[Ultimo stadio] Mi trema la terra sotto i piedi. (Part 2)

Non sono mai stato al San Paolo ma all’olimpico si e condivido che la pista di atletica rovini l’atmosfera.

Le piste di atletica allo stadio sono roba da anni 80, vecchie di 40 anni e passa, è tempo che andate avanti :asd:

Non capisco come una pista d’atletica possa rovinare l’atmosfera.
E’ normale che se devi fare uno stadio nuovo lo fai senza pista anche perche’, presumibilmente, sarà di proprietà e nascera’ solo ed esclusivamente per il calcio. Ma la storia della pista che non si può vedere e’ roba da Caressa dai.

siamo vecchi, fatti i cazzi tuoi :asd:

dopo anni di delle alpi, passare al comunale prima e stadium poi ti fa un attimo ricredere su quegli aborti che sono le piste di atletica per le partite di calcio :asd:

Ma ancora state a discutere sulla pista di atletica? :rotfl:

Ma cristo santo

E vabbe’ ave ma grazie al cazzo. Giocavate in uno stadio che era più brutto di voi mo vuoi vedere che il problema era la pista. E’ normale che adesso ti senti all’amsterdam arena, ma alla fine giochi al vulcano buono.

non sono andato a napoli a vedere partite, ma sono stato a roma e la visuale comparata con il delle alpi è molto simile
non so se napoli, bari, bologna, verona… possano essere molto differenti da roma come visuale

in ogni caso passare dal delle alpi a quello dell’interregionale era già un salto quantico in avanti :asd:

comunque mo pare che “il milan ha comprato i terreni a san donato” :look:

non è la terza volta che passa, sta notizia?

sempre più barzelletta questa cosa :asd:

Nuova pagina nella querelle nuovo stadio del Milan a San Donato e questa volta il parere negativo sulla costruzione dell’impianto arriva da un personaggio di spicco non tanto per la città, ma per il gruppo societario che ha di fatto contribuito alla costruzione e all’ampliamento del comune: Eni . Da parte di Rosalba Mattei, nipote di Enrico e fondatore dell’industria è arrivata la richiesta allo stopo con una lettera scritta direttamente a Paolo Scaroni, che con la società energetica e con il Milan ha un legame doppio.

LA RICHIESTA A SCARONI - Intervistata da La Repubblica nell’edizione di Milano , Rosalba Mattei ha confermato di aver chiesto a Scaroni di non costruire a San Donato il nuovo stadio del Milan, motivando così la richiesta: “Mio zio non aveva figli e nel fine settimana andavo con lui all’abbazia di Chiaravalle. Quando venivo a San Donato (quartier generale dell’Eni, ndr) mi portava a messa lì e mi raccontava di San Bernardo da Chiaravalle. Penso sia una cosa da tutelare. L’abbazia è un posto dove la gente va a pregare, dove i monaci hanno un’azienda agricola”.

INTERVIENE LA CHIESA - "Io non sono nessuno per dire che uno stadio a San Donato non si può fare, ma mi hanno chiamata in tanti per chiedermi di intervenire". L’intervento di Rosalba Mattei secondo La Repubblica , avrebbe coinvolto anche l’arcivescovo di Milano, Mario Delpini che si sta attivando per tutelare gli interessi dell’Abbazia e dei suoi monaci.

EH! EH! EH!
Qualcuno qui non ha oliato la Chiesa :dunnasd:

cioè per fa lo stadio abbattono una chiesa? forza milan cazzo

2 Likes

Credo che il problema sia solo questione di “confusione” generata dai tifosi che si recherebbero allo stadio mentre i monaci fanno le cose da monaci :spy:

premesso che sono il primo a essere poco convinto del progetto a San Donato, non fosse altro per motivi di consumo di suolo, ma Chiaravalle che minchia c’entra? Sta a circa un km in linea d’aria dall’area dello stadio, e di mezzo ha una ferrovia e un’autostrada, mi pare un argomento un filino pretestuoso :asd:

io sono favorevole al progetto san donato soprattutto se poi il cinese alla fine si tiene san siro così rimaniamo come unica squadra di milano ed è giusto così :sisi:

Se invece andiamo pure noi a rozzangeles la squadra di milano cosa diventa? l’aldini? :asd:

il Brera, ovviamente :sisi:

1 Like

e avrebbero pure ragione :asd:

Hanno ragione :asd:

:lode: :lode: :lode:

non glielo faranno mai fare :asd: