Ultraciclico - Scheda video costi attuali?



dai un occhio a questa apu https://www.anandtech.com/show/12425/marrying-vega-and-zen-the-amd-ryzen-5-2400g-review
Ma quindi i poveri stronzi tipo me che vorrebbero farsi un pc gaming verso fine anno che devono fare? Rinunciare all‘idea e andare di ps4 pro? Aspettare l‘anno dopo o quello in cui una 1070 nom costerà 800€?
manca un anno a fine anno, magari cambia qualcosa nel frattempo?


Come nel 2017...oh wait

Non ho.ancora preso un pc nuovo perché sto aspettando che "qualcosa cambi"
Sì comunque ogni volta che qualcuno dice "sì ma i prezzi non stanno salendo per il bitcoin ma per l'ethereum (o salcazzo)" a me parte un tic nervoso.

Cioè, chissenefrega, è la stessa cosa per quanto mi riguarda: ci stanno ste cazzo di criptovalute che fan lievitare i prezzi delle schede video, grazie mille.
il problema è come fare a fermarli.
Mettere un blocco alle vendite per i miner non è possibile perchè se un tizio va su amazon e si compra 20 schede video perchè ha la disponibilità economica e con i suoi soldi fa la minchia che vuole, che gli puoi dire?
E' un anno che vorrei cambiare pc e puntualmente vengo inculato ma non so veramente come potrebbero le compagnie evitare questo fenomeno.
Aspetto il nuovo giro di schede e cerco di prenderle il prima possibile prima che finiscano e il prezzo arrivi di nuovo alle stelle


cmq i veri figli della merda sono nvidia e amd che non producono abbastanza e non tirare fuori la storia che non possono produrre di piu'
bhe c'è aumento di prezzi in generale di componenti pc, se puoi compra ora è questo il prezzo OGGI
se in futuro tornerà -non normale- ma come in passato, magari risparmi, ma non è detto
questo potrebbe essere il nuovo prezzo di un pc medio alto
e si suka
e anche quest'anno si rimanda all'anno prossimo


Ne abbiamo discusso qualche post più sopra.
Aumentare la produzione di queste schede non è economico e dipende da molti fattori, se la bolla scoppia potrebbero andare a gambe all'aria.

https://www.digitaltrends.com/computing/nvidia-ramps-up-gpu-production/

Tra le righe delle dichiarazioni si può capire che cercano di dire che non sarà facile.


inoltre, per le vega hanno il problema delle memorie.
secondo me non vogliono farlo perche' non gli " conviene " non perche' sia " IMPOSSIBRU " , sanno che tanto venderanno cmq tutto quello che producono meglio tenersi bassi e via , devono veramente morire male
Eh insomma lo sa meglio ngi di nvidia e amd cosa fare.


più che altro, il fatto che perfino chi ti vende l'hardware non vuole rischiare ad aumentare la produzione, rende bene l'idea di quanto sia incerto il futuro dei btc e crypto varie.
Ma i bitcoin si possono spendere in medicine?
Perchè io avrei un augurio da fare...


Prendi un 2500G/2200G di Amd e ti rifai un pc super rispetto a quello che hai te

E' una APU con Scheda Grafica VEGA inclusa.

Da la pista a tutte le integrate e anche al mercato low end stand alone.

contro: devi cambiare scheda madre e memorie.

Pro: spendi un po' di più ma il socket è lo stesso dei "Ryzen" attuali e ti permette una buona scalabilità per gli anni successivi.

https://www.amazon.it/AMD-Ryzen-2200G-3-5GHz-processor/dp/B079D3DBNM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1519049957&sr=8-1&keywords=amd+2200g

Qui il 2200G.

Ci aggiungi 80 € di mobo e 120 di ram e hai un pc completo nuovo che da la biada al tuo.

Puoi giocare più o meno a tutto quello che c'è sul mercato.
Ma invece sapreste consigliarmi un processore con un ottimo rapporto qualità prezzo al momento per il gaming?
Perchè il mio 3570 inizia a starmi stretto.


a 60 fps o 120+? Perchè tenere 60 frame è uno scherzo nella maggior parte dei giochi per la maggior parte dei processori di fascia media in su. Magari le cose cambieranno ma chi lo può sapere.

Quelli col miglior rapporto qualità prezzo sono solitamente (solitamente) anche quelli di fascia media, che tra qualche anno potrebbero perdere un pochino.

Ryzen 5 1600 e intel 8400 sono tra i migliori prezzo prestazioni.

Ma basta salire di 70-80 euro circa che ci si porta a casa un 8600k intel.


Ancora devo trovare qualcosa che metta in crisi il 2600k...
In realtà vorrei prendere qualcosa per stare a posto per un bel po', quindi potrei anche andare sul 8600k se dite che ne vale la pena.