Ukraine: The clankening. (Part 5)

intanto il lavaggio del cervello dei nostri giovani virgulti procede a pieno ritmo

Come già detto sopra, le munizioni sono un serio problema.
Il peggior bombardamento però va contestualizzato: hanno lanciato una vagonata di missili che sono stati tutti intercettati.
L’avanzata = villaggio distrutto a costi spropositati.

Sfortunatamente chi fa informazione in italia non ha molta esperienza nel raccontare la guerra e/o si punta a sensazionalizzare notizie finendo per distorcerle.

Madonna vi giuro mi fa salire un crimine sta cosa che non ne avete un’idea…

mi sa giornata di merda per l’ucraina. hanno regioni in blackout

attacchi di droni a Lviv alle infrastrutture energetiche e in giro per l’ucraina

https://twitter.com/dariodangelo91/status/1771064403686805862?t=V3NkiMQloS2hGr70j9Cc-Q&s=19

Hanno bombardato la più grossa centrale idroelettrica, ovviamente in segno di pace per fare iniziare una trattativa

Nel frattempo gli USA:

Dai su, 'sta guerra finirà per vincerla la Russia perché altrimenti i petrolsoldi piangono.

1 Like

ci stanno pure sti bomboni che ultimamente stanno facendo sfraceli

quelli sono la vera seccattura ultimamente, è sono stati uno dei “gamechanger” a Avdiïvka , il problema è che gli ucraini non hanno nulla ad oggi per tenere lontani i bombardieri russi dal fronte, perchè con le bombe plananti lo sgancio avviene a parecchi km di di stanza da dove poi cade la bomba. O meglio potrebbero come hanno fatto spostare delle AA di terra più vicine al fronte, ma come si è visto poi le rendi vulnerabili a possibili attacchi. L’opzione migliore dovrebbero essere gli F16 quando arrivano con missili AA a lunga distanza.

però ricordiamo una cosa, i russi sono stati obbligati a switchare sui bomboni lanciati dagli aerei perchè sul terreno gli ucraini massacrano costantemente la loro artiglieria che invece nella loro dottrina sarebbe quella deputata a fare questo lavoro.

1 Like

Non posso leggere l’articolo ma non ci credo troppo: gli usa al momento sono ad un record assoluto di estrazione di petrolio, e i primi produttori mondiali.

Più che altro, mentre succede tutto questo, la camera degli USA si appresta ad ALTRE due settimane di stop mentre Johnson continua a non ammettere al voto il pacchetto già passato al senato.

vero o fake?

beh se ne battono il cazzo le properties locali sonstate scisse e continuano business as usual, il negozio leco semplicemente improterà ilego dalla china

2 Likes

https://twitter.com/GiorgiaMeloni/status/545194393289109504

https://twitter.com/GiorgiaMeloni/status/975443010329763841

per ricordare…

Basta espellere l’Ungheria dalla UE.
Ripeto. Si entra in UE sulla base di una piattaforma imprescindibile comune.
Non ci stai? Prego quella è la porta

2 Likes

Certo ma forse la strategia è anche quella di tenerti stretti gli amici ma più stretti ancora i possibili nemici, metti che li cacci e il giorno dopo chiedono l’annessione alla Russia o a daddy Putin di aprire un paio di basi militari in Ungheria…

se non sbaglio non è previsto dai trattati che ti possano “cacciare”, però sicuramente potrebbero rompergli molto di più i coglioni

1 Like

E ‘sticazzi?
Invece avere l’insider neo-dittatore ‘na strategia vincente

l’unico vero problema rimane in UE i voti all’unanimità per alcune decisione chiave

2 Likes

Guarda siamo alle solite una cosa è impossibile solo fino a quando non diventa possibile :asd:

sti cazzi c’è poco da fare sti cazzi, se non si può non si può, la realtà è quella

se poi domani passano una riforma dei trattati dove si può fare, per me ok ma ad oggi non si può

esistono comunque tutte delle procedura tra infrazione/soldi ecc con cui potrebbero rompergli il culo e non lo fanno, io punterei il dito su quello e non su cose ipotetiche che non possono succedere

magari, la mia soluzione semplicemente li fa uscire da soli
che poi che nn esiste un meccanismo di esplusione è ridicolo, entri normale poi diventi il reich e te lo devi tenere con diritto di veto l’assurdo