Ukraine: The clankening. (Part 4)

ma poi cedere il territorio vuol dire perdere il 75% di sbocchi sul mare che sarebbero in mano a russi che potrebbero sabotare facilmente l’unico porto rimasto odessa

1 Like

I russi intanto mandano un altro sottomarino nel mar nero

https://twitter.com/PStyle0ne1/status/1720876197901426863?s=19

I russi han colpito la 128 brigata durante una cerimonia di consegna medaglie.
22 morti e numerosi feriti
Probabile uso Humint
https://twitter.com/ps_trump/status/1720923665976451320

diciamo che la “TELEFONATA” della Meloni ha fatto venire qualche dubbio

Hanno imparato la lezione, pare.

in che senso?

Sono mesi che i russi si beccano missili quando concentrano truppe per attività non belliche (vedi il discorso ai soldati 3 ore in piedi etc). Hanno imparato la lezione e, quando sono venuti a sapere di una cerimonia, hanno tirato il missile.

Sì vabbè ma diciamocela tutta: chi ha ammazzato quelle persone è chi ha deciso di fare una cerimonia sul cazzo di fronte, uno dei principali tra l’altro. Io la vedo così. Speriamo prendano i dovuti provvedimenti in modo che non succeda di nuovo.
PS: tra l’altro un missile. Anche qui AA o anche solo comunicazioni non pervenute, ottimo.

3 Likes

Non è stato un missile ma una bomba planante, quelle da 500kg…
Anche Tommaso era molto adirato e puntava ovviamente il dito verso l’idiota che non solo ha organizzato la cerimonia ma ha anche deciso di sbandierarlo ai 4 venti, gli idioti sono ambo i lati purtroppo

3 Likes
1 Like

E’ guerra. Bisogna evitare di dare al nemico delle occasioni così ghiotte. I responsabili sono stati scellerati.

2 Likes

mai dare medaglie al fronte mai

Puoi anche eventualmente farlo ma non fai una stracazzo di diretta e non lo sbandiera ai 4 venti sui social

ieri mega servizio di skytg24 dove diceva che l’ukraina l’ha un po’ in culo per tutta una serie di fattori. voi generalissimi che dite?

il contrattacco dicono che non ci sara’. mi avete illuso.

Tutte le voste che ho visto Zelensky farlo, avevano l’accortezza di farlo nelle retrovie, in posti ritenuti relativamente sicuri.
Ho sempre trovato cmq che fosse una mezza stronzata e un rischio inutile, ok che serve per il morale ma io lo farei solo in posti veramente sicuri, a 100km dal fronte.

l’ho visto anche io, e commentavano, capendoci poco, quello che ha scritto Zaluzhnyi (generale in capo dell’ucraina).

che poi è quello che scrive Tom Cooper da mesi e che abbiamo riportato qui un sacco di volte, e cioè che l’occidente ha promesso molto, ma deliverato poco

la cosa positiva è che dall’altro lato i russi hanno deciso di bruciare tutto quello che gli rimane in attacchi sterili per tutto l’autunno/inverno, cosi gli ucraini per ammazarli non si devono esporre più come durante l’estate.

oddio, l’occidente deliverato poco con calma anche eh :asd:

diciamo che serviva distruggere il ponte e mettere sotto stretto assedio la crimea con l’inverno e nn ci siamo manco vicini

bhe tipo colpi di artiglieria siamo al 30% di quello promesso …

Finisce così. Trattati di pace prox autunno.

1 Like