Ultraciclico - Scheda video costi attuali?



Non su assassins creed 8, battlefield 6, tomb raider re-reboot e tutti gli altri pesi massimi.

Questo se sarà una console in linea con la filosofia delle altre e uno street price basso, cosa che credo fermamente.

Saranno 4k non nativi tipo la PRO e 4k nativi in pochissimi giochi leggeri.
IMO eh.
Le console attuali non riescono a tenere i 1080p,figuriamoci se la next gen riuscirà a far girare qualcosa a 4k. Già 1440p sarebbe grasso che cola
Imho, ci sarà prima o poi un cambio di business model (almeno per quanto riguarda le console).

Tu compri un hardware "minimo" a cui ti viene mandato in streaming il contenuto, mentre il gioco gira in remoto su qualche server.

L'unico ostacolo verso qualcosa del genere sono le connessione ad Internet correnti.

Una volta risolto questo problema...



C'è da vedere se la cosa sarà implementata alla prossima generazione di console... od a quella successiva.


Bella merda, buona solo per noi che avremo 50 anni e giocheremo 3 ore al mese


ma non credo se i prezzi continuano a salire sara sempre meno la gente che si comprerà altri componenti/giochi

io spero negli asic dedicati per il mining


mah non saprei, per me invece con Ps5 si avranno la maggior parte dei giochi in 4k@30fps e pochi che non ci riusciranno (i più cazzuti), con possibilità praticamente per ogni titolo di scegliere tra fullhd/2k @60fps e [email protected], è quello che spero



no vabè, a parte i primi tempi ora tranne rare eccezioni tutti i giochi fanno a 1080, non tutti a 60fps ovvio...c'è da dire pure che dipende dagli sviluppatori, se ci sanno fare (vedi naughtydog) non è mai un problema



ah beh io sono uno di quelli, se improvvisamente per farmi un pc decente devo spendere il doppio di quello che spendevo fino ad oggi mi trasferisco definitivamente su console e mi lascio il pc vecchio per giocarmi gli indie di steam, tanto per quanto gioco ora rispetto a prima
Ma altrimenti fare uno SLI di GPU integrate negli Intel o negli AMD?


Moriremo tutti di questa morte, console, pc, tablet ecc

Giocare diventerà un abbonamento ad un servizio.

Ma IMO se ne parla tra un bel pò.
Sì ma bimbi, 4k sono 4 volte i pixel rispetto al 1080, le console current gen non tengono i 60 fps in 1080, secondo voi quelle che usciranno tra un paio d'anni magicamente faran girare tutto in 4k mantenendo un prezzo intorno ai 400€ (che lanciarle a 500 s'è visto che successone con l'xbone)?

Dai su
è sempre bello sperarci, tanto mi par di capire che minimo se ne parla nel 2020 e che vogliono spremere ancora la pro/x

E poi ora stan cominciando a girare i primi cloud service (geforce now per dire) . Non mi sorprenderebbe una config "base" a 2k piu la possibilità di abbonamento per un cloud made in sony
anche ammesso che sia tecnicamente fattibile, tutto questo ha senso solo se e quando il 4k diventa lo standard


E' già diventato lo standard delle tv dall'anno scorso o anche prima, e il 99% della gente che gioca su console gioca su una tv.

Devi andare al risparmio e comprare una tv piccola e molto economica per trovare roba non 4k.

Hanno già mostrato pannelli 8k e si dice che entro due anni saranno lanciati sul mercato...


e le tv 1080p che si fa, le buttiamo?
quanto dura una tv? 10+ anni?


E poi vi guardate Italia 1 a 480p se va bene
Infatti bellissimi sti televisori 4k quando non ci sono contenuti in 4k. Utilissimi.
Mi vien da ridere a pensare agli 8k.


Vanno ancora benissimo, tanto mica ci sono problemi di compatibilità.

Prima o poi le tv si ricomprano, il passaggio massiccio ai 4k e' già iniziato e tra qualche anno sarà praticamente completo.

Idem i monitor, forse ci vorrà qualcosina di più ma il destino è quello.
i videogiocatori seri preferiscono i 144 Hz al 4k

quando sarà possibile avere 4k e 144 Hz a costi umani si vedra
ma cosa me ne faccio di 4k su un 24"?
Ma infatti, sono stronzate.

Tutta la vita i frame alti.


Senza contare che per il gaming anche i MIGLIORI pannelli 4K per i televisori hanno comunque latenza minima di tipo 20-30 ms, che è tipo dalle 5 (20 vs 4 ms) alle 30 volte (30 vs 1 ms) quella dei monitor dedicati.

Quindi NO, non stiamo parlando di un sacrificio "minore" in cambio del guadagno in risoluzione e dimensioni.