Ukraine: The clankening. (Part 2)

Intercettato bene il barchino.
Fingeremo sorpresa di fronte alla solita bugia da mosca.

russa riassunta in una frase:

-difenderesti Belgorod ?
-no, non ci sono mai stato

:asd:

Comunque gente totalmente distaccata e non toccata dalla guerra, mandano letteralmente a morire da un anno quelli che considerano la feccia della Russia, da territori remoti. Sono la classe media, borghesucci, delle città che non toccano perché altrimenti sarebbero cazzi da cagare per Putin.

1 Like

Non capisci, il barchino è stato distrutto in quanto speronato dalla potente nave russa, barchino distrutto, vittoria russa. Poi che la nave russa sia danneggiata è un altro paio di maniche, un pò come dire che il Kizhal ha avuto successo perchè ha distrutto un missile patriot

I carri per neutralizzare i jevlin
Le fregate per affondare i droni navali
Gli IFW per distruggere gli switchblade
I kinzal per abbattere i patriot
E i soldati per prendere al volo le munizioni ucraine

per i patriot usano anche qualche mig e qualche elicottero, cmq vista la strategia non vedo come possano perdere.

Sì ma in Siria se ne sono viste a bizzeffe di scene di T72 bersagliati continuamene di RPG lanciati a distanza ravvicinata in scontri urbani (se ripesco il video lo posto) e quelli non saltavano manco per il cazzo :asd:
Nemmeno l’arma veniva disabilitata dopo tre colpi diretti.

Il Javelin è tutta un’altra cosa e se gli insorti in Siria avessero avuto quello a profusione avremmo visto tutto un altro film

c’è da dire che io i dronetti-suicidi che descrivevo sopra li vedo più usati su veicoli di fanteria/supporto dove le corazzature sono meno resistenti di quelle dei carri.

i carri la maggior parte dei filmati che ho visto io crepano per:
Javelin
Stugna-P
Mine
Artiglieria
Switchblade

sui tank di solito la dronatura l’ho sempre vista su carri abbandonato o incustoditi con i portelloni belli aperti.

2 Likes

Cmq spero che questa guerra dia una bella svegliata all’occidente sul fronte ‘’ minacce risapute ma bellamente ignorate’’

Ovvero: contromisure attive sui mezzi terrestri: un carro occidentale non offrirebbe un bersaglio molto piu’ resistente ad un javelin dei tank russi: probabilmente non scoppierebbe ma morta li.

E’ anche inutile pensare a cannoni piu’ grossi e piu’ performarti: le tonnellate in piu’ vanno utilizzate per sistemi di contromisura attiva e generazione della necessaria elettricità.

Droni: servono sistemi di difesa a corto raggio efficaci, ma soprattutto economici, in grado di coprire una zona vastissima. E questo vale anche per i sistemi anti missile: e’ inutile avere i samp/t, quando ne hai solo 4 batterie. Bisogna produrre. I numeri contano.

1 Like

Ci sono le mine Tedesche che non sono sul suolo ma di fianco alle strade che bucano 2 carri in fila da parte a parte :asd: , ancora non ho capito che cazzo hanno dentro :madsaw:

1 Like

cmq i russi hanno bombardato un pericolassimo ospedale a Dinipro

switchblade credo che al massimo possa fare degli ifv o bmp, è solo cinetica, dubito riesca ad aprire un mezzo pesante

mica tanto, il piccolino ok ha una testata a frammentazione (che comunque attaccando dall’alto credo sia pericolosa comunque), ma quello grosso ha la stessa testata del javelin eh :asd:

1 Like

allora mi sto confondendo, io ricordavo quelli usati anche in Afghanistan che “aprivano” le lame e colpivano solo cineticamente (da usare in contesti urbani)

Quella e la versione anti fanteria

Lo Spiegel dice che ci sono prove concrete sia stata l’Ucraina a far saltare il Nord Stream, questo è quello che esce dalle investigazione Tedesche sul sabotaggio.

semi-ot:

L’aspetto tecnologico delle armi è indubbiamente affascinate, però a voi non viene a volte male a pensare che poi con questi mezzi ci si ammazza della gente?
E’ interessante capire come funzionano, come esplodono, i danni che fanno ecc.

Poi però penso che finiranno addosso a persone di carne e ossa, per quanto possano essere persone di merda, e mi sale il meh.

1 Like

fxd.

1 Like

se fosse vero, Budanov gioca a scacchi in 4D

link? :look:

Non sara mica l’equivalente dell fatto quotidiano in Germania? :asd: