Ukraine: The clankening. (Part 4)

attenzione, vedo crepe nel fan club “offensiva”

eccolo che arriva
replying…

:asd:

huahuahua stalkerata ninja

cazzo mi hai anticipato per 2 secondi :asd:

No hai ragione, più che altro quando penso a questa guerra (che in realtà è iniziata nel 2014) il grosso rischio in più che vedo è che (ri)apra alle guerre per ridisegnare i confini internazionali

Ma all’inizio ci ho creduto, i generali da tastiera mi avevano un po’ fatto sperare con le varie sparate e poi gia solo vedere Temp farsi una figura di merda era ottimo.
Purtroppo anche i Temp su 1000 stronzate qualcosa la beccano. Eccoloooo mentre scrivo vedo che è arrivato subito a banchettare nel vasino pieno di cacca.
Riempiti il pancino dai, giosci . A via di dire stronzata per na volta ci hai beccato a caso :asd:

ripeto quello che ho scritto mille molte: i generali da tastiera che davano la remuntada un dato di fatto e davano del folle, anzi offendevano, chi diceva il contrario… forse ora possono smettere di scrivere post da tifoso.

ora puoi berti il vasino di cacca :jerkbag:

1 Like

quello non succedera’ anche perche’ a prescindere dal risultato, tifare Russia bisogna proprio essere delle bestie eh

1 Like

Ma guarda fare il tifo per gli afflitti non è mica nulla di grave. Il problema è quando il tifo copre i reali problemi, quando ti abbassi a ingozzarti di menzogne come una Russia qualsiasi per non guardare in faccia la realtà fai solo danni.

se mandi con il contagocce
se nn converti in produzione militare di guerra
se nn dai supporto aereo per dottrina studiata per quello ecc

nn è che c’è molto da fare, bisognava puntare a sud dove si poteva sfondare grazie al vantaggio logisticoinvece hanno fatto lo stesso errore russo con bakhmut

poi ho l’impressione che in ucraina ci sia lo scontro politico-militare
mentre in quello russo lo scontro è stato epurato e si va avanti a qualsiasi costo
tanto alla fine a putolini basta vincere a qualsiasi prezzo e nn toccare le grande città

io ripeto quello che ho già detto all’inizio: bisognava agire in maniera netta, decisa e brutale sui russi
nn è stato fatto per questioni commerciali e di pil e ne pagheremo le conseguenze per decenni perchè infatti già si vede il pensiero che si può tornare al sistema del “se ho l’esercito lo uso per prendere quello che penso sia mio”

io ho praticamente smesso di scrivere quando vidi il video di quei poracci ukraini che saltavano in aria nel campo minato. mi si e’ gelato il sangue.

e dice che ora in ukraina sono partite pure le raccomandate per gli arruolamenti obbligatori. bella merda… speriamo finisca in fretta.

1 Like

Ma infatti la NATO fa schifo per questo, mica perchè manda le armi. Fa schifo perchè ne ha mandate il giusto per fare le pulizie di primavera e i super generali e l’intelligence che brucia miliardi in 30 anni della Russia non ha capito un cazzo di nulla :asd: .
Chi paghera per l’incompetenza con cui si è dato assistenza all’Ukraina ? Te lo dico io, gli Ukraini perchè i militari hanno vinto. Li stiamo riempendo di nuovo di soldi (vabe li riempiamo sempre ora solo molto di più)per un cazzo.

Blockquote
Li stiamo riempendo di nuovo di soldi (vabe li riempiamo sempre ora solo molto di più)per un cazzo.

Vabbè che oggi per qualche ragione sembrate in coitoesaltamento per l’offensiva mal riuscita, ma tra le tante questa proprio non si può leggere… come fai a scrivere che li stiamo riempiendo di soldi… e che lo si fa e lo si è fatto per un cazzo.
Sono due mega stronzate su due, e non sto nemmeno a spiegare il perché… boh

Boh, ma infatti, un conto è il rammarico per gli Ucraini di non esser stati incisivi e che l’Ucraina non sia riuscita a riprendersi il SUO territorio, a seguito di un’invasione militare che ha distrutto La Qualunque facendo massacrare russi su russi che manco negli allevamenti intensivi di polli.
Un altro è fare sto show nei post da arrocco dei neuroni con la flora intestinale eh?

1 Like

si comunque è una minchiata pure dire che la russia sta vincendo.

La russia stava meglio nel 2022 di quanto sta oggi; ha perso mezzo milione di giovani, gran parte del valore del suo esercito, rinvigorito la nato, ha perso gran parte della sua leadership e expertise (letteralmente non è più rimasto nessuno che può opporsi), perso buona parte dei suoi guadagni proveniente dalla vendità di risorse naturali all’occidente ed è locked con un leader ormai universalmente considerato un guerrafondaio che diventa più vecchio e meno capace ogni giorno che passa.

In cambio di cosa? donbass e luganesk? :asd:

1 Like

“L’offensiva mal riuscita”

mal RIUSCITA

dovevate fare i politici non gli opinionisti su NGI :asd:

l’unica cosa su cui sta “vincendo” la russia ad oggi è negare un futuro all’ucraina, perchè ovvio che fino a quando persiste uno stato di guerra saranno bloccati, dietro tante belle parole, le effettive possibilità di entrare in EU e NATO.

l’offensiva tocca ovviamente vederla ad oggi come “bicchiere mezzo vuoto” perchè le premesse erano altre, ma non è stata una passeggiata per i russi contenerla tutt’altro.

e dall’altro lato è evidente in tutti gli altri posti dove ci hanno provato, che la capacità offensiva russa sia ormai limitata anche se impiegano gran numeri di uomini e mezzi non vanno da nessuna parte e subiscono perdite mostruose.

Comunque vada a fine questa fase del conflitto non toglie nulla al cataclisma economico, militare e umano che questa guerra ha causato alla Russia.
Finisse anche che si tengono tutti sti territori li hanno pagati che non sarebbe convenuto manco se il sottoterra era completamente rivestito di platino.

2 Likes

Hanno, tra fuggiti e morti, perso già oltre l’1% della popolazione prebellica.
Giusto per entrare nell’ottica l’Italia nella seconda guerra mondiale ha perso circa la stessa percentuale di abitanti.

Nel contempo pare che la Russia si stia preparando per mandare, nell’arco del 2024, altre 400000 anime al fronte, mah

Fin li siamo d’accordo ma se non collasso un cazzo significa che (e non capisco come a sto punto) sono disposti a continuare cosi. Le nostre concezioni di vittoria e sostenibilità di un conflitto sono evidentemente diverse.
Bisogna anche farsene una ragione. E’ magari integrare ste variabili nei calcoli invece di pensare che se la Germania perdesse lo 0,0003% del Pil si arrenderebbe allora anche la Russia farebbe lo stesso :dunno: