Ultraciclico - Scheda video costi attuali?

Secondo me stai a posto per un bel po' anche con un Ryzen 1600.
Io l'ho preso l'anno scorso dopo essermi guardato vari benchmark e statistiche e oltre ad essere al momento molto buono pare abbia anche molto potenziale per il futuro.
Ma infatti sticazzi, se entro fine anno sti minatori fanno ancora incetta di gpu punto sugli altri componenti e mi metto una gpu fascia bassa tendente al medio. Nell‘attesa che finisca il boom o che le case produttrici corrano ai ripari


Valgono un pò tutti la pena, specialmente con 60 frame come target. Anzi l' 8600k è pure leggermente "overkill".

Tra un paio di anni qualche gioco potrebbero tornare ad essere un pò più pesante lato cpu, ma è solo una possibilità, non è nemmeno molto probabile.

Prenderei l'intel se pensi di usare parecchio gli emulatori e non hai paura di overcloccare a manetta.

Altrimenti ryzen 5 1600.
Si si, a me interessa stare nei 60 e mi interessano pure gli emulatori (è un altro dei motivi per cui volevo cambiare processore), e volevo prendere qualcosa che mi durasse un bel po'.

Quindi dici che anche con l'8400 vado via tranquillo per un bel po' di anni?
Visto che ti interessano gli emulatori e vuoi andare tranquillo per un po' di anni io andrei convintissimo su 8600k per 3 motivi

-E' overclockabile durissimo quindi ti da parecchio margine extra per il futuro (vedi i5 2500k)
-Le schede madri per intel al momento hanno tutte il chipset z370 per overclock e sono tutte di fascia high end, diventa meno convenite quindi una build con i5 8400 che andrebbe montato sui futuri H370 e B360 meno costosi e senza moltiplicatore sbloccato.
-Frequenza extra sull'emulatore è una manna
Porc... devo cambiare anche la scheda madre mi sa
Non ci avevo pensato

E' un asrock z77 pro4

...immagino oramai non sia più compatibile


assolutamente no.
Anche le ram eh
Eh vabbè non ci avevo pensato... mi sta già passando la voglia
E mi sta salendo anche un certo fastidio
Sono più di 500 euro di roba, tra mobo da 100 euro, procio da 200-250 e, soprattutto, RAM

Aspetterei tempi più felici, dato che si vocifera una nuova serie intel con un salto abbastanza netto e ryzen 2.
Si, anche perchè al momento inizia ad andarmi stretto ma comunque riesco a giocare a tutto (anche se non tutto ad ultra mega massimi livelli), quindi è una cosa accessoria e non indispensabile.
Spenderci 500 euro anche no grazie.

E pensare che prima quando avete scritto che la RAM è tornata a costare un botto mi son detto: "per fortuna che io i miei 16 giga di RAM li ho già"
Il problema è che la situazione rischia di peggiorare e poi ci si potrebbe ritrovare a pensare"dovevo farlo prima"
tra un paio d'anni si upperà questo thread e si dirà "guarda quanto costava poco la roba, abbiamo perso il treno dei prezzi superscontati "
Io presi la 1070 g1 gaming a 350 pochi mesi dopo l'uscita, vedere che ora sta a 500 ti viene la tristezza proprio..


1080 ti a novembre 2017 740 euro, oggi lo stesso modello è introvabile, modelli peggiori siamo attorno ai 1050 euro
io andrei sull'usato, se avete amici che cambiano pezzi di cui potersi fidare, cmq


potrebbe diventare tristemente vero
Oh fanculo anche alle GPU allora, tanto i giochi migliori dell'anno scorso per dire non è che avessero bisogno di chissà quale potenza per farli girare...
Infatti io rimarrò a 1080 e al massimo alzo il dsr, se in futuro vorrò giocsre in 4k comprerò una tv e la ps5 mo costerà di meno se continua così


Può essere anche la persona più buona ed onesta del mondo, ma le gpu crepano all'improvviso e spesso senza dare preavvisi, l'unica cosa che ti salva è la garanzia.

Possono anche sembrare nuove e non essere state strapazzate, ma potrebbero sempre morire da un momento all'altro. Parlo per esperienza purtroppo



? si spera che per quando uscirà la play 5 sarà in grado di tenere i 4k in maniera decente
Ma non credo sai, visto che al momento lo tengono a fatica 2 schede top gamma in SLI, coi prezzi attuali qualcosa come 2k euro solo di schede