Ultraciclico - Scheda video costi attuali?

https://www.vg247.it/2018/03/12/stanno-arrivare-sul-mercato-le-gpu-nvidia-ottimizzate-mining/

Vediamo se cambia qualcosa...
io ho una 770
spero solo che non si rompa nel breve termine altrimenti posso solo permettermi una 1050 con sti prezzi vergognosi
Beati voi

Q6600 + 5850


Uoooh, io il mio vecchio Q6600 l'ho dato a jack per farsi il cabinato che processore


Speriamo bene
Io il mio ce l'ho qua sopra lo stipetto. Volevo bucarlo per farci un portachiavi.
Ovviamente sono secoli che è li e ancora mai fatto.


Stessa mia situazione
io ho una 7990 gentilmente regalata da un amico....

tralasciando che consuma come un hammer, non sarebbe nemmeno da buttare se non fosse che la maggior parte dei giochi non mi riconoscono il crossfire e devo quindi giocare con una singola GPU.

Volevo prendermi una 1060 ma con questi prezzi è follia.
stiamo soffrendo raga
volevo prendere una 1070 o 1080 a Natale ma zero, fanculo


tra l'altro non so se i motivi sono diversi ma pure la RAM... ho visto che nel 2016 la portai a 16gb, comprando altri 8gb uguali a quelli che avevo a 42€, ora gli stessi 8gb, lo stesso identico articolo, quasi 100€

ma morissero tutti pazzi
Il prezzo delle ram è aumentato a dismisura a causa della forte richiesta del settore mobile e per i data center, morissero male tutti loro.
e nessuno aumenta la produzione, né di RAM né di GPU, per cercare di mettere un po' a posto le cose.

magari per motivi economici e/o di mercato che io non capisco, o magari sono tutti stronzi


ho due amici che a breve dovranno farsi i PC di sana pianta.. penso che per una buona scheda video e 16/32gb di ram ci vogliono più soldi di tutto il resto dei componenti, quasi quasi monitor compreso


Costa, i produttori reali di silicio sono pochi e stanno facendo braccio di ferro tra di loro per via delle nuove tecnologie.
Sanno che è una cosa momentanea e quindi nessuno ha voglia di fare passi falsi.
ma soprattutto ci son bei guadagni in un settore dove normalmente son molto risicati
Si parla di aziende cinesi che dovrebbero entrare nel mercato ram e schede video, in modo da fornire un'alternativa low budget per telefoni/miner.
"Dovrebbero"...
essendo un mercato con elevatissimo costo di ingresso per i nuovi, ormai chi lavora silicio son 4 gatti, e si possono tranquillamente mettere d'accordo tra loro per non aumentare la produzione e guadagnare di più senza fare un cazzo.
Ho paura dovremmo mettercela via e che questi saranno i prezzi per i prossimi anni...


mi pare ci fosse un mini documentario (penso che fosse global founderies, ma non vorrei dire una cagata) che spiegava il costo miliardario di costruire una fab, il problema dei macchinari che diventano velocemente obsoleti, e la necessità di pianificare minuziosamente molto tempo prima sia tempistiche che copertura economica a lungo termine.

non si possono costruire strutture di tale costo e complessità al volo sulla base della richiesta attuale di mercato.


non penso propio , crollerebbe il mercato


Io invece credo che ce lo prenderemo nel culo per xx anni e i prezzi di ora diventeranno i prezzi normali per le gpu
*

Con il boom delle ai e crypto vedo solo un aumento di acquirenti belli i tempi in cui col tempo i prezzi del pc diminuivano, adesso aumentano


E io che devo farmi un pc a fine anno