Ukraine: The clankening. (Part 4)


sarebbe anche interessante capire come potremmo anche eventualmente fornire servizi a quelle zone occupate :asd:

l’altro giorno leggevo di questi Archer arrivati dalla Svezia e li descrivevano come dei gamechanger per quanto riguarda prestazioni e mobilita’, incuriosito ho trovato questo video:

20 secondi per entrare in azione e 30 per togliersi dalle balle, ricarica automatica, sti cosi fanno paura
in pratica il colpo non e’ ancora arrivato che l’Archer e’ gia’ in un’altro posto

https://www.baesystems.com/en/product/archer

4 Likes

Intanto gli ucraini stanno spostando materiale pesante al di là del dnipro zona kherson…
Hanno anche installato apparecchiature per disturbare e jammare i droni rendendo l’attraversamento di fatto quasi privo di rischi

2 Likes

io non so di preciso come stia la questione, ma i russi in finlandia prima potevano entrare anche senza visto, per 48 ore - magari c’entra qualcosa?

NEW - #France is now seriously investigating the possibility that #Russia was indeed behind the marking of buildings with David Stars, in an attempt to destabilize the country. Following the antisemitic vandalism

https://twitter.com/michaelh992/status/1721783378452554129?

1 Like
1 Like

Buongiorno! Si stanno svegliando ora che dietro a tanti fenomeni che agitano e scompigliano l’Occidente ci siano i russi?

2 Likes

niente di cui stupirsi era da mandare in culo e chiudere comunicazioni al 1 usiamo l’atomica

https://twitter.com/ukraine_world/status/1721914031387152794

1 Like

La russia ha iniziato anni fa una guerra ibrida contro l’occidente, foraggiando partiti, spargendo propaganda, avvelenando i pozzi e destabilizzando.
Poi pero’ arriva curriculum lavrov a dire che l’occidente odia i russi.

2 Likes

si il problema è che non abbiam le palle di metter sul piatto tutto e farla pagare a ste merde

2 Likes

la società e i dirigenti pensano solo ai soldi per quello la germania si stava strangolando col gas

1 Like

E no, non è un post di quelli dove si prende per il culo il ragazzino viziato che si scontra con la dura realtà.
E’ capitato a un cantante, ma qualsiasi giovane a 23 anni, scoprendo di dover dire ciao ciao a tutta la vita che conosce per andare al fronte dove dovrà uccidere o essere ucciso (e la seconda è molto probabile), si può sentire male e svenire mentre vede il suo mondo e il suo futuro andare in brandelli.
Che il giovane sia un cantante che passa letteralmente dalle stelle alle stalle, non rende l’evento meno drammatico.
Poveracci.

verrà messo in qualche ufficio al sicuro e poi se ne uscirà con le interviste in cui parla della grandezza dell’esercito e tutte le boiate che il regime vorrà fargli dire.

Per l’immagine interna non possono assolutamente rischiare che perisca al fronte, soprattutto se particolarmente famoso

per lui penso sia ancora più “grave”, è di Sebastopoli, e se non ho letto male si era espresso anche contro l’occupazione russa.

Ricordi bene

" In autunno, l’Associazione delle Forze Patriottiche ha chiesto la cancellazione dei concerti di Xolidayboy, accusandolo di dichiarazioni filo-ucraine. All’artista non è stato permesso di esibirsi nella sua nativa Crimea, motivo per cui era pubblicamente indignato sui social network. Ekaterina Mizulina ha avviato un controllo contro l’artista e ha chiesto la cancellazione dei concerti di Minaev nell’ambito del tour russo."

Onestamente penso che questo ragazzo avrà un trattamento di favore… ma non nel senso buono.

può sempre provare a “leftare il party”

Spero riesca a fare la famosa chiamata e concordare l’estrazione con gli Ucraini. L’aereo non lo prende di sicuro. Gli stanno attaccati al culo. Ci sono le immagini della polizia che lo ferma all’aeroporto per dargli il foglio di arruolamento.

diciamo che in una delle nazioni più corrotte del pianeta, se ha un po’ di soldi da parte qualcuno che gli fornisce una “exit strategy” magari lo trova. Certo, non è divertente come situazione.

Non so. Sinceramente mi fa pena. Ha 23 anni e potrebbe essere mio figlio. E’ un po’ un coglioncello tiktoker :asd: ma a 23 anni chi di noi non è stato un idiota ;)
Il suo fermo alla stazione è circolato su tutti i media russi, così come il malore. Ok la russia è corrotta, ma sai che quando ti puntano, non ti mollano anche se hai la mazzetta pronta. Per quel che ha detto e la risonanza che ha avuto la notizia, non credo che al regime faccia piacere un finale in cui tizio scappa all’estero. Forse la soluzione migliore è che lo mettano nelle retrovie, ma mi sembra evidente lo scopo punitivo iniziale, quindi bho.
Quel che resta è la notizia di un altro giovane mandato al macello. Ancora più vigliacco è il fatto che sembra proprio lo abbiano scelto per le sue idee.