Ukraine: The clankening. (Part 2)

17 posts were split to a new topic: [Split]E se l’autore è un coglione ma mi piace il libro?

cmq come dicevo dall’inizio, mettersi contro il capo delle spie del proprio paese non è mai una buona mossa

uno perchè se ti dice di non fare qualcosa, probabilmente ha buone ragioni per dirlo anche se lo intimidisci e lo riporti a “yes man” il risultato è poi quello davanti agli occhi di tutti

e due perchè cmq è in cima alla lista di quelli che prima o poi hanno la possibilità di farti le scarpe

Si vede che Putin non ha mai giocato a Crusader Kings…

molto probabilmente is a fake

1 Like

Cremlino, “Putin informato di attacco droni, tutto ha funzionato, anche la difesa antiaerea”

li hanno abbattuti con la contraerea o con i palazzi. in un modo o nell’altro, tutti i droni sono stati distrutti :asd:

2 posts were merged into an existing topic: [Split]E se l’autore è un coglione ma mi piace il libro?

A post was merged into an existing topic: [Split]E se l’autore è un coglione ma mi piace il libro?

che aerei ad ala variabile avrebbe l’Ucraina?
i Mig 23?

Tra l’altro ha poco senso la foto con gli aerei ammassati, nessuno li metterebbe così vicini in tempo di pace, figuriamoci in guerra, e senza nessuna protezione

Ma più che ammassati, ci sono due aerei SOVRAPPOSTI :asd:
ma che cazzo d fotomontaggio è?

1 Like

Inizio comunque a credere che siano realistici i dati sui caduti russi russi.
Ho avuto modo di vedere vari video dove i soldati, una volta colpiti da un drone, non si aspettano di essere evacuati o salvati. Alcuni non aspettano neanche la seconda, eventuale, granata.
Si fanno saltare la testa. Porca puttana oh, in un video un soldato si piazza la fottuta bomba a mano sotto la testa, toglie la spoletta e gli salta via tutto.
Per fare una cosa simile non hai la benché minima speranza di venir curato, evacuato o salvato in qualche modo. Eppure i fronti sono “congelati”, non sono soldati chiusi in una sacca come lo era l’Azovstal o altre storiche.
Sono soldati in trincea, prima o seconda linea cazzo.
Ma neanche nella prima guerra mondiale finivano così, c’erano le retrovie funzionanti.
Boh.

il fatto e’ che qualsiasi cosa riportata sulla guerra, fino ad oggi, e’ appunto “riportata”

questa credo sia la prima guerra di questo tipo con una diretta che fa luce su tutti questi aspetti senza filtri

1 Like

non capisci, hanno distrutto l’arma suprema ucraina, il Mig a due teste !

ehi Shoigu, guarda un Mig a 3 teste dietro di te!

In b4

1 Like

Ci sono numerosi video di soldati russi che si suicidano, sì.
Del resto sappiamo per certo che a bakhmud la cavalcata delle valkirie fatta al ritmo di 100 metri al giorno è stata pagata con ondate di fantaccini mandati avanti a cercare il punto debole (prendendo piombo) ben sapendo che se rimanevano feriti dovevano andarsene con le proprie gambe e che non c’era la possibilità di ripiegare. Solo avanti in piedi o indietro sdraiati.
Le cifre sono verosimili. Ora possiamo discutere per ore se i 220.000 sono morti o morti e feriti e dispersi. Io propenderei per la prima perché il fronte russo è stato rimpolpato più volte eppure la superiorità numerica non c’è più. Questo indica perdite enormi anche a livello di feriti che poi non sono evacuati in tempo o curati abbastanza bene per tornare operativi.

Concordo. I dati sono dell’esercito ucraino e ora fermi a 207k. Sui mezzi si sono dimostrati molto vicino alla realtà (grazie al confronto con la conta tramite verifica visiva). Sulle perdite umane potrebbe essere lo stesso come no, ma considerando anche solo che la carne da macello che avevano preso dalle prigioni si conta in decine di migliaia e credo che se ne siano salvati davvero pochi, quel numero potrebbe non essere così lontano dalla realtà.

https://www.minusrus.com/en

2 Likes

Vengono istruiti a fare qualcosa di simile anche per non essere catturati vivi credo.
Avevano fatto vedere in un video un foglietto con delle istruzioni, prevedevano grosso modo togliere la spoletta e tenere ferma la granata con la testa, per poi farsi saltare quando si avvicina qualcuno per farli prigionieri.

3 Likes

Putin: “Ucraina attacca la Russia! Vedremo come rispondere!”

io suggerisco di bombardare Kiev, ah no aspetta mi sa che lo stanno già facendo da 1 anno e mezzo

2 Likes

Disimpegnarsi da un avversario agguerrito come quello ucraino e con armi precise e di lunga gittata dopo una lotta mortale come quella a bakhmut è un’operzione che pochi eserciti saprebbero fare senza correre il rischio di finire impallinati.
La wagner tanto osannata alla fine è una banda di soldati pagati e armati leggermente meglio della truppaglia dell’esercito russo. Buoni a sparare ai civili o combattere contro altre milizie. E infatti come provano a disimpegnarsi ecco che gli arrivano le bordate.
Non sarà affatto facile rompere il contatto e farsi sostituire dalle truppe regolari senza che il fronte crolli.

A quanto pare i droni di ieri su mosca sono stati lanciati su un’area da ricconi :rotfl:

Solovyov lashes out at Russians who celebrated the fact that drones were falling on rich neighbourhoods of Moscow [English subtitles]

https://www.reddit.com/r/UkraineWarVideoReport/comments/13vzp8b/solovyov_lashes_out_at_russians_who_celebrated/

li hanno lanciati su una base vicino mosca…sono andati su abitazioni di ricconi li vicino perche’ sono stati dirottati dai russi stessi.

e’ ben dettagliato tutto sul solito video giornaliero

1 Like