Ukraine: The clankening. (Part 4)

In related c’era questo del 10 ottobre 2022:

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky dovrebbe ‘‘fuggire in Occidente’’ prima che sia troppo tardi. Lo ha scritto su Telegram il leader ceceno Ramzan Kadyrov a proposito degli attacchi missilistici lanciati oggi dalle forze armate russe sull’Ucraina. ‘‘Deve correre prima che io arrivi, correre verso l’Occidente senza guardarsi indietro’’, ha scritto riferendosi al presidente ucraino. ''Ti abbiamo avvertito, Zelensky, che per la Russia non è ancora iniziata. Quindi smettila di lamentarti e prima che arrivi, corri. Corri, Zelensky, corri senza guardare indietro verso l’Occidente"

Deve correre prima che io arrivi

Correre prima che io arrivi

Prima che io arrivi

Che io arrivi

Io arrivi

Arrivi

pare che kadicoso si sia perso

ma non vi preoccupate, finisce di aggiornare il telefono e poi guarda su google maps.

intanto andate avanti, tranquilli che poi arriva

Magari lui stesso ci crede davvero.

https://twitter.com/DefenceU/status/1726119948265853284/photo/1

Finalmente russi che protestano…, oh wait :asd:

Minchia la banca ufficiale del regime! Beh sicuro hanno un gran curriculum!! :asd:

(Seriamente: ti consiglio un paio di scritti di “colleghi” [falso, non sono piu’ in uni]:

da questi scritti - che sono frutti di mesi/anni di lavoro che include ma va aldila’ dei numeri delle istituzioni russe - si evince che l’avversione culturale ed economica dei russi fino al 2010 ai prestiti (a cui mi riferivo nel mio messaggio) [1] e’ iniziata a scomparire tra 2010-2016 [3]. L’inasprirsi della crisi dal 2014 in poi ha rapidamente peggiorato le condizioni di chi aveva preso debiti, anche se cio’ che sembra mettere davvero la gente in difficolta’ e portare a “default” sono i loans “consumer” e/o in stile “microfinance lending” [2] che btw non sono tracciate dalle statistiche della banca centrale.

Questo e’ quello che io e molti altri chiamiamo “fonti” di una affermazione. Ma sicuro tu dall’alto della tua conoscenza basata su wikipedia links, reddit e le prime 3 pagine di Google ti sentirai sempre superiore, e non ci si puo’ fare nulla.)

conosci per caso majico? perche’ mi sembrate fratelli di sangue
perche’ non ti trasferisci in russia dato che sono un popolo superiore e la qualita’ della vita rispetto all’Europa e’ decisamente migliore?
basta con sta propaganda inutile dai

Guarda che, davvero, non hai capito nulla. Non c’e’ nessuna propaganda nel dire che storicamente la gente non prendeva prestiti, ne nel dire che ora prendono presitti da micro-lending per far quadrare i conti a causa di una crisi insostenibile.

Io sono stato il primo a scrivere qui in questo thread che la Russia e’ un paese in crisi seria dal 2012 - ti prego fai una ricerca - e che questa crisi e’ nota a tutti i livelli anche ai “leader”. La “propaganda” la facevano quelli che scrivevano “guarda che il governo Russo si crede di essere la nazione piu’ forte del mondo!!11!”, persone tipo elindur che pure ci volevano convincere che “Biden e’ troppo amico dei Russi” e la cui conoscenza su certe cose deriva dal reddit del giorno, dal tweet del giorno, o da 4 minuti su Google, e sperano di portarla a casa cosi’.

Ma pensi seriamente che mi metto a leggere i tuoi post?
Hai scritto una roba a cazzo di cane, mo stai scrivendo a cazzo di cane per darti un tono, ma chi ti si incula che manco sei in grado di abbozzare va :asd:
Apriti un thread con black jack e squillo di lusso così ti rispondi da solo.

2 Likes

lol wut?

Polish military dismantled about 10 MiG-29 fighters and left them in parts in a forest near the border withUkraine. Kyiv was informed about “lost” parts, which were then picked up and quickly collected on the Ukrainian side of the border, - Polish journalist Parafianowicz in his book “Poland at War” This happened in May 2022, a few months before the official transfer of aircraft to a larger international coalition

1 Like

ancora da confermare ma sembra che un cecchino ucraino abbia colpito e ucciso un soldato russo a 3.8km di distanza

considerato la dispersione intrinseca dell’arma e le condizioni ambientali\meteo (es vengo) che variano tra punto di fuoco e punto d’impatto… è culo.

Tra l’altro,
dall’immagine termica in b\w che non riesco ad embeddare perchè sono un boomer si vede il crocicchio del mirino.
in teoria le stanghette bianche sono di 1 milliradiante ovvero 1 m ad un chilometro.
Se così fosse lo sfortunato ucraino sarabbe largo circa 2m. impossibile.
quindi da quell’immagine l’ucraino potrebbe essere a 400/500 metri circa dal cecchino russo…

Ma non è quello il video… almeno, io avevo visto questo:

1 Like

Minchia in 2 anni si è passati da “figo il drone per andare a fare recon” a “droni vs all”

https://x.com/PStyle0ne1/status/1726498616020283439?s=20

1 Like

Tra 2 anni massimo gli Ukraini avranno il Carrier dei Protoss.

non c’è molto da stupirsi se il paese con un terzo della popolazione cerca maniere per combattere senza spendere manpower :asd:

sono però tattiche molto “copiabili” in mancanza di un counter dal tuo lato

alla fine i pezzi di droni li fanno in cina, e li comprano sia ucraini che russi

penso che il grosso vantaggio degli ucraini sia che l’esercito russo è gestito da dei boomeroni come Putin e compagnia, che se gli dici “facciamo la guerra con i droni” ti guarda storto un po’ come quando dicevi a tuo padre “no ma non sto giocando al pc, sto facendo la ricerca per la scuola”.

più che altro l’esercito russo usa quasi tutti i reclutati per sparare.
In occidente dal punto di vista russo si sprecano tanti uomini nella logistica e nelle operazioni di intelligence.
Tutti reparti estremamente utili per la gestione ed il dispiego dei droni.

Lo sniper kill con quel calibro è tipo ti sfiora l’orecchio e ti stacca la testa
COmunque gg colpo della madonna, Wadi deve aver insegnato qualcosina