciali per beccarli in flagrante e dargli l'ergastolo?


E ce lo vieni a dire adesso?! Imbecille sarai tu che, non esponendo i fatti prima, ti permetti di insultare "noi".

Bah.

@Ximenes:


O a Mirabilandia.

la legge stabilisce i parametri. La legge isola i soggetti devianti mettendoli in condizione di non ripetere i loro atti dannosi.

Io non sono certo un legalista, inn particolare su alcuni temi (qalcuno ha detto ) ma, porco mondo, a tutto c'e' un limite.

La mia libertà di essere tarato finisce nel momento in cui le mie tare ( e vedere una presunta sorellina morta in una ragazzina ed amarla per quello di un amore totalizzante e non fraterno mi sembra una devianza pazzesca, ammesso che sia vera) possono fare del male ad altre persone.

Domani invitiamo Lamu, espertissima di diritto e di filosofia dello stesso e le chiediamo un parere su questa visione della legge che mi sta facendo pensare... Non sono d'accordo con te a-s-so-l-u-t-a-m-e-n-t-e ma capisco cosa vuoi dire e sarei tentato di approvarlo....
Ah un PS.

Adesso io posso capire cosa provi per la sorella che non ha avuto...posso capire che,come tantissime cose di tutti i giorni,sia una cosa catalogabile "Da Psicologo".
Non mi pare il caso di dargli della persona malata...

Perché una persona malata posso essere io o può essere pinco pallino perché pensa certe cose in un determinato modo.
Magari cose che fanno un po' parte del "Pensiero comune" o "Di questi tempi"..ma sempre "da malato sono"
Anche piccoli comportamenti posso fare una persona "Malata" psicologicamente..per quanto poco possa esserlo e per quanto normale sia catalogabile questa "Malattia" sempre da psicologo resta.
aku pensa anche alla diffrenza tra i 14 e i 15 anni, c'è veramente un abisso

a 14 anni sei in 3^ media.
a 15 anni hai fatto la prima superiore.

passi da un ambiente ad un ambiente COMPLETAMENTE diverso e inevitabilmente ti ritrovi a crescere di botto su tutti i fronti.

certo bisogna valutare da caso a caso ma generalmente uno di 19 con una di 15 ce lo posso vedere senza problemi
uno di 18 con una di 14 già qualche dubbio me lo lascia




Ha sbagliato con l'insultare (per cui lo prego di moderarsi),però io sinceramente l'avevo capito appena ne aveva accennato.
Sono cose che andrebbero un attimo interpretate al volo e coi dovuti "Guantini da chirurgo".
Suvvia ,un po' di tatto.
@Ximenes: :medio: ,no



PRETENDO IMMEDIATAMENTE le tue scuse


Purtroppo,o per fortuna,dipende sempre da chi è questa ...

Per dirti io metterei una legge ceh vieta di mettersi con certe 20 e passa enni che hanno il cervello fermo a 12 anni.
C'è gente che veramente dovrebbero farci fare un corso di "Buonsenso" e "Pensiero comune e normale applicato" ..altro che università e lavoro.

Poi ultimamente sto subendo da ste persone...mi sputano adosso il loro fetido fastidio...


gli aggettivo7 (www.aggettivo7.com ) sono un gruppo serio e non per i polli tipo.....mmhh.....no che poi mi attiro le antipatie di akuLa

E' un po' fuori di sé...

le scuse le farà quando gli sarà passata un po'..però voi non giocateci troppo per favore.


Braindamage..non ti ci mettere ..ok?


K... Notte Aku...


infatti lo ho detto anche io, ma se proprio vogliamo prendere un'età fissa per segnare una "maturità" decisionale su quel punto di vista credo che i 15 siano l'età giusta.
Poi le stupide ci sono ovunque ma è diverso, sono donne (quasi ) formate, mature... una scopata difficilmente le potrà fare del male (psicologico )



hai letto il mio primo post nel topic? Non ho assolutamente niente contro di lui ma l'insulto che ha fatto è pesantissimo

allorafacciamo che le scuse non le voglio immediatamente ma prima o poi sarebbero ben gradite


guarda che stavo scherzando sui metallari amoVe (non è vero )

sul resto,no
a scuola l'ho studiata la gente come te lordalien...e dovresti farti vedere,se ti desse un occhiata freud penso che gli verrebbe prima un orgasmo,e poi un infarto