Ultraciclico - Scheda video costi attuali?

basta non specificare di quale anno
la finite? mi state facendo sentire in colpa


Questo 3D capita a fagiUolo.
Devo pensionare la mia vecchia scheda video.

Sto valutando una 1070ti della Asus perchè la 1080 ha un costo davvero eccessivo.
A parte amazon conoscete altri canali di vendita affidabili?


Con questi prezzi e' insensato investire in un pc per giocare.

Io son riuscito a prendere una 580 a 250 euro dopo 4 mesi di preordine e ne avevo pure ordinata un'altra che stava arrivando ma ho rimandato indietro. Pentendomi visto che 3 settimane dopo son risalite sopra i 500 euro.
su amazon c'è la GTX 1060 3GB a 250 euro, è un prezzo decente secondo voi?

Meglio puntare la 6gb spendendo qualcosa in più?
Diciamo quasi decente ma i 3gb non mi convincono.
Dipende la versione a 6gb quanto la trovi
Alcuni mesi fa ti avrei detto di skippare tranquillamente, di rivolgerti magari ad altri prodotti con 4gb, ma visti i prezzi ora non è un acquisto cattivo.
la versione 6GB sta a 326... sono giustificati quasi 80 euro di differenza ?

il punto è che non voglio più comprare ATI, ho sempre avuto problemi di driver con quelle schede.

Ora ho una 7990, il salto prestazionale giustificherebbe l'acquisto secondo voi?
I 6gb sono giustificati a lungo termine. Il salto nel tuo caso penso sia piu' o meno del 20% ? ma non son sicuro. Se non ricordo male la 7990 e' una dual gpu 6gb giusto?

Diciamo che se ti gira tw3 tutto al max forse non vale la pena cambiare ora ma aspettare i nuovi modelli nvidia, anche perche' tutti sti gran gioconi spremi pc ora non e' che ci sono.
e mica tanto... tipo ho rispolverato il pc solo per giocare a SoT e mi fa 30/40 fps perchè devo necessariamente giocare a GPU singola dato che col crossfire attivo il gioco crasha (problema noto).

per il resto non ho grossi problemi giocando a 1080, c'è da dire che il resto del pc è vecchio come me
Io prenderei la 6gb per paura di non trovarne più in futuro, o almeno a quel prezzo

Io invece devo sostituire 8 GB di ram e porca puttana vedo che non riesco a trovarne sotto i 90€
Stesso fottuto barcone.


Non me ne volere, ma hai scelto una scheda con un accrocchio a due gpu è quasi normale che abbia problemi di driver

fidati che qualsiasi altra scheda ati/amd attuale non ha alcun problema di driver, anzi.


Concordo se non fosse che me l'hanno regalata ed a caval donato...

Per le single gpu ati è anche vero che sono rimasto indietro di tipo 6/7 anni, quindi ci sta che ora siano molto più affidabili in termini di drivers.
Io non ho avuto nessun problema particolare con la rx480.

Se proprio devo trovare un difetto driver è che col monitor a 144hz la rx480 tenderebbe a rimanere alla frequenza massima delle memorie, ma pare che con le 580 abbiano risolto.

Io ho un workaround e cambio profilo alla sv con 2 click quando so che deve stare in idle (tipo guardando un film) e ho risolto il problema alla base.

Per il resto io ritengo che le 580 siano superiori alle 1060 e le vega 56 alle 1070/1070ti ed è solo un problema di sviluppatori del cazzo

Ricordatevi inoltre che le 580/Vega offrono pieno supporto a Vulkan e Dx12, cosa che invece la serie 10xx di nVidia non fa.

https://en.wikipedia.org/wiki/Feature_levels_in_Direct3D vedi tabella a fondo pagina.
Comunque googlando a giro ho letto che secondo ammissione della Nvidia stessa "il costo spropositato delle attuali gpu non scenderà almeno fino al Q3 2018", probabilmente grazie alla serie gtx 2k e alle supposte "gpu per il mining"


mi basta, contavo di cambiare pc questo autunno o ad inizio 2019...speriamo sia vero più che altro
Prevedo bordate di iscrizioni Prime.
Già mi immagino i ragazzini senza carta di credito che cagano il cazzo


magari ma pure AMD si deve dare una svegliata cazzo

cmq ieri ho fatto una ricerca su amazon non si trova un cazzo in vendita ma proprio niente manco a prezzi alti lol ... solo le 1050 2gb a 150/200 euro



cmq in questi giorni le crypto stanno calando e pure google ha annunciato che dara' lo stop ad insersioni sulle stesse

dai che qualcosa si muove


Asrock prepara il suo debutto nel settore GPU