Ukraine: The clankening. (Part 1)



*
Ma il fatto stesso di ipotizzare la riuscita di una soluzione diplomatica va incontro alla propaganda russa: gli dai qualcosa, si tratta, concedi un po' e tutto si risolve.

Considera invece che lo scopo di Putin sia invadere o controllare con governi fantoccio tutti i paesi che non sono nella nato. Come lo fermi con la diplomazia?


Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
sì no tutti quanti preferiremmo, io in prima battuta per un semplice calcolo di gente fatta a pezzi inutilmente.
Sono un fricchettone peace and love ma il mondo è in mano a degli psicopatici, dall'altro ieri.
L'idea che io giustificherei (nel senso di aveva il diritto di farlo) Putin non so veramente nasce dalla necessità di trovare un pro Putin vero su cui riversare tutto un bagaglio e vabbè, no ma belli questi valori occidentali che difendiamo con le unghie ed i denti, ci aveva visto lungo Celine, patriottismo d'accatto
E avanti con gli insulti. Se entrambi sono nazisti allo stesso modo ( hint, non lo sono ) allora non si può parlare in nessun modo.

E come dire, nel 44 " ma chissese di aiutare l'Italia a resistere all'occupazione Nazista? Tanto quelli sono fasci"

E quello che dici, che i pacifisti vogliano fermare la guerra, è una BALLA.

Al sit in davanti all'ambasciata russa tu hai visto bandiere di PAP? Io no.

Però a Ghedi si. Quelli chiedono STOP alle SANZIONI contro la Russia e STOP agli aiuti militari all'ucraina. Queste sono le uniche proposte CONCRETE.

Questo è un appoggio a Putin mascherato, non certo una posizione pacifista. Dai, sono le stesse IDENTICHE posizioni di Salvini.

Posizioni che, ripeto, per i Curdi non valevano.




Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Ma scusa come fai a dire prima di essere pacifista, poi dire che la Russia ha il diritto di difendere la sfera d'influenza che pensa di avere?!

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Going forza guerra to own the papz è un livello di ridicolo che non si era ancora toccato, GG. Nuovi record.


Boh, quello che tu chiami bias io lo chiamo onesta analisi, in base a quella sì la NATO ha sbagliato ad allargarsi ad Est senza coordinarsi coi rimasugli della seconda potenza mondiale, in possesso di una quantità di atomiche che potenzialmente hanno un certo peso su uno scacchiere che ricordiamo è stabilito in base ai rapporti di forza e non al wishful thinking.
Non è questione di giustificare è capire come quello che è successo oggi è l'inevitabile di quello che è successo ieri, senza manco stare a cercare chi ha rifiutato i trattati con chi; è ovvio che portare i carri armati in Ucraina è contrario ad ogni principio di diritto internazionale. così come è ovvio che queste questioni si risolvono in base ai rapporti di forza, come gli USA ci hanno più volte dimostrato. La differenza al massimo è una fialetta fasulla a giustificare, ripeto io non è che scuso o giustifico, piuttosto prendo atto.
Prendo atto ad esempio che se la questione si fosse risolta intorno ad un tavolo oggi avremmo una Ucraina non distrutta, un sacco di gente ancora viva e gli stessi risultati finali.
Ma noi no, dobbiamo succhiare il cazzo agli Americani che dicono forse vi vogliamo ma probabilmente no all'Ucraina, intanto vi mandiamo armi ed addestratori, mica stiamo mettendo i missili sul confine, quelli ci sono già e Trump si è sfilato da tutti gli accordi per cui volendo tra 3 minuti Mosca è una distesa di vetro radioattivo, ma io per carità sono amico tuo mica ti voglio del male eh.
Chiamala pure propaganda ma questa è realtà e storia, secondo voci ben più filoamericane della mia
L'ukraina ha speranze di fermare la Russia? Se fossero dei cyborg no.

Ma non lo sono. La speranza ucraina è di fare così tanti danni all'invasore da farlo desistere. O almeno farlo trattare.

Se non hai potere contrattuale non puoi trattare, e la resistenza è un grosso potere contrattuale.


Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Non è che c'è una narrazione a senso unico. E che gli altri nemmeno ammettono ci sia una guerra ( e a casa loro, se lo fai, ti buttano in carcere). Siamo davvero al di là del grottesco

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Che poi è la posizione dei Gomitini qua dentro.

1) la complessità non esiste. C'è lo zampino dell'occidente nei fatti del 2014? Non ho visto prove ma sicuramente ci sono stati. Ma un movimento del genere non puoi metterlo in piedi dal nulla. Non è stato un colpo di stato. Quelli con gli apc erano dall'altra parte. Sarebbe come dire che la rivoluzione Russia non sia stato un movimenti di popolo ma un complotto della Germania. Un assurdità.

2) de umanizzazione. Nessuno può volere un destino diverso da quello che per loro sarebbe meglio. Vuoi vivere nella sfera occidentale? Non puoi. Le tue aspirazioni non sono legittime. Vieni deumanizzato. Sei il peggio del peggio. Sei un Nazista. Ma lo hai visto mille volte qua. Vuoi andare nell'eu, vieni invaso e ti difendi? Sei un Nazista. Un leader dell'opposizione viene messo in carcere perché non è morto? Fa niente, è un Nazista. Ribellioni ad Hong Kong? Fanno bene ad arrestarli in massa. Sono finanziati dai nazisti.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk


Ma sì, in fondo hai ragione. La NATO si è allargata troppo, ora dobbiamo regalare qualcosa anche a zio Putin per riequilibrare i rapporti di forza. Oggi tocca all'Ucraina, anche se loro non sono d'accordo, unlucky . Speriamo che si arrendano presto, così ci saranno meno morti... E poi chissà, magari alla fine potrebbe anche piacergli...


Narrazione a senso unico di là, narrazione a senso unico di qua, e questo dal day 1 del conflitto.
Manco vi rendete conto di essesre arruolati in un esercito che cerca ragioni guarda caso sempre nostre e torti vabbè.
Noi che ci incazziamo con gli Israeliani quando bombardano un ospedale dal cui tetto i miliziani palestinesi tiravano i razzi, voglio dire a parte il tifo più o meno giustificato, è proprio che mi sono rotto il cazzo di sentire sempre le stesse cose, e guarda caso chi ci rimette gli arti o peggio sono sempre gli sfigati che non avevano abbastanza soldi per togliersi dai guai quando è scoppiato il merdone.


ma infatti adesso è un bordello.
ma sono anni che putin abbaia, solo che nessuno lo prendeva sul serio, maliziosamente o meno.
la diplomazia dovrebbe avere lo scopo di evitare tensioni, invece che puramente quello di sostenere gli interessi.
Ma quindi i giochi di potere sono giusti?

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
No, 49 non si può dire. Ha detto che ne ha compiuti " quasi 50".lo ha detto davvero, non scherzo.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk


Rendi un nazista conclamato eroe della nazione e gli intitoli statue, strade e piazze.
E poi dici che difendi i valori Europei: no caro mio, noi abbiamo sudato sangue per liberarci di quella paccottiglia retorica e tu ce la vuoi propinare di nuovo.
La nostra cultura deve guardare all'antica Grecia, non agli odierni nazionalismi dell'Est
Ma la diplomazia serve a superare le crisi. Qui crisi non ce ne sono state.

Avevi una situazione che era CONGELATA da almeno 5 anni.

Cosa è successo per scatenere questa invasione? NULLA

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
intanto novità sul famoso convoglio fuori Kiev:

Smantellato il convoglio russo lungo 64 km fuori Kiev
Le immagini satellitari di Maxar Technologies mostrano che l'enorme convoglio russo di veicoli, carri armati e artiglieria lungo 40 miglia (64 chilometri) rimasto fuori dalla capitale ucraina dalla scorsa settimana è stato smantellato e ridistribuito. Unità corazzate sono state viste nelle città vicino all'aeroporto Antonov a nord di Kiev, alcuni veicoli si sono spostati nelle foreste, ha riferito Maxar. Il convoglio era arrivato fuori dalla capitale all'inizio della scorsa settimana, ma la sua avanzata sembrava essersi arrestata a causa delle segnalazioni di carenza di cibo e carburante. Funzionari statunitensi hanno anche affermato che le truppe ucraine hanno colpito il convoglio con missili anticarro.


No. I rapporti diplomatici servono per continuare a confrontarsi sugli interessi in conflitto e ad evitare tensioni che possono degenerare in scontri militari o sanzioni. La crisi NASCE proprio quando la diplomazia fallisce.


Tu a me come persona hai dato del fascista.
Attendo scuse oppure ti continuo a trattare a vaffanculo coglione, che non sarà mai grave come l'insulto che mi hai fatto tu per primo.
Tanto per essere chiari eh.