Ukraine: The clankening. (Part 4)

Two videos from the same Russian soldier: The first shows him dancing to music in a dugout with his comrades, whilst the second shows him by a trench occupied by the dead bodies of his friends, under sporadic shellfire.

Ukrainian 120mm mortar shells directly landing on a group of russian soldiers, killing all of them, as can be seen in the aftermath video. This was done by Azovs 3rd assault brigade.

da notare qui quanti veicoli gia distrutti passano prima di essere colpiti :ahsisi:

Russian IFV with infantry riding on top struck by an FPV Kamikaze Drone

4 Likes

io non so che voglia abbiate di vedere gente macellata o che salta in aria.

6 Likes

sembra sempre di piu’ di vedere una puntata di the walking dead:

https://www.reddit.com/r/UkraineWarVideoReport/comments/17elrwn/russian_infantry_column_allegedly_forming_up_for/

abbiamo delle vite vuote

cmq una follia davvero sembrano bambini dell asilo in coda con le maestre
per andare in mensa

dopo le file di tank, quelle di fanteria, cosa potrà mai andare storto per loro

porteste in Ungheria davanti ad ambasciata russa :lode:

https://nitter.net/NAFO_Hungary/status/1716561807798628518

2 Likes

Già meglio fare finta che certe cose non esistono, così la guerra puff! sparita!

3 Likes

“Il ministero della Difesa russo ha iniziato a reclutare donne per partecipare alla guerra in Ucraina nelle squadre di cecchini e operatori di droni”. Lo scrive il media ucraino Ukrianska Pravda, precisando che “secondo il social network russo VKontakte la compagnia militare privata Redut controllata dal ministero della Difesa della Federazione Russa ha annunciato il reclutamento di donne per le specialità di combattimento nel battaglione dei volontari Borz da inviare in guerra in Ucraina”.

Il media ucraino aggiunge che “ai potenziali mercenari viene offerto un contratto di sei mesi con uno stipendio di 220.000 rubli. Se le candidate non hanno le competenze per maneggiare le armi, viene loro promesso che verranno addestrate a Donetsk temporaneamente occupata”.

Ma si dai portiamo le reclute in prima fila a farle ammazzare a missilate.

eccerto, perché senza vedere video dove la gente esplode non so che c’è la guerra. Ma queste le pensi a lungo o sei proprio stupido così?

1 Like

ricordatemi perchè dovrei avere pietà di questi tizi che vanno in giro ad ammazzare in terra straniera per piacere, me l’ ero segnato su un foglietto ma l’ ho perso

1 Like

cvd:

La storia del presunto arresto cardiaco di Putin «è completamente falsa»

Zelensky: «Presto in Europa»

di Redazione Online e Giusi Fasano, inviata

Era stata diffusa nelle scorse ore dal canale Telegram General Svr - che diffonde post di fantapolitica -, era piena di dettagli cinematografici, ed è stata ripresa da un tabloid britannico

da quale pulpito repubblica :asd: e’ stato il primo ad annunciare la notizia in italia ma poi era ovvio e non perche’ “il portavoce del cremlino ha smentito la notizia” che sappiamo che vale quanto una moneta da 3 euro.

piu’ leggo l’articolo linkato piu’ mi sale il nazismo, quanto leccaculismo da parte dei nostri giornalai…

Bho, per lo stesso motivo per cui quando leggi una statistica (esempio: 1500 morti ieri in battaglia a sticazzilandia) non sei particolarmente colpito. Poi vedi i video della battaglia, con i feriti, la gente che salta in aria, che si ammazza a bruciapelo etc… e ti fai davvero un’idea di cosa sia la guerra.
IMHO informarsi è un dovere di ogni adulto. Compatibilmente con la salute mentale, informarsi vuole anche dire vedere video di guerra, di carestia, delle migrazioni, bambini annegati nel mediterraneo etc. Altrimenti sono davvero morti per nulla e si passa oltre, come se non fosse successo nulla.
Purtroppo siamo quasi impotenti davanti a certi eventi per cui si rischia di essere schiacciati da informazioni, foto e video di morte e dolore, e sentire di non poter far nulla.

3 Likes

essendo cresciuto con rotten.com e ricordo ancora il sito fallujah.com o .net non ricordo bene, era uno dei pochi dove vedevi la guerra e distruzione nuda e cruda, quello mi dava un certo fastidio ma ai tempi non capivo molto chi erano i cattivi.

bho, non riesco ad empatizzare con questi soldati russi, pur sapendo che tanti solo li’ contro il loro volere, che non possono ritirarsi perche’ altrimenti gli sparano e via dicendo, i video dove saltano in aria non mi fanno nessun effetto.

saro’ una brutta persona ma personalmente e’ cosi’.

1 Like

non ti fai “un’idea di cosa sia la guerra” più di me che il video con la gente che salta in aria non lo guardo.

se vai in trincea ti fai un’idea di cosa sia la guerra, e ne esci come ne esci.

informarsi NON significa spararsi video con gente che salta in aria, che porta solo, a lungo andare, a desensibilizzazione.
o sarò io speciale che c’ho capacità d’astrazione sufficiente a capire cosa significhi “sono morte 30 persone” e non ho bisogno di vedere 30 corpi in un video per dire “forse meglio che non succeda”. :dunno:

1 Like

più che altro anche dopo due anni inquietano le risatine e le battute, altro che desensibilizzazione ormai.

La desensibilizzazione è un rischio, ma non è la regola. Bisogna vedere cosa ti spinge a guardare. Io lo faccio con occhio distaccato, da studioso. Poi c’è chi lo fa da morboso e chi ci monta sopra le musichine alla benny hill. Sono situazioni non accostabili.

no guarda, non mi convincerai mai che guardare continuamente video di gente che salta in aria sia ad effetto zero per una persona con una dose normale di empatia.
i sistemi di coping son quelli non è che c’è tanto da inventarsi.

ma il punto mio è che proprio non c’è ragione vera per guardarsi tutti sti video di gente fatta a pezzi. xEnd3r, che studi devi fare che ti richiedono di guardare la gente che salta in aria, mi spieghi? :asd:

2 Likes