Ukraine: The clankening. (Part 2)

Questo e’ uno dei T-90 catturati che hanno mandato in US:

ma mica ci rimane 25 anni in carcere ci sarà qualche situazione spiacevole in cui crepa prima

E questo e un t90. Chissa in che stato sono i t55

Probabilmente uguale :asd:
Cioè quel T-90 sembra fatto con le lamiere rubate dai cantieri.
Tra l’altro nel commento Twitter c’è scritto che perfino la blindatura dei carri Russi è pessima.
Se penso che in Iraq dovettero ricorrere “ai vecchi rimedi” per aumentare la resistenza alla penetrazione di RPG sparati a distanza ravvicinata, ricoprendo i fianchi degli Abrams con reti metalliche (prese perfino dai materassi), tronchi e altro non mi meraviglia che a maggior ragione, ‘sto trabiccoli saltino ad ogni colpo di Javelin.
Probabile anche con blindature di ottima qualità sarebbero saltati comunque vista la cintura di munizionamento posta sulla torretta

intrinsecamente deboli per via del posizionamento delle munizioni. armatura superata, mobilità ridotta.
Insomma fanno schifo

1 Like

Oddio sulla mobilità c’è poco da fare.
Di fondo anche un carro vecchio sarebbe comunque efficace se la strategia militare dietro fosse consistente e collaudata.
Se mandi i Tank in campo aperto come abbiamo ripetuto innumerevoli volte qui dentro :asd: è l’equivalente del tiro al piccione.
Probabile i carristi non abbiano mai giocato le campagne singole di Operation Flashpoint :asd:

2 Likes

Si va bene tutto, ma hai visto la retromarcia dei tank russi?

1 Like

Guarda gli efp: meteore di metallo a 2 km/s a temperature alte.
Le corazzature non possono stare dietro

Questo perché ancora non sono entrate in funzione le lamine in truzio impoverito a deformazione termo-progressiva. Sarà un bel game-changer e non sarà affatto facile trovare delle contromisure adeguate.

3 Likes

Madonna che tensione…
Poveracci, ma tanto di cappello all’organizzazione del tizio che filma, ha gestito la cosa bene (credo).
Molti di loro erano spaventati a morte ma hanno comunque fermato l’assalto.
Mi sa che comunque ne muoiono un paio di ukr

Pazzesco assistere a sta roba :face_exhaling:

3 Likes

E’ arrivato babbo nasale

Non capisco una cosa. Con tutti i droni che avranno là in mezzo, come è possibile che vengano presi di sorpresa? Loro o i tizi dell’altra trincea.
Le comunicazioni con gli operatori mi sembra ci fossero.

Cmq a parte il leader e forse altri uno o due, che immagino siano veterani, gli altri mi sembrano essere reclute totalmente nuove. Non fosse uscito fuori lui a fare quello che ha fatto (chapeau), sarebbero probabilmente morti tutti.

2 Likes

la differenza tra avere NCO e no

comunque i droni non sono mai abbastanza, normale abbiano “angoli ciechi”

1 Like

Alta risoluzione qui, fa ancora più impressione.

4 Likes

La cosa a mio avviso più impressionante, esclusa ovviamente la situazione loro, è il paesaggio lunare attorno…

4 Likes

Che devastazione… Terribile

3 Likes

3 Likes

sicuramente, 2:10 si vede come si riposiziona in alto per fumarsi quei tre che saranno a una decina di metri sdraiati, oltre a dare istruzioni agli altri per evitare di lasciare zone scoperte poi :afraid:

1 Like