Ukraine: The clankening. (Part 3)

ci son primi dati geotaggati alle porte di tokmak con mezzi

1 Like

Musk è ne più ne meno Hank Scorpio dei simpson.
(domani morirò ucciso dalla mia tesla)

la UE ha certificato che con l’acquisto di twitter da parte di musk la propaganda russa su twitter è tornata ad aumentare

https://www.washingtonpost.com/technology/2023/09/01/musk-twitter-x-russia-propaganda/

insomma il solito motivetto, la libertà di stampa pure per Musk vuol dire semplicemente la libertà di portare sui social fake news

Cosa?! Mezzi ucraini verso Tokmak? Non mi risulta. Hai link? Magari mi son perso qualcosa

è in uno dei gruppi che seguo su facebook

però mea culpa è un lanciatore di LANCET distrutto e la localizzazione è del lanciatore non dei mezzi

Quando esternai questa posizione incazzato con l’Europa e l’America che feedano poco più del minimo e poco per volta l’Ukraina siete riusciti a darmi del Putiniano.

1 Like

Sinceramente non sono stupito dalla lentezza dell’anno scorso nel dare nuove armi, quanto dalla lentezza di questa estate.
Ok hanno promesso abrams e f16, ma… che fatica, che lentezza e cmq nel frattempo non ci voleva poi molto per passargli altri 200 bradley che servono come il pane.

1 Like

i tedeschi ancora nicchiano per dare i taurus, aspetteranno probabilmente il 2030

con i taurus il ponte di kerch sarebbe già un lontano ricordo

Ciò che serve come il pane sono artiglieria (munizioni e colpi), droni, sistemi anti droni.

E anche oggi Travaglio si è guadagnato la sua valigia di rubli

visto il valore del rublo vale più la valigia che il contenuto

1 Like

Valigia di Fendi

che palle… sarò sincero ma a volte rimpiango un po tutta questa libertà di poter dire tutto quello che si vuole, senza alcun provvedimento.

Sostanzialmente facciamo parte della Nato, siamo nel blocco opposto alla russia e sostanzialmente in conflitto (guerra indiretta, sanzioni, ecc) credo sarebbe necessario imporre un minimo enforcement per evitare che stampa prezzolata e social possano dire liberamente quel cazzo che vogliono.

1 Like

Uhmmm no, perchè non c’è censura illuminata. Semplicemente gli scemi del bar dovrebbero essere un lontano ronzio tipo scoreggia da seduto non avere una testata giornalistica.
Inoltre anche in democrazia se sei colluso con un criminale dovresti avere delle conseguenze. Quindi Travaglio che lecca il culo a Putin per passione va benissimo.
Se pero si scopre che prendi soldi al fine di destabilizzare il paese da un paese canaglia e tiranno che cerca di distruggere la democrazia allora la fucilazione dovrebbe tornare in auge.
Se dici Putin è buono e giusto perche Putin ti paga sei una spia, le spie si fucilavano no?

1 Like

la sconfitta della NATO attualmente è probabile come Travaglio che non dice cazzate.

Ma col cazzo, criticare la NATO è e deve rimanere un diritto fondamentale.
È perfettamente legittimo dire che dovremmo uscire dalla NATO e allearci alla Russia, quando fate ste uscite mi cadono le braccia.

3 Likes

beh se uno lo pensa è corretto che possa dirlo, se prende soldi da una potenza straniera con cui siamo sort of war per diffondere la propaganda avversaria la questione non è così lineare a mio avviso

1 Like

Ma no, è pieno di gente che ha idee politiche per interesse personale.
Finché non sei un politico eletto è legittimo pensare e dire quello che vuoi sulle alleanze del tuo paese.

1 Like

in tempo di pace assolutamente si, in tempo di guerra no se i tuoi interessi personali sono quelli dell’avversario, nella situazione attuale è una zona grigia

bot social
politici corrotti da rogue nations
giornalisti corrotti da rogue nations

Sono tutti aspetti che impattano e influenzano in modo vasto e diffuso. E secondo me andrebbero arginati e limitati in momenti “di crisi” come questi.

Ovviamente non ho mai parlato di libertà di pensiero, parola e critica.

Siamo una democrazia, certo, ma così come durante la pandemia c’era il lock-down, quindi una restrizione alle libertà di movimento, ora che siamo sostanzialmente all’interno di un conflitto, non vedo perché non possa essere istituito un maggior controllo sull’informazione e direzione e perseguire gli eventuali al soldo della rogue nation di turno.

1 Like