Ukraine: The clankening. (Part 5)

Russia in difficoltà sui pagamenti: così per le banche alleate suona la ritirata

Spaventati dalle sanzioni dopo l’ultima stretta Usa, gli intermediari finanziari stanno voltando le spalle a Mosca anche nei Paesi amici, come Cina, Emirati arabi, Turchia.

stanno vincendo, le sanzioni non servono

Sarebbero le sanzioni secondarie di cui parlava anche Cecilia Sala e che dovrebbero fare veramente male alla Russia (perché colpirebbero anche i paesi che fino ad oggi hanno aggirato o non riconosciuto le sanzioni).

Sono passati un paio di mesi, mi pare, dall’introduzione di queste sanzioni… vediamo se colpiranno forte veramente.
Anche quando introdussero le sanzioni subito dopo l’inizio dell’invasione seguirono annunci e articoli di un crollo russo imminente.

Vedremo se questa volta le sanzioni faranno veramente male (non che le prime non lo abbiano fatto, ma evidentemente non a sufficienza).

14 Likes

https://twitter.com/rusembitaly/status/1770765241481060658?t=eVLjqyRZfy8U0V_LfInEBg&s=19

Ma oggi è il compleanno del nostro mega esperto preferito, Ladrov :lode:

2 Likes

Er CV de Lavrov :rotfl:

Comunque forse è una sensazione mia ma Lavrov mi pare un po sparito dai radar.
Hanno messo Medvedev a sparar minchiate aoe sui media ma Lavrov sembra essere un po ai margini e questo mi dispiace. E’ come quando in stanlio e ollio è venuto a mancare Ollio :sad:

ho sputato il caffe sullo schermo cazzo :rotfl:

remind me, chi è che ha tirato fuori il curriculum? :rotflfast:

Tale uSually, utente poi autonuclearizzatosi sommerso dalle sue stesse minchiate :asd:

Come ho scritto sopra, non puoi arrivare a questo punto con una potenza come la russia, è proprio nei manuali di politica estera, credo che a Lavrov l’avranno spiegato al primo anno all’università di Mosca. Qua si parla di incompetenti al potere, cioè hai visto il curriculum di uno come Lavrov rispetto a la somma di tutti gli altri?

Per dire al di là del giudizio sulla persona, hai visto il curriculum di Lavrov? ecco io mi affiderei più a uno così che a uno di quelli nati da una serie tv netflix

Io riesco a distinguere una persona competente da una non competente, al di là del giudizio politico che ne posso dare.

Comunque potete sfottere quanto volete sul curriculum di Lavrov, ma vorrei sapere gli studi della metà degli esperti di politica internazionale qui dentro. È il primo conflitto che seguite, provo comunque molta tenerezza

:lode:

Però con me non è mai sbocciato l’amore e mi rispose con un laconico:

tua sorella

:cry:

7 Likes

dobbiamo aspettare di trovargli i rubli in culo prima di tirar fuori la ghigliottina? eh?

se si va in guerra come nato questa roba potrebbe configurarsi, una volta appurata, come alto tradimento?

1 Like

ma forse anche ora :asd:

1 Like

Oddio mi sfugge ma ha l’avatar di dude di big lebowski :asd:

Edit anticipato da qund :lode:

Bombardata Kiev, uno dei peggiori bombardamenti degli ultimi mesi, mentre agli Ucraini mancano armi… munizioni… soldati… e i russi continuano ad avanzare. Avanzano di villaggio in villaggio. In un’Ucraina desolata.

TG5 sentito per errore adesso :vface:

non è che stanno dicendo nulla di diverso da quello che effettivamente sta succedendo

e l’ha detto zelensky che hanno estremo bisogno di munizioni nel minor tempo possibile

che palle sti russi

esportiamogli un po’ di democrazia

Oppure prendiamo uno della nato che si dà dei pugni da solo perché è stato provocato dalla russia e dichiariamo guerra per difesa

https://x.com/MarcoFattorini/status/1770845688949076251?s=20

ma qualcuno che lo prende e gli tira due coppini in faccia non si trova proprio a bruxelles?

basta nn dare più soldi all’ungheria e via

2 Likes

Ma il peggior bombardamento sarebbe quello in cui hanno intercettato tutto ? E l’avanzata sarebbe l’ennesimo villaggetto da 2 case? Al netto che le munizioni sono sicuramente un problema anche se lo sarà sempre meno, se l’ucraina in difficoltà è questa io fossi i russi mi inizierei a cagare addosso visto che più avanza l’anno e più L’Eu riuscirà a compensare i rifornimenti