Ukraine: The clankening. (Part 4)

10 anni di immigrazione con disperati che venivano letteralmente a piangere da me. Ho ancora l’empatia al posto giusto.
Successivamente 7 anni di incidenti stradali con gente maciullata nel peggio modo. Ho ancora l’empatia dove dovrebbe stare.
Non so che dirti.

Ma tu confondi i video di guerra con video di gente maciullata. In molti video non si vede tizio che salta per aria, ma si vede l’azione di guerra reale, per cui guardandola e analizzandola capisci strategie e tattiche, capisci come funzionano le armi e cosa sta succedendo di nuovo all’arte della guerra. Mica devo guardare 5000 video di gente dronata. Visti una ventina, visti tutti. E cmq non passo ore al giorno a guardare scene di guerra. Se ho tempo, scorro un po’ e mi guardo quelli che mostrano qualche cosa di interessante (per capire cosa intendo per interessante, leggi la seconda frase del paragrafo).

1 Like

ti invito a vedere da dove è scaturito il mio commento: è esattamente il tipo di video “visto uno visti tutti”
Non sto parlando di una azione ripresa dall’alto dove vedi un carro che salta in aria o roba del genere, via. Parlo di sti video che non offrono niente se non…boh, divertimento morboso?
vedi tu.

2 Likes

Stupido è chi stupido fa, mio buon mestruato amico.
mi ha fatto più male il tuo “eccerto” a fire il vero :asd:

Non li ho guardati, mi bastava la descrizione perché già visti altre volte. Vabbhe cmq in pratica siamo quasi d’accordo, no? ;)

ma con te si, son le reazioni sconvolte di altri che non hanno senso

splittare su addio?

Saranno stati gli Ucraini a staccare l’ancora e metterla lì per incolpare i Cinesi

KRP: The gas pipe seems to have been hit by an anchor, the timing is also suitable for breaking data cables

The police have found out in the preliminary investigation that the movements of the Chinese shipping company’s ship operating under the Hong Kong flag match the time and place of the pipe damage.

Mosca, il mistero della morte improvvisa del presidente della Lukoil.

“Si sta come d’autunno, dalle finestre, gli oligarchi.”

Lo so che è del 20 ottobre e forse è già passata ma santa barbara dammi la forza com’è possibile un massacro simile anche fossero la metà i numeri?

prendi un punto ben fortificato, fatto ?
mandagli contro senza un piano centinaia di mezzi, fatto ?
se hai fallito il primo assalto, ripeti a piacimento, fatto ?
aggiungi un pizzico di ucraini incazzati come pantere con colla vinilica, e ecco il tuo artattack!

Avevo letto “il ministero della morte improvvisa” :vface:

Sono d’accordo ma sono comunque numeri mostruosi pur con tutte le giuste spiegazioni del caso

son numeri da fronti delle guerre del novecento

considerati gli ucraini quanta gente sarà morta in così poco tempo?

Occhio che come sempre vengono contati anche i feriti se non erro, cmq se i Russi fanno 1400 gli Ukraini dovrebbero farne 200-400 anche loro.

Come si diceva quello che sta succedendo in Israele finche non entrano e na scoregggia a confronto. Che poi anche qua la cosa ironica e che praticamente mandano i civili Russi vestiti con la mimetica di fretta e furia a farsi crivellare dagli Ukraini giusto per guadagnare 10 metri al giorno o tenere fermo il fronte.

Io comunque ho il sospetto che non sia nulla di strano o nuovo: le guerre sono mediamente cosi solo che le nostre genrazioni hanno avuto la fortuna di non averne mai viste.

Altro video in cui i russi vengono martellati a dovere ( artiglieria, droni, mine e cluster) durante un attacco, non c’è via di scampo :no:

Beh immagino che in Russia avrebbe anche senso a questo punto istituzionalizzare la cosa…

Ovviamente in tutti i conflitti si hanno stime più o meno precise, con dati variabili in base a chi li fornisce.

Ho trovato questo

Che rende un’idea della magnitudo del conflitto in corso.

Peraltro 14k di morti dal 2014 al 2021 quindi pre invasione su larga scala dell’Ucraina non sono pochi.

Vado a memoria ma forse più di quelli in Palestina negli ultimi 20 anni al netto dell’ultimo mese.

Penso che i numeri siano comunque veramente una stima della stima perché in tutte le zone occupate dai russi è abbastanza difficile fare delle valutazioni oggi, a conflitto in corso.

vuoto per pieno considerati i feriti gravi e i civili mezzo milione tranquillamente

200 tra blindati, carri e artigliera in un solo cazzo di giorno…
Roba da Febbraio 2022

Cmq ora i numeri sono leggermente calati ma sono enormi comunque