Ukraine: The clankening. (Part 2)

330 milioni di abitanti e i due candidati migliori sono Trump e Biden.
Assurdo.

It’s not a bug.

2 Likes

che poi ci vorrebbe così poco da far capitare un incidente a trump

(ANSA) - ROMA, 11 MAG - "Naturalmente è molto difficile confrontare i potenziali militari di Russia e Ucraina.

E ci si può chiedere: perché i russi agiscono così lentamente? Perché i russi non stanno facendo la guerra": così il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov, in un’intervista per l’Atv della Republika Srpska di Bosnia Erzegovina, ripresa da Tass, descrive l’operazione speciale.

“Non stiamo facendo una guerra. È una cosa completamente diversa fare una guerra: è la distruzione totale delle infrastrutture, è la distruzione totale delle città. Noi non stiamo facendo questo. Cerchiamo di preservare le infrastrutture e le vite umane”, ha spiegato. (ANSA).

certo… :climb:

Che faccia di merda :aquatoid: Però la cosa che mi fa impazzire è che Orsini (e i suoi seguaci ritardati), dicono le stesse identiche cose.

Comunque Trump ha in ballo tipo altri 5-6 processi nel prossimo futuro, che potrebbero bruciarlo ulteriormente rispetto a ora.

1 Like

minchia che coraggio comunque, perfino i nostri troll non oserebbero arrivare a tanto :rotfl:

madonna il livello di trolling :rotfl:

Lanciando migliaia di cruise sulle città

Non esagerare, han provato a spacciare le deportazioni come evaquazioni :asdpunk:

certo infatti bakhmut e mariupol non sono un cumolo di macerie
una morte lenta e dolorosa dovrebbero patire loro e quelli che lodano il regime russo

1 Like

news non da poco:

  • «Londra ha consegnato missili a lungo raggio a Kiev»

La Gran Bretagna ha consegnato missili da crociera a lungo raggio Storm Shadow all’Ucraina in vista della prevista controffensiva, secondo la Cnn che cita alti funzionari occidentali. In particolare, lo Storm Shadow ha la capacità di colpire in profondità il territorio controllato dalla Russia nell’Ucraina orientale. Un funzionario occidentale ha dichiarato all’emittente statunitense che il Regno Unito ha ricevuto garanzie dal governo ucraino che questi missili saranno utilizzati solo all’interno del territorio sovrano ucraino e non in Russia.

1 Like

Si bhe ci vuole anche una discreta faccia da culo a stupirsi che la Polonia non ami la russia…
…visto Molotov-Ribbentrop, la spartizione della polonia, l’occupazione, le deportazioni e le stragi come quella di Katyn, l’armata rossa che si ferma a bere il the quando Varsavia insorge, la rioccupazione (chiamarla liberazione ehm) e 40 anni di Unione Sovietica…
Si criticano - giustamente - gli USA per l’imperialismo in america latina, ma si soffre di memoria selettiva con l’URSS.

Ma gli unici ad essere stupiti sono i Russi.

E perché considerano i polacchi come esseri inferiori che dovrebbero essere contenti di far parte dell’impero russo.

2 Likes

senza dimenticare che Napoleone creò lo stato polacco nel periodo del controllo europeo del suo impero e dopo la sua caduta la russa l’aveva annessa

Si non volevo andare troppo indietro. Mi limitavo a fatti (dolorosissimi) accaduti nell’arco della vita degli attuali polacchi e dei loro genitori.

La faccia come il culo proprio.
Ma alle centinaia di migliaia di soldati morti cosa dicono?

ma questo tipo di missili non ha bisogno di un aereo nato per essere lanciato?
si possono adattare anche i mig/sukoi?

intendevo proprio Creta, ci sono state tensioni tra Grecia e Turchia con f-16 piazzati qui e lì a creare quasi l’incidente, poi han deciso di sbattersi con le barchette… Per fortuna è una guerra fratricida visto che sono tutte e due NATO. La stabilità.

non gli è mai importato, ricorda che una buona parte dei morti sono della zona asiatica che i russi considerano sacrificabili, più che altro dovrebbero essere quelle zone a ribellarsi

greci e turchi si odiano dai tempi dell’impero bizantino, furono inseriti entrambi nella nato per evitare escalation altrimenti probabilmente ci sarebbe già stata un’altra guerra

Il fatto che non siano comparabili lo dici tu, senza argomentare per giunta.
TL;DR;
La retorica di quei giorni era: “Ci sono nazionalisti che fanno fosse comuni, andiamo e bombardiamo come se non ci fosse un domani” nessuno è intervenuto in loro difesa, si sono arresi.
Che così ad occhio mi sembra identica alla propaganda russa attuale, “oh mio dio ci sono gli ucraini che fanno fosse comuni di russi nel donbass, andiamo e bombardiamo”. L’unica differenza è noi in questo caso abbiamo dato 1230912319 armi agli ucraini, se no Putin era bello che in vacanza a Kiev a quest’ora.

Piccola nota sulla Cecenia, cosa cazzo c’entra mo’? io ho risposto alla scemenza mega galattica che hai detto sulla stabilità e la pace in europa, frase che avrai sentito in tv immagino, perché dimenticarsi di tutto quello che è successo negli anni '90 è da persone in malafede o ignoranti crassi. Scegli tu.

Secondo me alcuni qui dentro han proprio delle lacune di storia che spostati. Per fortuna sono di sinistra e mi sono sempre informato in questi anni. Se no ammetto che probabilmente mi sarei bevuto queste stronzate.

PS.
come ho fatto quando avevo 14 anni durante la guerra in Afganistan, ero fermamente convinto che fosse giusta, che i talebani erano il male assoluto, che erano una minaccia per la nostra esistenza. Salvo poi da grande capire quanto fossi stato coglione e ignorante. I talebani li armavamo e addestravamo noi, eravamo noi il mostro che alimentava il male.