Ukraine: The clankening. (Part 1)

https://twitter.com/remilitari/status/1502012187627433986?t=t1VfzyAwR0irYkqYG5V9xg&s=19


Qualcuno conosce un po' di russo? Davvero sta dicendo na roba del genere?

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
si però tziborg sembra che tu ti stia tirando addosso gli sputi apposta

è che ormai qui siete abituati a usare la dialettica del semplificare gli argomenti degli altri per ridicolizzarli. questo poi porta a litigare a schieramenti, mentalità da stadio pura. con un po' di onestà intellettuale si può discutere anche delle sfumature di grigio eh.
Facciamo così. Quotami dove ti ho dato del fascista. Ma esplicitamente eh, non nella tua testa. E ti chiederò scusa.

Però se non lo trovi ti levi dai maroni.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk


No caro il mio infantile coglione, non sono giusti come molte altre cose non sono giuste e mi pare superfluo fare una lista.
Semplicemente sono quello che sono da sempre, e onestamente mi puzza moltissimo che ti svegli solo adesso.
Fosse per me figurati, staremmo tutti a raccogliere bacche e vongole in sintonia con l'ambiente come abbiamo fatto per 200mila anni di nostra storia, tranne gli ultimi 200 in cui abbiamo deciso di distruggere il pianeta


se fosse così la loro inventiva x le scuse di invasione fa veramente schifo, che cazzo fanno mandano gli zombie?
e poi i russi che aprono i corridoi verso la russia sarebbero pure doppiamente coglioni


Per curiosità cosa fai nella vita?


In realtà no, è proprio che io cerco di portare avanti una posizione non schierata da stadio e tifo e mi trovo in risposta un coglione X che mi accusa di collaborazionismo con un regime che da sempre trovo fascista e non mi piace per niente.
Proprio mi fa incazzare come quando ti insultano la mamma sentirmi stigmatizzato come "non vuoi un inverno nucleare per i cazzi di Zelensky quindi appoggi Putin", suvvia un minimo sindacale di razionalità, ho capito il Covid che ci metteva da una parte o dall'altra di una barricata ma lì la base era la scienza e la barricata era sacrosanta, portare lo stesso atteggiamento in geopolitica è controproducente


sarei una guida naturalistica specializzata in bioma savana, ovvero faccio i safari.
Dal Covid in poi è stata piuttosto complicata per non dire impossibile, e proprio quando pareva di esserne fuori è arrivata la variante del Botswana dove ancora ho il contratto pronto che mi aspetta.
Passata la paranoia del Covid ci mancava giusto una guerretta per rinviare un altro po' il momento in cui ricomincio che mi lavo i denti e fuori dalla finestra a 10 metri ho zebre ed elefanti e tutto ha un senso.
Modestamente parlando sono bravino a trovare i leopardi.


Si ha un senso
Il post sopra non lo condivido, ma ero curioso di capirne l’assolutismo da dove venisse


si ma infatti sulla mentalità da stadio non mi riferivo in particolare a te, parlavo in generale.

Per me ci si può benissimo schierare contro la Russia senza per forza di cose esseri tifosi a priori della NATO o degli americani, per esempio. Come si può criticare l'occidente senza essere filorussi.
Quello che non capisco però è chi non si schiera proprio
Naturalmente niente quote. Figuriamoci.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Ma poi " mi sveglio solo adesso". Hai 700 post, chi ti aveva mai visto prima....

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Ma vedi la roba assurda?! Non sono i cazzi di zelensky. Forse ti scarica un po' la coscienza, ma sono i cazzi di un intero popolo che non vuole vivere in una dittatura da incubo.

Proprio non ci arrivi che queste persone ESISTONO eh?

E che hanno i loro desideri e le loro speranze.


Cioè dai, stai dicendo le stesse IDENTICHE cose che dice feltri. Io poi sono abbastanza convinto che tu non sia Filo Putiniano, e non l'ho mai detto, davvero sono invenzioni tue. Ma davvero non ti viene il dubbio, visto chi condivide le tue stesse argomentazioni, che ti stai abbeverando a fonti di informazione avvelenate?



Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Quì ci sono le imagini del convoglio di carri russi alle porte di Kiev, subiscono perdite e sono costretti alla ritirata.
Pare che siano stati colpiti da fuoco si artiglieria, droni e RPG.




Cmq boh o i russi hanno completamente sottovalutato il nemico o bisogna sottostimare notevolmente la loro efficienza militare, sembrano fermi alla WWII.

Tra l'altro anche questo è una conseguenza negativa delle decisioni di putin perchè mostrando le carte si è visto il bluff.


Un mio conoscente, 38 anni, lavoro come agente commerciale e piccolo ufficio a Kiev, due figlie e moglie, le ha fatte scappare dall’Ucraina ed è tornato indietro ad arruolarsi.
State sottovalutando completamente il fattore legato a un popolo invaso, che da un giorno all’altro si è visto distrutta la propria vita e propria nazione, perché uno stronzo ha deciso di invaderli.


Ma quello va bene, è una scelta personale. Secondo me è inutile se non interviene l'Europa ad aiutare, ma ha deciso lui.
Ma i maschi tra i 18 e i 60 anni vengono coscritti a forza, pure se non vuoi arruolarti.

Ha poco senso in condizioni normali, figuriamoci in una situazione di guerra.
Li mandi a morire sotto i cingoli per volontà del grande altro.

State sottovalutando la coscrizione forzata come crimine di guerra.



mi assumi?



Aeroporto inutilizzato vicino al confine polacco, bombardato dai russi...


Sembra una partita di holly e benji in effetti