Ukraine: The clankening. (Part 4)

come si vede bene dal post di Nane, la Polonia non è certo un gamechanger per gli armamenti all’ucraina, era comoda giusto il tempo che svuotasse i magazzini di roba ex USSR, se si deve passare a roba “occidentale” ovviamente i fornitori sono ben altri

diciamo che se non ci fosse una certa libertà del presidente USA in merito, sarebbero più preoccupanti le parole del senatore USA, cmq anche li il pacchetto principale a livello di $$$ che è quello che decide il parlamento USA per il 2023 è già stato deciso tempo fa, e adesso Baiden ha la libertà dentro quel budget sostanzialmente di mandare quasi quello che vuole

discorso diverso sarà per l’anno prossimo

1 Like

il problema principale continua a restare il fatto che gli USA hanno di nuovo rimandato la decisione se mandare gli ATACM

1 Like

a quanto pare, le robe in crimea saltano pure senza gli ATACM :asd:
anzi secondo me sarebbero un bersaglio più easy per le difese AA russe rispetto agli stormshadow
servirebbero i Taurus dei crucchi quelli si

secondo me l’amministrazione Baiden sa benissimo che si deve giocare il budget che è già stato stanziato per l’ucraina in modo saggio, perchè una nuova approvazione sarà difficile vista la campagna repubblicana, e con quello che costano gli ATACM rischi di bruciarti un sacco di risorse per deliverare relativamente “poco”.

cmq a proposito di “eh ma gli ucraini fanno propaganda, mica vuoi che hanno veramente attaccato una base vicino Mosca, impossibirùùùùù”

confermato dall’ISW:

1 Like

Ho perso la fonte, ma questa notte ho letto su twitter che l’aspettativa di vita media un mobilitato russo è di 4,5 mesi.

Eccola

https://twitter.com/ChrisO_wiki/status/1704892340744212739

impossibile discutere coi tifosi :dunnasd:

scemo io che ci provo, va tutto bene Feror, continua a seguire report from ukraine

Non è l’ISW questo.
Gli aggiornamenti in questo formato sono del Ministero della Difesa UK e del loro servizio di intelligence militare.

Fonte originale:

https://twitter.com/DefenceHQ/status/1705099110829678822?ref_src=twsrc^google|twcamp^serp|twgr^tweet

Qui una cosa interessante su come valutare i termini che usano:

1 Like

Ovviamente anche il ministero della difesa UK non è super partes ma non si tratta dell’ultimo degli scemi ecco

Quello che qualcuno non riesce a capire in realtà è che è stato dimostrato più e più volte che se le news da un lato le devi prendere con le pinze, le news dall’altro ci puoi direttamente pisciare sopra.

1 Like

ah quindi la TASS non è una fonte affidabile? Strano Orsini la cita sempre… sarete in malafede voialtri

E io che pensavo fossero affidabili o video, ripeto video, dei blogger russi che accusavano gli ucraini di usare mezzi civili per portare le munizioni al fronte quando invece erano tubi del teleriscaldamento…
Pero c’era il video quindi non può essere propaganda o falsa informazione nono

ah non ti vanno bene neanche le fonti ufficiali ? Ok…

-Gli ucraini diconcono che è successo X
-No non è vero è propaganda
-Fonti non ucraine confermano che è successo X
-Fai il tifoso!!1111

la serietà :asd:

1 Like

mi sembra di discutere coi salviniani.

perfavore fammi vedere dove dico che è falso.

Dico di non prendere le cose a face value, ancora adesso il fatto che siano stati sabotatori e l’entità dei danni non è nota nè confermata.
La risposta “eh ma non ci saranno mai conferme ufficiali russe” è tanto vera quanto ovvia, questo non vuol dire che bisogna accettare a face value le affermazioni ucraine.

Poi oh, credi un po’ quello che ti pare.

se dici che è propaganda, stai dicendo indirettamente che è falso, la propaganda fa quello

invece gli ucraini hanno detto che è successo X, e puntualmente fonti esterne hanno confermato

l’entità dei danni è “irrilevante”, è rilevante il fatto che ci siano infiltraziono in territorio russo, tali da danneggiare un aereoporto militare alla perfiria di Mosca, e non un aereoporto qualsiasi, quello dove tengono i Jet per svignarsela Putin e Co.

ora, pensiamo per un secondo ad un attacco su suolo americano, di una potenza straniera, che danneggia l’aereoporto dove è parcheggiato l’AirforceOne, mica cazzi

2 Likes

Si ma Afroduck capisci bene che tra i due, chi ha sempre fatto dichiarazioni low profile perche’ ha sempre tenuto un tono low profile quando si trattava di snocciolare numeri, e’ stata l’Ucraina.

Mosca dice “Abbiamo intercettato” ogni giorno, poi vai a vedere che hanno intercettato missili ucraini con navi/veicoli militari loro e ti dovrebbe venire il dubbio se ti stanno perculando o meno.

Gli altri no, parlano molto, ma mooolto meno.

1 Like

ma che dici, è propaganda anche imbellisci la realtà a tuo favore, mica è necessario mentire.

e chi ha mai detto il contrario.
Non è che uno mente e l’altro no, mentono entrambi per convenienza quando serve ed è vantaggioso, uno è molto meno credibile dell’altro, tutto qui.

Capiamoci bagai, non accetto che mi vengano messe in bocca cose che non ho detto.

il termine può polemicamente alludere a grossolane deformazioni o falsificazioni di notizie o dati, diffuse nel tentativo di influenzare l’opinione pubblica.

cit dizionario

la deformaziona sarebbe il modello di aereo distrutto ? ammazza cit.

1 Like

hai presente la storia del dito e della luna?