Ultimo round palestina israele, come e' iniziata?

Ma esattamente.....cosa cazzo stai dicendo?
Il lancio di missili "a lunga gittata" da parte di Hamas e' partito dopo l'assassinio mirato fatto piu' di una decina di giorni fa.
Poi ovviamente le cose non sono mai "state ferme" da sempre ma l'impiego massicio di missili verso Israele e' partito solo in seguito a quella macchina centrata da un missile. Sai com'e'.

Per il resto, Israele e' ricchissimo ora ma si regge perfettamente anche con le donazioni e l'assistenza U.S.A.
Cosa antica e risaputa, altrimenti con una nazione nata nel deserto, senza petrolio come pensi che li abbiano cagati fuori i soldi? Con il turismo? Per favore teniamo i piedi per terra.
Devo forse ricordarti che sara' l'unica Nazione a ricevere gratuitamente un pacchetto di F-35? No vero.

Per il resto la stampa Italiana Corriere in testa e' filo-Israeliana basta leggerlo il giornale eh!?
Anche online che cambia poco.

Ed è falso, punto, leggi i links.


Nessun caso analogo? A parte l'invasione delle americhe, da parte degli europei, i turchi in anatolia, i cinesi a taiwan e innumerevoli altri esempi.
Nessuno ha preso nessun popolo, hanno deciso spontaneamente di trasferirsi in Terrasanta.

Edit: gli ebrei americani sono generalmente dei liberals, mentre gli israeliani hanno tendenze fascistoidi. Due paesi due culture.


Guarda che nessuno ha mai negato che il Governo USA aiuti Israele economicamente. Quello che ti si fa notare è che è ridicola la tua affermazione che l'esercito starebbe su grazie alla "paghetta" delle varie lobby ebraiche. Per quanti soldi gli mandino (che poi io ho più di qualche dubbio che gente come Woody Allen vada a finanziare lo stato di Israele), rimane una miseria in confronto a quanto costa l'esercito israeliano.


Ce n'è parecchia invece. A meno che arabi contro israeliani non sia una roba da capiultrà tipo inter-juve.


Così come ho qualche dubbio che Allen possa essere identificato come una lobby ebraica. (sempre che uno riesca a capire e sempre che uno sia capace di essere intellettualmente onesto)

Che poi basterebbe leggere Allen per capire quanta simpatia abbia nel merito.


Guarda che "comprare" o "espropriare secondo legge" la terra a dei pastori ignoranti equivale a rubare eh.. ha lo stesso valore degli americani che con due perline si compravano l'Ohio dai Cheyenne (ho scritto stati e indiani a caso eh ).

Ci sono almeno 3 leggi israeliane che se fossero firmate con una trollface sarebbero meno insultanti di come lo sono con la firma di un primo ministro.

Tipo la legge degli assenti o come cazzo si chiama, per cui dovevi dimostrare di possedere la tua terra, pena l'esproprio. O la terra non coltivata ---> esproprio.

Le modalità di espansione dello Stato di Israele sono assolutamente incondivisibili per come sono state portate avanti, le rivendicazioni dei palestinesi su almeno metà dei territori occupati sono sacrosante e se si fa la conta dei morti entriamo nel campo del genocidio.

Io NON GIUSTIFICO IN ALCUN MODO le violenze dei palestinesi, ma mi rifiuto categoricamente di guardare agli ebrei come a delle vittime di odio religioso ingiustificato. Rifiuto in ogni modo chi viene qua e si schiera decisamente da una parte o dall'altra, perchè a questo punto non c'è più una vittima e un carnefice. Ci sono due belve assetate l'una del sangue dell'altra che hanno intenzione di combattere fino a che uno dei due non muore, anche a costo, per il vincitore, di avere una vita fatta di rimpianti per quello che si è lasciato sul campo.


Se mi posso permettere, amico kjb, le suggerirei di prestare sempre attenzione al distinguo tra "ebrei" ed "israeliani" che, sono pur sempre entrambi ebrei, ma di forma mentis ed operandi, diversa.

Non sono Grillino (YHWH me ne scampi), ma l'articolo di Moni Ovadia sul sito di grillo (e cmq quasi tutto quello che scrive Ovadia) andrebbe letto con molta attenzione. (ricordo agli sprovveduti che anche Ovadia è ebreo)

Quando ti chiedono se ti stanno sulle palle gli ebrei e pensi a Chomsky, Allen, Mel brooks, Einstein ecc., paragonati a Sharon e Netanyahu, diventa difficile rispondere assolutisticamente. Il problema, nel caso di Sharon e Netanyahu, non è che sono ebrei, è che sono delle merde.


Per qualcuno è una merda Ovadia, pensa un pò!
Ma sempre Ebreo come Gesù.

Ma guarda che coincidenza.


Uhm no. Ci sono stati degli attacchi via razzo, e' vero, ma non di Hamas. Ci sono gruppi terroristici palestinesi che non sono sotto controllo di Hamas, e che non mi stupirebbe siano controllati dal Mossad.

Sta di fatto che il capo di Hamas e' stato assassinato mentre aveva letteralmente in mano dei piani per un cease-fire di lungo periodo. Jabari e' anche colui che ha rilasciato Shalit. Questa escalation e' solo uno strategemma di Bibi per acquisire la supermaggioranza in parlamento, inutile negarlo, Gaza ed i palestinesi non sono un problema di sicurezza nazionale per Israele.

p.s. la questione dell' obesita'...dai, per favore


This. Criticare un governo fascista di ultradestra non e' essere antisemiti, anzi, proprio il contrario.

Ci preoccupiamo della dotazione nucleare dell' Iran, e nel mentre Israele sta diventando uno stato ultra-ortodosso che la bomba ce l'ha gia'. Ah ma giusto, loro non sono criticabili perche' altrimenti sei antisemita.

Piuttosto, sono antisemiti le baggianate di tharghan sugli ebrei americani - puttanate colossali.


Bravo, io l'ho detto da sempliciotto, ma il concetto era questo.


Le dichiaraziono di Hamas sono state:
10 Novembre
<>

11 Novembre
<>


12-13 Novembre dopo un proclama sul sito di Al-Qassam e le dichiarazioni sulla message board (il forum di Hamas è qualcosa di illusorio, quasi surreale), i vertici di Hamas dichiarano alla televisione di voler organizzare
un incontro con gli altri leaders per poter portare la guerra alle porte di Tel Aviv. In subordine affermano che i combattenti sono martiri e le ostilità continueranno finchè Israele non avrà cessato ogni attività. Tutto PRIMA dell'uccisione di Jaabari.


Tra il 10 ed il 14 vengono lanciati oltre cento tra razzi, shells di mortaio e missili . Sarei un citrullo se mi bevessi la storia che Hamas non ne era a conoscenza, se non altro la prova è fornita a posteriori, la tempesta di missili iraniani non si materializza per caso sui cieli di Tel Aviv, qualcuno deve averli comprati (costano 10000 $ l'uno) e portati fino a Gaza.

Quella sul Mossad è sullo stesso livello della mia sull'obesità.


Tecnicamente sarebbe il lavoro del mediatore nei casi di rapimento.


Ma il problema non sono i Palestinesi. Così come non sono gli Israeliani ma gli estremisti, però mentre Israele è uno stato, Hamas è un'organizzazione terroristica.
Posto che Netanyahu mi fa schifo ed è da anni che boicotta la pace, certe dichiarazioni non possono che essere sottoscritte:





Infatti ne hanno entrambi il diritto (o meglio non lo avrebbero). Per me sarebbe meglio che non le avesse nessuno dei contendenti.
Da Occidentale però andrebbe detto che quelle dell'Iran corri il rischio di ritrovartele a Roma, Berlino o NYC quelle di Israele (che è un paese Occidentale e che vuole essere europeo), no.
Thargan invece provoca e va beh.

Zackk tu hai mollato due bestemmioni mascherati mica da ridere.

Guarda prendo il primo giornale (il rotolo in realta' ) che mi capita sotto mano:

http://www.ilgiornale.it/news/esteri/ucciso-ahmed-jaabari-capo-militare-hamas-855994.html



http://www.focusonisrael.org/2012/11/15/gaza-hamas-jabari-terrorismo-palestinese-gilad-shalit/



L'omicidio mirato e' stato eseguito per eliminare una delle menti dietro il sequestro del Caporale (motivo ufficiale) e in vista delle elezioni (motivo ufficioso).
Da li' la reazione di Hamas con lanci a tappeto e i primi missili che hanno raggiunto perfino Tel Aviv nonostante l'impiego di Iron Dome.


Premesso che la mia definizione e' stata sicuramente infelice, sinceramente non vedo come possa far pensare a qualunque forma di antisemitismo.
Possono essere definiti cancro per la comunita' internazionale anche l'italia fascista, la germania nazista o l'USSR, ma non credo che nessuno mi darebbe del razzista in quel caso.
Israele e' a mio avviso uno stato illeggittimo, creato tramite mezzi illegali e che continua politica, queste si, razziste e di aparthaid contro un altro popolo. Commette continuamente crimini che non esito a definire contro l'umanita' e sicuramente anche di guerra, visto che non c'e' alcuna proporzionalita' nelle loro risposte agli attacchi palestinesi.
Ha Israele il diritto di esistere? Ovviamente si, essendo un'entita' statuale ormai presente da 60 anni e i cui cittadini hanno gli stessi diritti di quelli di tutti gli altri stati.
Sono le sue azioni passibili di critica? Mi sembra doveroso, visto che all'atto pratico e' probabilmente lo stato (inteso come organizzazione che ha il totale controllo sul suo apparato di sicurezza e sul suo territorio, quindi escludendo bande e ribelli vari di stampo africano east-asiatico) che viola quotidianamente piu' 'regole' del sistema internazionale.
Affermare che chi critica, anche violentemente, le politiche di Israele come antisemita e' a mio avviso un voler alzare gli scudi davanti ad argomentazioni criticabili, ma assolutamente leggitime. Possiamo discutere nel merito di queste, ma fare cosi e' troppo facile
Da quello che hai scritto direi che non ne hai le capacità , ma ti dò il beneficio del dubbio. Vediamo se cogli la differenza tra l'urss, la germania nazista, l'italia fascista... e israele.

PS Non è difficile.


Quindi essere una democrazia ti da il diritto di fare quello che ti pare? 10/10


Certamente non dà il diritto a te di paragonare una democrazia all'unione sovietica o la germania nazista.

Senza contare che se Israele è un cancro per la comunità internazionale... che dire di Cina, Iran, Pakistan, Siria?

Stranamente è pieno di pagliacci e buffoni che danno della merda a Nethanyau, ma nessuno di questi dice una parola su chi comanda in quelle nazioni, che sono più pericolose, e soprattutto sono governate da gente che neanche è stata democraticamente eletta.

E si, questo è razzismo.

non sono finanziati da noi