Ukraine: The clankening. (Part 4)

Non siamo salviniani, l’Ucraina ovviamente utilizza a sua volta la sua propaganda per tirare acqua al proprio mulino.
E bisogna capire quando lo fa e filtrarne le informazioni, a volte vengono riproposti video di azioni militare vecchi di mesi, roba per tenere alto il morale… è normale.

Lo spirito critico sta bene da entrambe le parti…

Però se una parte spara propaganda a tutto spiano, ma tutto sommato verosimile e mai troppo “sopra le righe” mentre l’altra parla di milioni di morti ucraini, controffensiva fallita, 1000 leopard 2A7 distrutti nelle prime 3 settimane del 2022, zanzare killer biomodificate da nazilab sotterranei statunitesti, urla al disastro nucleare ogni 3x2, la sua TV interna che manda video di testate nucleari sottomarine da far esplodere al largo dell’UK, nega di buttare giù le dighe poi 10 secondi dopo le stesse esplodono, etc etc…

Con presupposti del genere viene difficile prendere i Russi sul serio, ecco. Tutto qua.

si tipo che io vedo la luna:

gli ucraini hanno attaccato una base russa intorno a mosca, confermata da fonti esterne, mancano i dettagli di cosa è stato distrutto

tu guardai il dito “eh ma non ho la lista di cosa è stato distrutto con anche le matricole allora non è successo, è propaganda”

figa non c’è la fai, ho perfino quotato i post.

Vorrei capire quale fonte ritieni affidabile e priva di bias, i video? Perché anche quelli possono essere contraffatti. Testimonianze dirette? Posso essere estorte. Report intelligence? Hai già risposto. Insomma cosa si deve considerare affidabile al 100%

si li leggo i quote e mi pare evidente che non credevi che fosse successo e che fosse propaganda

a me pare evidente che non comprendi l’italiano a quanto pare.

Anche questa domanda è interessante :asd:

invece magari sei tu che non ti sai esprime corretamente :asdsad: punti di vista.

se leggo quel quote per me stai affermando che gli ucraini sono in malafede e stanno millantando cose non successe

ti si riporta una fonte terza che conferma che invece è successo e non è propaganda

ti triggeri dicendo che non intendevi quello ma che volevi istillare un dubbio generico bla bla bla :rotfl:

1 Like

quando ci sono 10 video di una scena da diversi pov, c’è poco da inventarsi cose, è accaduto.

Ora mi raccomando, trasformiamo questa frase in “ECCO VEDI, SE NON CI SONO 100 CONFERME NON CI CREDIII!!!=!=!=”

tipo come fanno i russi, 10 video, 10 pov, di una cosa successa UNA volta, spacciata come 20 avvenimenti diversi :asd:

“se non vedo i video non è successo”, tipo meme preferito di Tom Cooper quando fa le sue analisi e prende per il culo i russi :asd:

feror ascolta.

Se dobbiamo prenderci in giro ok, fai pure.
Se leggi quello che vuoi in base a quello che ti fa comodo, non so che dirti
la fonte terza è il primo sponsor ucraino e principale fornitore dei sistemi d’attacco a lungo raggio, però va bene, son super partes perchè lo decidi tu.
Non voglio instillare nessun dubbio, che l’ucraina usi la propaganda è un dato di fatto ed una fortuna perchè è così che si vince.

strawman bro.

Nessuno sta confrontando propaganda russa vs ucraina, almeno io non lo sto facendo.

Lo si fa per dimostrare che è meno peggio suppongo?

La grossa differenza tra la macchina della propaganda russa e quella ucraina IMHO sta nella capacità di portare elementi a supporto delle informazioni date. Mi spiego:
i russi spesso danno notizie senza alcun genere di prova a sostegno oppure usando goffamente immagini ritoccate, riutilzzate e via dicendo (vedi i 5 carri fotografati da mille angolazioni diverse e riproposti 100 volte)
gli ucraini invece tendono a tenere un profilo più basso e quando vantano risultati portano prove a sostegno.
Se si fa caso, spesso i video ucraini di droni, bombardamenti etc mostrano immagini e scene di damage assessment. Al contrario i russi staccano sempre quando c’è l’esplosione, senza far vedere chiaramente le conseguenze. Viene il sospetto lecito che queste non fossero all’altezza delle aspettative.
In generale gli ucraini sono più trasparenti o comunque adottano una comunicazione che fa sembrare più trasparenti le loro informazioni.

di sicuro non hanno attaccato una base vicino a mosca con gli stormshadow, quindi non è certo un motivo per vantarsi lato UK confermare questa notizia

e non viene neanche presentata come qualcosa di militarmente rilevante, ma qualcosa che fa cagare sotto i vertici russi perchè gli hanno rotto gli aereoplanini anti-nuke

quindi si è propaganda ucraina, fal saltare roba in russia per infastidire i vertici russi :asd:

dai feror basta con questo trattamento gomitini ad afrocazz…hai rotto il cazzo :asd:

Non capisco il russo ma pare poco contento

https://twitter.com/Heroiam_Slava/status/1704878889447677980

Xi continua a fregarsi tutti i pathner strategici russi in giro per il globo:

Xi, «tra Cina e Siria ci sarà un partenariato strategico»

Cina e Siria si avviano a lanciare un “partenariato strategico”, secondo quanto ha detto il presidente Xi Jinping incontrando ad Hangzhou l’omologo Bashar al-Assad. “Oggi annunceremo insieme l’istituzione del partenariato strategico Cina-Siria, che diventerà un’importante pietra miliare nella storia delle relazioni bilaterali”, ha detto Xi, nel resoconto fornito dal network statale Cctv

patate, carote e un po’ di brodino, che ingrato :asdsad:

Poveracci, mandati a morire proprio (oltre a essere dal lato sbagliato)