Ukraine: The clankening. (Part 4)

“abbiamo intercettato tutti i missili cit.”

Il Comandante dell’esercito ucraino, il Generale Valery #Zaluzhny, ha informato che il suo aiutante, con il grado equivalente a Maggiore, è stato ucciso dall’esplosione di un pacco esplosivo inviatogli.

Its just a flesh wound

Minchia che falla bella sicurezza…

in sti giorni stan emergendo buchi assurdi

In realta’, la Finlandia per dire applica al momento delle regole speciali ai russi che chiedono un visa e lo permettono solo ai famigliari (quindi in generale e’ SEMPRE negato, indipendentemente da “le basi per farlo” secondo eg. il diritto UE) ma solo “per transito”, quindi nemmeno per rimanere qualche mese in quel caso, vedi Restrictions on the entry of Russian citizens | The Finnish Border Guard

Quindi io sarei per osservare intanto i principi ispiratrici delle norme UE su immigrazione, e anche per poi adottare nuove norme specifiche. Poi certo non posso sapere se tu sei uno di quelli che tipo chiama queste cose “l’invasione” o robe del genere.

con tutti i problemi che i russi “disertori” provocano direttamente o indirettamente nei paesi confinanti, come biasimarli?

3 Likes

Zaluzhnyi said this in a post on Telegram, Ukrinform reports.

“Indescribable pain and a heavy loss for the Armed Forces of Ukraine and for me personally. Today, under tragic circumstances, my aide and close friend, Major Hennadii Chastiakov died in the family circle on his birthday,” Zaluzhnyi wrote.

According to him, an unknown explosive device was activated in one of the gifts.

“Since the beginning of the full-scale invasion, Hennadii has been a reliable friend for me who fully devoted his life to the Armed Forces of Ukraine and the fight against Russian aggression. The reasons and circumstances will be established during the pre-trial investigation,” Zaluzhnyi added.

Chastiakov has a wife and four children.

The Ukrainska Pravda news outlet, citing its own sources, reported that the wife of the deceased said a grenade exploded in her husband’s hands and that it was in a gift bag that he brought home.

ma controllare con metal detector prima?

Non so se è una notizia per coprire la falla nella sicurezza ma sembra che le granate fossero parte del regalo… srsly… solo che per errore ne ha fatta partire una …

Io posso avere un B52 per Natale?

No, poi finisce come il javelin.

“Lo voglio lo voglio lo voglio” poi ci hai giocato 5 minuti ed ora è a prendere polvere in cantina da un anno ormai.

Non dice da nessuna parte che ti negano l’asilo a priori se sei russo, dice solo che non possono venire come cazzo gli pare :asd:

E qua specifica il caso per la richiesta di asilo…

https://migri.fi/en/faq-russias-attack-on-ukraine-and-its-effects-on-russian-citizens#:~:text=I’d%20like%20to%20apply,applications%20submitted%20by%20Russian%20citizens.

Sara tipo la quarta o quinta volta che attaccate con sta storia del cazzo :saw:

Però c’è anche questo, a cui bisognerebbe porre un cazzo di freno (assieme ai droni, l’ho già detto?):

E a questo aggiungiamoci il problemino che appena si forma una enclave di lingua russofona Putin decide che è un suo territorio che va difeso con la forza militare

Quando ho parlato di Finlandia o Lettonia non ho parlato di asilo ma di visti “standard” o residenze/cittadinanze, il link che ho postato inizia con

Finland restricts the non-essential travel of Russian citizens with Schengen visa to Finland and to Schengen area via Finland.

Significa: anche se hai un visa Schengen, e quindi ne avresti dirittio, se sei Russo qui non entri, e sicuramente non te ne diamo uno noi. Quindi: niente visti anche se hai un lavoro, niente visti turistici per stare 1 o 2 mesi e poi magari ti organizzi per trasferirti in un altro posto piu’ a lungo termine (o trovi un datore di lavoro in Finlandia), e tutto questo anche in caso tu avessi famigliari gia’ residenti in Finlandia (ah perche’ - per rispondere di nuovo alle persone qui sopra - ci sono gia’ tantissimi Russi in Finlandia, e ancora di piu’ ovviamente in Lettonia… Altro che “poi se si accumulano creano problemi”, manco le basi :asd: ). Le uniche eccezioni vengono fatte per “travelling”, ovvero se sei in transito per andare subito in un’altra nazione.

Russians attempt to advance in the middle of the night. The entire column gets destroyed.

https://www.reddit.com/r/UkraineWarVideoReport/comments/17peozk/russians_attempt_to_advance_in_the_middle_of_the/

https://www.reddit.com/r/UkraineWarVideoReport/comments/17pppqw/critical_damage_to_russian_warship_revealed_the/

2 Likes

io ho appena scoperto? avuto conferma? meglio avuto riconferma che la mia azienda multinazionale bla bla bla che ovviamente sul sito ufficiale e vari linkedin ha sempre tenuto la bandiera dell’Ucraina per dimostrare il loro supporto e che siamo contro il grande cattivone Russo delle sanzioni ed embargo che tanto millantavano dall’inizio del conflitto ora tutto si riduce a questa slide (parte delle nuove regole di Cybersecurity):

pagliacci

cioe’ fanno l’ebargo all’ucrain? LOL (si le tre repubbliche occupate…)