Ukraine: The clankening. (Part 4)

La Moldova ormai è “out-of-range”, era già difficile prima, adesso come le portano le truppe in Moldova ? :asd:

La Goergia da quanto vedo, purtorppo per loro, sono riusciti a mettere governi allineati al Cremlino sotto molti punti, quindi dubito che sia in pericolo a breve

In generale Putin è al suo ultimo rodeo.

beh anche la Bielorussia è potenzialmente nella situazione della Georgia eh

li dipende dal dopo Lucoso chi salta fuori a prendere il potere, ho come la netta sensazione che rimarrà sempre qualcuno che giocherà a fare il balletto per non diventare nemico di mosca, ma neanche per essere inglobati al 100%.

Si parlava di Varsavia o Finlandia.
Adesso abbiamo gia ritarato il discorso sulla Moldavia?

Sono stato io ieri a tirare fuori il discorso di Varsavia ma l’ho fatto solo per esplicitare la narrativa ucraina del 2022 e metterla a confronto con quella odierna.
Nel 2022 quando l’Ucraina era sull’orlo della distruzione, il monito di Zelensky era “dopo di noi, voi!”.

Perdi colpi eh :rolleyes:

Condivido.
Dal punto di vista militare non è vero che la russia ha vantaggio in una guerra lunga.
Putin si è preparato prima. Questo è l’unico vantaggio ed è anche il più facile da smontare: basta che l’occidente si prepari a sostenere l’ucraina dando i mezzi per più di una grande spallata (che non è bastata).
Ed è esattamente qui che si vede l’unico punto di forza delle dittature: nessuno - per ora - contrasta Putin che continua a mandare al macello gente in una guerra che nessuna democrazia potrebbe sostenere combattendo così. Per contro nelle nostre imperfette democrazie, c’è sempre il rischio che l’aria cambi e che le nazioni iniziano a sfilarsi, magari pensando davvero che smettere di sostenere l’ucraina potrebbe portare a una pace. Ma, come dice il video, non è così.

La Russia ha mandato cibo ai palestinesi, ma è tutto scaduto :rotfl:

Stavo per prendere un ban da almeno 6 mesi. Vorrei vi complimentaste con me che mi sono trattenuto :love:

pagliacci lol

Magari era anche carne di maiale

bhe ai loro soldati manda questo
https://www.reddit.com/r/UkraineWarVideoReport/comments/17dwq4x/ruzzian_rations_canned_pig_snout_even_they_are/

:asd:

Ho cercato il video e ho letto meglio, non è scaduto ma scade in tipo due settimane, insomma, non il massimo comunque :asd:

be i russi lo mangiano lo stesso

Boh no dai allora è ampiamente sopra l’aspettativa di vita media da quelle parti. I Russi sono fini strateghi :dunno:

1 Like

Zero sprechi :asd:

Non direi proprio

Chi vuoi che sia? :asd:

President

@ZelenskyyUa

commented on rumors that the EU and the US are allegedly putting pressure on Ukraine to negotiate with Russia. “I don’t know where this comes from and who writes it. Everyone knows my attitude, the opinion of Ukrainian society on this. We have repeatedly heard that at Ramstein we are allegedly being persuaded towards something, but this is not the case and will not happen,” the President of Ukraine said.

https://twitter.com/Gerashchenko_en/status/1720817357889659230

Sì appunto, leggevo anche io.
Mi chiedo se i canali di informazione che hanno diffuso così velocemente questi rumors saranno altrettanto solerti nel pubblicare la smentita.
Dopo quello che hanno subito, gli ucraini non accetteranno MAI una sconfitta, e quindi cedere parte del loro territorio. E credo non lo accetterebbero nemmeno gran parte dei governi occidentali, tolta qualche mela marcia.