Ukraine: The clankening. (Part 2)

Ma infatti quello mi interesserebbe sapere. Ma non lo sapremo mai per un bel po :smiley:
Alla fine le possiblità sono: spionaggio, partigiani, SOF (tutti made in ucraina) o soffiata da parte dell’intelligence americana che magari ha incrociato informazioni di spionaggio con viste satellitari e agenti sul posto. La precisione del bombardamento è notevole

da quello che ho capito hanno usato dei droni modificati, no HIMARS che sarebbero fuori range (più di 150km dal fronte).

per tutto il mese scorso gli ucraini hanno fatto varie ondate di droni, proprio per beccare i punti dove le difese russe erano perforabili, evidentemente era tutto in preparazione di questo attacco/attacchi per iniziare a minare per bene la logistica della penisola.

1 Like

Stesso discorso per i droni.
Ieri su Asianews si diceva che fonti russe affermavano di aver migliorato i sistemi di difesa antiaerea e di essere in grado di intercettare quasi la metà degli HIMARS, oltre a una percentuale non trascurabile dei proiettili M982 Excalibur tirati dagli ucraini. E i droni ovviamente, che teoricamente sono molto più semplici degli Excalibur sotto tutti i punti di vista (più lenti, meno robusti e impronta radar più grande).
Ma a guardare come hanno fatto saltare uno snodo cruciale con il carico di preziosi missili, direi che era una banfata.
Ma dai?
Un’altra :D

1 Like

strano che non abbiano dichiarato un 110% di successo

Fonti russe dicono che su 10 missili ucraini ne abbattono anche fino a 15.
Poi l’articolista di Asianews deve aver applicato un coefficiente di “non ci credo manco per il cazzo” del 70%
Ed è stato ottimista :D

Guarda che è giusto che su 10 ne abbattono 15, gli 11 in più sono i loro stessi missili mandati per intercettare gli altri missili :dunno:

anche per me è cosi
è costretta a tenere su la Russia per via del Brics(+)
e perchè destabilizzare la Russia non è cosa buona e la Cina non ha mai voluto vicini paesi traballanti , preferisce avere a che fare con governi stabili e appecorinabili

cmq

com’era la storia che la Cina non avrebbe mai sfruttato la guerra in Ucraina per testare
i suoi mezzi ?

quali mezzi, tutta roba commerciale gli hanno dato

ricordiamoci che oltre la cina, di paesi non allineati all’occidente militarmente rilevanti, rimane solo russia, india, iran e sudafrica.

Specialmente ora che il Brasile è diventato #teamWest dopo Bolsonaro.

india e sudafrica nn li metterei, ok brics ma tipo l’india è un paese avversario della cina in quella zona, dire allineato alla cina è sbagliato, semplicemente si fanno i cazzi loro e prendono i vantaggi da ambo le parti

infatti non ho detto che sono allineati alla cina, ho detto che non sono allineati all’occidente :asd:

Negli ultime settimane si sono moltiplicati gli attacchi in profondità in territorio russo, tanto che sono apparsi sistemi di difesa aerea anche a Mosca. Mi chiedevo da dove li avessero spostati… forse abbiamo una risposta.

Siete dei miserabili non gli avete nemmeno fatto gli auguri!!!

Non ha messo la data di nascita nel curriculum. Non c’era spazio :D

1 Like

ma quanti cavolo di fake pro putin stanno li a fare le seghe virtuali a quel pagliaccio di lavr0v?

mi pare un evento appropriato per twitter, per segnare e segare tutti questi account feccia dalla faccia della terra.

e se c’è qualche italiano a scrivere davvero quei post, lo si manda in Siberia, così finalmente sarà contento.

Gli manderemo un sacco di carta pregiata dove scrivere tutto il suo curriculum :love:

Quei poveri campi ucraini…

Non mi sembra un idea geniale

Anche a me a spanne sembra una cagata che rischia solo di peggiorare le cose per avere penso benefici minimi sul campo. Non ho capito se é una fornitura concordata con la nato o meno

1 Like

è il normale munizionamento dei Challenger 2, e credo anche di buona parte degli Abrams. Non si tratta di peggiorare la situazione

1 Like