Ukraine: The clankening. (Part 2)

Ma si è capito chi lo ha fatto fuori?

3 Likes

Posso essere patrioti Russi, Ucraini, putin & co. Per vari motivi, la lista è lunga :sisi:

Se non ho capito male il bar era di pregozhin? :mumble:

1 Like

Sono stato via il week end, quindi non ho seguito: ma i Russi dicono di aver arrestato la ragazza che ha donato la statuetta al blogger: sarebbe una attivista pro Ukraina.

Ora I Russi mentono sempre, ma a sto giro non mi pare cosi’ improbabile.

2 Likes

sembra improbabile perchè la ragazza che ha consegnato il pacco è rimasta li, ed è pure finita in ospedale, cioè se sai di consegnare un pacco esplosivo ti levi dal cazzo no ? o stai li a vedere che fa boom ?

Alzo le mani, davvero ho pochissime info.

https://www.rainews.it/articoli/2023/04/bomba-a-san-pietroburgo-muore-il-blogger-nazionalista-vladlen-tatarsky-16-feriti-25d6bd01-d340-4a59-886f-f1b34517fd98.html

1 Like

wtf?

3 Likes

Non hai mai visto i film di Don Camillo ?

non so se c’era anche nel film ma nei Libri a una certa il cardinale lo sgridava perchè aveva preso su una fratina e usandola come maglio ne aveva stesi 12 :asd:
questi Russi sono noob a confronto :sisi:

Non sono sicuro di volerlo sapere, ma cosa è successo esattamente?

https://video.repubblica.it/dossier/crisi_in_ucraina_la_russia_il_donbass_i_video/rissa-in-chiesa-tra-sacerdote-di-mosca-e-militare-ucraino-quando-smetterete-di-servire-la-russia/441646/442611#:~:text=Il%20soldato%20Artur%20Ananyev%20sarebbe,cioè%20la%20Chiesa%20ortodossa%20russa.

Il soldato Artur Ananyev sarebbe entrato nella chiesa di Khmelnytskyi - città dell’Ucraina occidentale - e si sarebbe diretto verso uno dei sacerdoti della Chiesa ortodossa ucraina del Patriarcato di Mosca, una delle chiese “autonome” sotto la giurisdizione del Patriarcato di Mosca, cioè la Chiesa ortodossa russa. “Quanta gente deve ancora morire prima che tu smetta di fare riferimento al patriarcato di Mosca?”, avrebbe chiesto Ananyev. Il sacerdote avrebbe risposto coi pugni e cacciato il soldato ucraino dalla chiesa.

2 Likes
1 Like

Ai miei tempi i chierici potevano solo usare la mazza ferrata e, al massimo, le mani con infliggi ferite.
QUesto è chiaramente un biclasse monaco/chierico

Il paragone che ha fatto Kiev sulla responsabilità dell’attentato è giusto

“i ragni in un barattolo si mangiano tra di loro”

1 Like

La situazione politica interna russa deve essere una manna per i servizi segreti di mezzo mondo. Ci sono fazioni in lotta tra loro, Putin che purga a destra e sinistra e in tutto questo ruore di fondo, un’azione fatta da un’agenzia estera finisce per essere facilmente maleinterpretabile. Insomma: è facile per loro soffiare sul fuoco. Per ora stanno cadendo principalmente i tirapiedi. Immagino che a breve inizieranno a cadere anche le teste grosse.

è giusto e sarebbe ora che in russia, i putiniani comincino a cagarsi addosso.

2 Likes

non mi sembra sia stato postato

Come abbia fatto a morire solo il tizio e manco dilaniato non lo capisco. Dal video col cadavere sembra quasi una bomba direzionale ma fa saltare 5 vetrine… erano attaccate con lo sputo ?
Riguardando forse era un dehor chiuso cmq per far cadere tutta quella roba la concussion deve essere stata bella forte… bohh

1 Like

da quello che sentivo ci sono comunque 10 feriti gravi, non è proprio una passeggiata di salute un botto del genere.