Ukraine: The clankening. (Part 5)

ma infatti come per tutto in EU il problema è la volontà politica e i soliti franchi tiratori (Ungheria? :asd:), ma anche il fatto di unire 27 (*3) stati maggiori

ad oggi gli USA:

  • hanno 1,6 milioni di personale attivo su 3,8 milioni totali attivi della NATO
  • investono annualmente nelle forze armate 730 milioni di dollari su circa 1 miliardo totali spesi dalla NATO

con un esercito UE unico forse qualcosa potremmo fare, FORSE
ma rimangono almeno i problemi sopra

scusa ma ti devo chiedere la spiegazione, my bad :shy:

Meglio se non la sai :asd:

3 Likes

Relativamente a questo, leggo ora su Le Monde, che è stato il ministro della difesa Lecornu, su richiesta di Macron, a chiamare Shoigu. Il tema della conversazione è stato quella della lotta contro il terrorismo, dato che secondo le autorità francesi lo stesso gruppo che ha effettuato l’attentato in Russia ha cercato di passare all’azione in Francia varie volte negli ultimi mesi. I Francesi sono preoccupati in vista dei giochi olimpici di Parigi. Al contempo, il ministero della difesa russo ha rilasciato una dichiarazione stampa in cui implicano implicitamente i servizi francesi nell’attentato di Mosca. I Francesi quindi dicono che la telefonata non ha nulla a che vedere con la guerra in Ucraina, mentre i Russi hanno colto la palla al balzo per parlare di Ucraina e dell’iniziativa di Istanbul come punto base per le discussioni.

Faro’ finta di non aver notato che sei entrato a gamba tesa in un 3d sparando sentenze molto discutibili andò degli stupidi a due frequentatori. Poi pretendi di essere preso sul serio e reagisci dicendo che non mi dimostro vagamente intelligente.
Ne hai ancora o può bastare?

2 Likes

Comunque su Politico è apparsa (e non la vedo ancora linkata) di cui si discute anche su vari quotidiani: Ukraine is at great risk of its front lines collapsing – POLITICO

era stata già postata anche qui

Ma cosa stai dicendo? Io sono entrato dicendo che certe affermazioni di feror non erano vere ma di certo non ho offeso nessuno se non in risposta ad altre offese o frasi provocatorie

Ti do una notizia shock. Quando uno passa i 10 anni, non e’ piu’ solo “scemo” che conta come essere offensivo.
Se vuoi fare nitpicking, per carita’, possiamo dire che non e’ che hai “offeso” ma che sei stato discretamente sgradevole.

Meglio?

Edit: prima che parta il “eh ma gli altri?”

Gli altri hanno sui 100+ messaggi in questo topic. Non vado a sommare quelli di altri 4 topic da 5000 messaggi l’uno.
Tu, 14, di cui 5-6 in cui sei sgradevole.

Fai due conti.

Hai dimenticato questo ;)

Eh scusa mi e’ caduto dal carretto

ma Dario fabbri è un povero pirla

2 Likes

Perche’ dovrebbero uscire, quando possono fare danni da dentro con impunita’ tipo Orban e Erdogan?

Possono fare molti più danni rimanendo dentro e bloccando qualsiasi iniziativa dell’alleanza, per esempio non reagendo automaticamente in difesa di un altro paese nato attaccato.

Ma anche semplicemente mettendo il veto sull’ingresso dell’Ucraina dentro l’alleanza

Ho saputo

4 Likes

3 Likes

Per inciso, quelli che “le sanzioni non hanno mai fatto vincere una guerra” mi suonano davvero tanto come quelli che “i partigiani non hanno mai vinto una guerra”.
A parte che non è vero (Continental System anyone?), ma le guerre si vincono in genere per un insieme di fattori e sforzi che arrivano al risultato di costringere un contendente a mollare l’osso. Si può discutere su quanto impatto possono avere le sanzioni, ma dire che non servono a niente è veramente una posizione difficile da sostenere. Dire che non sono mai servite a niente è una fesseria.

4 Likes

Ma poi alla fine basta un minimo di logica - se non servissero a niente, perche’ putler e i suoi fluffers in giro per l’Europa non fanno altro che chiagnere che le sanzioni vanno assolutamente tolte? Se non servissero a niente se ne sbatterebbe e bona li

3 Likes

Piangeva pure nel 2014 con sanzioni ridicole, con tanto di mazzette su mazzette mandate per comprarsi mezza Europa (Italia inclusa ovviamente, il governo Conte 1 lo aveva addirittura come primo punto del loro programma di politica estera :rotfl: ), figuriamoci se non piange ora che abbiamo tagliato i ponti con questa banda di criminali

2 Likes

Stanno bombardando un aeroporto a Morozosk, Rostov, con diversi droni.