Ukraine: The clankening. (Part 2)

Io propendo per l’ipotesi di Stirpe. Un cretino che ha diffuso documenti di un Briefing interno per fare il figo su discord senza nessun big player dietro. Chi poi se li è trovati in mano li sta semplicemente usando per fare il suo gioco come con qualsiasi altra notizia. Più roba da guerra ibrida che da guerra sul campo.

1 Like

ma i paesi dell’est stavano benissimo sotto la russia per i russi visto che erano gestiti come colonie
un po’ come dire che il sudamerica stava meglio sotto la spagna e i vari paesi stavano meglio sotto francia e gran bretagna nel periodo coloniale

1 Like

Appunto. Poi appena dici un’ovvietà (perché cazzo è ovvio che in Polonia non stavano bene sotto l’URSS… hanno fatto di tutto per sganciarsi. Idem Ungheria, idem Cecoslovacchia e quelli si sono presi anche le cannonate) arriva subito qualcuno a dire che è la propaganda pro nato
Si va bene dai.

1 Like

ma io con quella gente manco ci provo a discutere partono direttamente gli applausi in faccia
tutta gente da caricare e spedire a vivere là dove amano
chissà perchè poi rimangono invece a rompere le palle qua

esatto. poi il discorso medio e’ questo:

-Dall’altra parte c’era la libertàh, mica come da noi: Gladio? Stay Behind?
-Dall’altra parte l’urss mandava direttamente i carri armati in piazza…

E a quel punto spariscono, per ricominciare qualche mese dopo…

1 Like

L’hanno arrestato: è un moccioso senza peli pubici ancora…

1 Like

E mi sa che nemmeno li vedrà crescere :look:

Parla lui che l’Ungheria senza i soldi UE sarebbe un paese del terzo mondo :rotfl:

1 Like

più che altro sarebbe da terzo mondo lui visto che in qualche maniera se li pappa da 10 anni e più

Si oddio, tutti i paesi dell’est europa stanno talmente tanto meglio da quando sono diventati capitalisti che sono diventati tutti dal primo all’ultimo nazi nel giro di 20 anni :asd:

Mi sembra una banalizzazione.
Anche prima dell’ingresso nell’UE, certi diritti sarebbero stati calpestati col sorriso dalle popolazioni dell’est. La Russia è la più fascista e non mi risulta che sia entrata nell’UE :asd:

Va già bene che l’UE vincoli stanziamenti e altro al rispetto/riconoscimento dei diritti nei paesi membri, filosofia che non so in quale altra area geografica puoi trovare.

1 Like

Ma chi ha parlato dell’UE?
La Russia e’ andata full capitalismo, ed e’ per quello che e’ diventata nazi.
Idem paesi come l’Ungheria.

Veniva pur sempre da un’esperienza totalitarista, non penso che il passaggio sia stato poi così traumatico.
Si sono rifascistizzati in sostanza.

Faccio fatica a chiamarlo capitalismo sinceramente. Non che il capitalismo sia meglio, ma lo stato russo è più una mafiocrazia

1 Like

Voglio dire, se si voleva che la Russia non diventasse la naziland che e’ oggi bastava fare si che tutto il potere economico non andasse ad un’elite di oligarghi mentre il resto del paese si ritrovava in condizioni decisamente peggiori rispetto ai tempi dell’Unione Sovietica.
Ora bisogna fare i surprised pikatchu perche’ la situazione e’ sfuggita di mano… esattamente come tutte le altre volte che il capitale ha creato sti mostri.

beh, fai lo sforzo, perche’ quello e’.
Ti risulta difficile solo perche’ sei stato indottrinato a non vedere il capitalismo come un regime oligarchico, ma quello e’.

Cioe’ e’ lo stesso indottrinamento che porta a pensare che non sia corretto dire che in occidente c’e’ l’aristocrazia. Pero’ c’e’, le stesse famiglie controllano l’economia dei nostri paesi da centinaia di anni, dobbiamo sorbirceli pure in politica perche’ sono usciti dalla figa giusta, pero’ guai a chiamarli aristocrazia perche’ col capitale non e’ possibile. Gli americani hanno interiorizzato sta cosa talmente tanto che hanno inventato il termine old money per dire la stessa cosa, visto che e’ talmente palese che non puoi manco fare finta che non sia vero :asd:

Beh, non è che prima avessero molta scelta sul diventare nazi o meno eh

E non è che i paesi dell’est non in sfera occidentale siano meno nazi, anzi :asdno:

E’ un’oligarchia, cleptocrazia se vogliamo.
Cosa c’è di più capitalista di così?

Beh ma dire che tutto il Blocco Est economicamente andasse bene è una stronzata inappellabile.
Dal momento in cui è caduto il muro e finalmente c’è stato lo sbocco libero verso mercati a cui prima non potevano nemmeno accedere, le loro Economie hanno virato senza troppi complimenti.