Ukraine: The clankening. (Part 6)

Tre direttrici di avanzata mi sembrano davvero eccessive, però magari una di queste è una finta :smiley:
https://x.com/Osinttechnical/status/1822245964813316469

Cmq non stanno imparando i russi…

https://x.com/LXSummer1/status/1822217291745939753

TLDR: fanno un filmato per dire che i carri russi sono pronti a fare un’imboscata agli ucraini che avanzano e la pubblicano. Geolocalizzata in 15 secondi e qualche ora dopo gli ucraini fanno un filmato con i carri russi in fiamme

5 Likes

geni
mi domando se sia una manovra per troncare da dietro le difese
visto che davanti con le mine nn riescono magari accerchiano da dietro
il fronte preso alla sprovvista potrebbe saltare

Sono davvero tanti km per tagliare le truppe russe all’attacco di Kharkiv.
Cmq ci sono letteralmente decine di filmati di colonne russe che convergono su Kharkiv, ma sono per lo più con veicoli civili o trasporti leggeri.
Zero mezzi pesanti.

L’impulsività di pubblicare ogni cagata sui social sarà la loro rovina :asd:

1 Like

Pensate solo che una volta si scriveva (da: Ukraine: The clankening. (Part 1) - #39983 by Toi):

Come cambiano le cose in meno di due anni…

Come va il commercio di mozzarella russa?

Perché mi sembra che la distinzione tra aggressore e aggredito sono rimaste invariate

3 Likes

Ti devo fare l elenco di nazioni aggredite che hanno chouso la paetita finendo congro invase?

Parto dalla germania nazista e chiudo

Non è cambiato un cazzo, l’ucraina è il paese aggredito anche se attacca su territorio russo. Non cambia nulla a seconda del suolo di dove si combatte, se i Russi non tentavano di prendere Kiev gli Ucraini non starebbero combattendo oggi sia dentro il paese loro contro l’invasore ne tantomeno sul suolo russo.

2 Likes

Cambiera tutto il giorno in cui ll stato ucraino avanzera pretese sui territori internazionalmemte considerati russi. Questa e’ la differenza tra aggressore e difensore.

1 Like

ma datti una svrgliata

2 Likes

Si poi in due anni si puo cambiare anche idea considerando:
Eccidi
Genocidio
Rapimenti in massa di bambini
Deportazioni
Crimini di guerra a gogo

Non capisci, lui ha preso le botte dagli sbirri russi, ha automaticamente ragione

sindrome di stoccolma o masochismo?

1 Like

2 Likes

Cmq, tanto per ribadire per i neenster in fondo alla class con problemi di comprensione del testo, l’Ucraina ovviamente non vuole conquistare Kursk, vuole difendere il proprio territorio.

Per farlo, ha sconfinato in Russia per perseguire obbiettivi strategici da un punto di vista militare e politico.

Se non capisci la differenza con quello che fa la Russia, fatti vedere da uno bravo.

7 Likes

Il punto e’ distruggere l esercito russo.
Va bene ovunque.

Beh non solo secondo me, se si conquistano territori russi questi possono essere usati come merce di scambio per riavere indietro altri territori ucraini in futuri colloqui di pace

1 Like

Non saprei. Non vedo probabile che ci si sieda a un tavolo dicendo io ho 1000 kmq tuoi e tu 5000 miei.
Non con putin vivo ecco

Meglio andare comunque ad un tavolo di pace con territori da scambiare che con niente in tasca e accettare compromessi al ribasso che convengono unicamente ai russi

Loro si sono fatti i campi minati per impedire la riconquista di melitopol e di mariupol e tu ti fotti un pezzo di Russia dove ci stavano i pastori con Dibba a produrre mozzarella

Poi un giorno quando l’occidente decide di dare all’Ucraina gli upgrade per combattere una guerra diversa da quella di trincea magari si riprendono territori difeso unicamente tramite fossati e mine