Ukraine: The clankening. (Part 2)

Sembra un video della ww1 (armi a parte). Potrebbe essere girato a ypre e non si capirebbe la differenza.

La scoperta dell’acqua calda (che poi, per quanto ovvio, c’è un sacco di gente che ci casca completamente)

La possibilità di vedere quasi in diretta scene come questa mi sconvolge sempre.
Io sono qui seduto nella mia stanzetta davanti al mio pc e guardo questa povera gente che combatte in condizioni e situazioni terribili. E mi chiedo cosa saprei fare io nella loro situazione.

2 Likes

Come il 99% delle persone una cosa sola, cagarsi addosso

3 Likes

Poi quando sei li finisci per entrare automaticamente in una delle categorie rappresentate dal video: tizio che urla ordini e fa il rambo, tizi che si rannicchiano in un angolo, altri che seguono gli ordini, tengono bassa la testa e sparano e quelli che vengono impallinati senza pietà.

Abbiamo un enorme debito morale nei confronti di chi si è fatto sparare addosso per darci questi 70 anni di pace e ci ha evitato - fino a ora - un’italia in cui devi stare in trincea a prendere granate.

7 Likes

Questo sicuro.
Mi domando se sarei in grado di uscire dal mio buco e fare quello che il capo squadra mi ordina.

1 Like

La chiosa sinceramente non l’ho capita :asd: eravamo noi gli “attaccanti” ed era una Guerra quindi una volta (giustamente) persa qual’era il rischio di “stare in trincea a prendere granate”?
Forse non m’è chiaro cosa intendi :asd:

1 Like

Cmq solo il 3° ha i cromosimi in quantità e qualità corrette :asd:

E li han pure scelti gli altri due :asd:

Alleati e partigiani italiani che hanno pagato un bel conto salato per liberarci dai nazifascisti. Tra poco è il 25 aprile. Faccio fatica a non pensare al fatto che eravamo molto simili alla Russia di Putin.

4 Likes

:triggered:

Summary

L’ANPI è diventata una fogna a cielo aperto purtroppo, o quantomeno i vertici e molti suoi esponenti perché sarebbe sbagliato fare di tutta l’erba un fascio…

5 Likes

mica siamo in guerra infatti.

guardati le varie dichiarazioni che hanno fatto in riferimento alla situazione in ucraina e capirai dove vogliono andare a parare

4 Likes

“hey guarda un fascista armato!”
“presto, lanciagli addosso la costituzione!”

1 Like

per me possono parare dove gli pare, i russi stanno facendo un massacro ed è nostro dovere (nonché beneficio) smontare l’esercito russo per i prossimi x anni.

edit: per romzero - no, non c’è alternativa al momento allo smontare l’esercito Russo; sulla via diplomatica i russi c’han pisciato sopra tutto il tempo.

2 Likes

Oh pero’ vediamo un attimo di capirci. Chi è il presidente dell’ANPI oggi? Uno che è nato nel 1949.
Anche io sono stato iscritto a un’associazione partigiani eh. Come supporter. Il che non mi da certo il diritto di parlare a nome di chi è morto nel 44-45 o chi è sopravvissuto solo per crepare di vecchiaia (sono ormai quasi tutti morti o in RSA).
Cio’ predetto, scambiare la posizione dell’ANPI oggi con il parere dei partigiani che hanno davvero sparato ai nazifascisti è più o meno come chiedere ai cosplayer che si vestono di grigio nella rievocazione storica di gettysburg quale è la posizione del governo CSA in merito alla guerra di Corea.

1 Like

punti di vista :asd:

Dillo agli orsi assetati di strudel e speck che stanno sottomettendo il Trentino :rokkosalvacitu:

2 Likes

infatti non c’entrano più un cazzo coi partigiani