Ukraine: The clankening. (Part 2)

Beh ma anche un mio amico benestante se ne esce con “me ne vado in Romania è pieno di figa non ci sono le tasse tutto costa poco posso vivere di rendita coi soldi che mi arrivano dagli immobili come un re e nel frattempo coltivare miei progetti personali”.
E tornato dopo 4 mesi, fare il re del nulla è peggio che essere un borghese benestante che paga le tasse in Italia, sapevatelo.

1 Like

Il Cremlino dice ai funzionari di smettere di usare gli iPhone - quotidiano Kommersant

Il Cremlino ha detto ai funzionari coinvolti nei preparativi per le elezioni presidenziali russe del 2024 di smettere di usare gli iPhone di Apple a causa delle preoccupazioni che i dispositivi siano vulnerabili alle agenzie di intelligence occidentali, ha riportato il quotidiano Kommersant

In un seminario organizzato dal Cremlino per i funzionari coinvolti nella politica interna, Sergei Kiriyenko, primo vice capo dell’amministrazione presidenziale, ha detto ai funzionari di cambiare i loro telefoni entro il 1 aprile, ha detto Kommersant, citando fonti non identificate.
“Per l’iPhone è finita: o lo butti via o lo dai ai bambini”, ha detto Kommersant citando uno dei partecipanti all’incontro. “Tutti dovranno farlo a marzo”.

“Gli smartphone non dovrebbero essere usati per affari ufficiali”, ha detto Peskov ai giornalisti. “Qualsiasi smartphone ha un meccanismo abbastanza trasparente, indipendentemente dal sistema operativo che ha: Android o iOS. Naturalmente, non vengono utilizzati per scopi ufficiali”.

nuovo telefono made in russia ladaphone 100% made in russia, 20kg di peso
i cinesi offriranno volentieri il loro telefoni spia

facendo un mega TL;DR mi disse che vivere a mosca e’ pericolosissimo, sia per i local ma soprattutto per gli stranieri, poiche’ tutti volevano scammarlo/accoltellarlo/rapinarlo

I colleghi di lavoro gli frugavano nelle borse quando si allontanava dalla postazione, datori di lavoro facevano spallucce

gente ubriaca in giro che voleva fargli di tutto con la polizia che gli rideva in faccia

postazione di lavoro sporca e malconcia, datori di lavoro sempre pippatissimi/ubriachi

la polizia lo fermava sotto casa con scuse chiedendo soldi aumm aumm per qualsiasi cazzata

varie ed eventuali, tutte con sto tenore :asd:

3 Likes

in pratica il mondo come sarebbe se lo gestissero i mafiosi :asd:

2 Likes

Ah e l’ultima, ma non meno importante:

in un mese era vittima di almeno 4 gopstop

vedo che il modo di fare è rimasto esattamente quello che era prassi (e in parte è ancora) nei paesi dell’est
ti fermavano con le peggiori scuse per ottenere soldi o altro, mio padre teneva sempre sigarette malboro in macchina per queste evenienze (parlo di epoca pre crollo urss)

1 Like

Ma un po’ ovunque ci siano regimi molto rigidi e, di conseguenza, corruzione.

In Corea del Nord giravo con diverse stecche di sigarette, che costavano poco per un occidentale, e ad ogni posto di blocco sembravo Babbo Natale :asd:

Ovviamente per chi vive in questi posti e quindi ha uno stipendio proporzionato (misero), dev’essere in incubo, anche perché diventa una tassa quotidiana.

Oltre alla corruzione, in questi posti c’è sempre un mercato nero, spesso tollerato dalle autorità, perché questi regimi sono insostenibili per loro natura e quindi lasciano che la popolazione un minimo si arrangi.

Is potato
https://www.cbsstore.com/products/the-late-show-with-stephen-colbert-is-potato-charity-adult-short-sleeve-t-shirt

Quando la Cimeta lavorava in urss consigliava di portare trucchi e collant da distribuire al controllo passaporti a Mosca per non avere problemi di sorta.

Redacted

Ma oggi non è andato Xi in persona a Mosca?

… sorry, sono ancora rincoglionito dal lavoro a quanto pare…

Se la Cina dovesse supportare apertamente la Russia con armamenti e munizionamento, per me è un po’ game-over.

Si ma non per l’Ucraina, per tutti :asdsad:

1 Like

Ah sì, è per tutti quel game over.
Si fermerebbe qualsiasi settore.

Lettura veloce per capire il cambio di passo che Xi rappresenta per la Cina

dici che ha dovuto tirare fuori una steccha di sigarette per passare alla frontiera?

Anton Gerashchenko on Twitter: “Which one do you think is the real one? https://t.co/SV8TVdnUQE” / Twitter