Ultraciclico - Scheda video costi attuali?



Speriamo il prima possibile. Speculatori, scommettitori, quanto mi sta sul cazzo questa gente.


Sperando che il mining non vizi i costi di produzione


stai attento a quello che desideri, perchè è possibile che se "falliscono male tutti quelli che si fanno le seghe sui btc", il prezzo delle schede video salga ancora



e perchè di grazia?


Ma tu compreresti una scheda usata da miners?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


ma non vedo un perchè in quello che dici.

I prezzi salgono se la domanda supera l'offerta, nel momento in cui il mining semplicemente smette di essere redditizio (se mai accadrà) la domanda cala e i prezzi di conseguenza.


Guarda che stavo scherzando
A me sembrava una buona idea
Con le schede video non si minano bitcoin da anni è tutta colpa di ethereum ma a breve il mercato verrà invaso dagli Asics appositi che potenzialmente potrebbero deviare la pressione di acquisto dei miners su altri prodotti, resistete

Nah credo che le GPU come hw all-around rimarranno profittevoli per un bel po' con alcuni/nuovi algo.
Comunque prendetevela con Nvidia / AMD cazzo, non con chi le compra


Perchè non investono su fabbriconi da centinaia di milioni per aumentare la produzione di pezzi di silicio tutto sommato di nicchia e poi magari tra un anno o meno la bolla scoppia e si trovano a dover chiudere tutto?


Considerando che le azioni nvidia hanno fatto un 2.5x durante il 2017...
E che colossi come Samsung stanno investendo in hw per il mining, forse il rapporto risk/reward non è così sfavorevole
Ma la Samsung se lo può permettere, e' un azienda 100 volte più grossa e più diversificata. Scommesse del genere sono all'ordine del giorno per loro, è proprio la strategia del colossi.

Magari hai ragione te, la situazione potrebbe cambiare dato che il mercato è in forte evoluzione, facevo solo notare che non è strano che ancora non abbiano fatto una mossa nella direzione "mining".


Tempo fa tirarono fuori le GPU "mining-edition" solo che erano estremamente ritardate (niente output, prezzo solo lievemente inferiore) e non credo che abbiano avuto gran successo.
Il problema imho potrebbe essere non che non sia profittevole fare schede in più ma che il margine sia inferiore, insomma perché venderne 20 a 400€ quando posso venderne 10 a 800€? Tuttavia il 2017 è stato l'anno in cui la richiesta delle GPU è davvero esplosa, magari rafforzeranno davvero la produzione per la prossima generazione.
Il problema come dici tu è proprio nella produzione.
Possono anche inaugurare la serie "mining", ma se il limite di produzione e' sempre (per dire) 100k di schede al mese, torniamo al punto di partenza.

E rafforzare in modo così massiccio la produzione costa, non stiamo parlando di cioccolatini ma roba al top della tecnologia, con processi di ormai pochissimi nanometri.


la risposta è qua sotto:



il btc non c'entra niente.
Anzi, magari se l'interesse dal btc si sposta sempre di più sull'eth il prezzo può ancora salire

Comunque, sinceramente, vedo un astio enorme verso una quantità di persone sempre maggiore...per il prezzo delle schede video.

"spero falliscano tutti" etc...


guarda io gioco e speculo con le crypto, quindi "sto da entrambe le parti", e capisco perfettamente l'astio di chi è gamer e non "cryptofag"




Il node 202 sembra interessante, ma fa lievitare i costi (tra case, alimentatore e dissipatore cpu).

Nonostante ciò, lo prenderò in considerazione. Grazie a tutti per i consigli.
Avrei bisogno di un consiglio.. mi si è appena fottuta la mitica GTX 285 (quasi 10 anni di onorata carriera) e non ho intenzione di rifarmi il pc nuovo fino a che le schede video non torneranno a prezzi normali (mai?).
Che faccio? prendo una GT1030 nuova oppure prendo qualcosa usato (sempre sotto i 100 euro)?
Vorrei poterci giocare a Diablo 3 (ovviamente tutto al minimo).
Il pc vanta un ottimo Q6600 e 4 giga di ram DDR2 a non ricordo quale frequenza.
Grazie.


Io andrei di usato