Ukraine: The clankening. (Part 1)

Quando dicevo che armare i civili e i galeotti e pomparli con le cazzate del resistere fino all'ultimo uomo casa per casa sarebbe stato aggiungere il male al peggio...

In un audio, diffuso dal Comitato internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, Sasha Volkov, il vice-capo della sub-delegazione della Croce Rossa stanziata a Mariupol racconta di persone senza cibo, acqua o energia elettrica. Nella città sotto assedio mancano non solo medicine, ma anche alimenti e acqua potabile. Tanto che, racconta nell’audio, registrato via telefono satellitare il 9 marzo, molte persone “si attaccano a vicenda per il cibo”. I negozi e le farmacie “sono stati saccheggiati 4-5 giorni fa”, alcuni hanno ancora cibo “ma non so per quanto durerà”.


perchè non si sarebbero attaccati senza armi da fuoco?
Se vuoi uscire dall'UE, mollare l'euro, uscire dalla nato e contemporaneamente non vuoi aiutare in nessun modo gli ucraini o "l'invasione è giustificata" io due domande onestamente me le faccio.

Quale vantaggio darebbe esattamente a qualsiasi paese europeo uscire dalla nato? Non riesco a capirlo.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk


si ma da una parte hai uno che vuole mangiarsi il paese, dall'altra gente che il paese non glielo vuole lasciare.

non credo ci sia gente qua dentro che non vuole la fine delle ostilità.
se una parte pone come condizione la capitolazione, mi spieghi come la raggiungi la fine delle ostilità?
Ieri ho fatto 37 anni, nella mia vita mai ho assistito come in questa guerra a così tante persone che pensano che la strada giusta (per gli ucraini, non per qualsiasi altro paese invaso) sia la resa all'invasore.

Mi spiegate dove sono finiti i 10, 100, 1000 Nassirya?

Ma è così difficile pensare che si sia disposti a tutto pur di non essere invasi ed assimilati da una dittatura?

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk


se uno volesse provocare, quasi quasi argomenterebbe che adesso la resa ucraina farebbe sparire quei gran nuvoloni che stavolta si vedono ben bene all'orizzonte, a differenza di altre così lontane

* non capisco il nesso honestly, non accade in.qualsiasi teatro di guerra che la gente si scanni x il poco cibo disponibile?


Ci stanno pure i russi che abbandonano mezzi e armi in giro per tutta l’ucraina, ma di ogni genere proprio

Imbarazzante? scappando?
Imbarazzante sarai tu e la tua logica secondo cui auspicare per una pace immediata che risparmi le vite di gente fatta pezzi significa giustificare un dittatore, e davvero è strano che ogni cazzo di volta bisogna dire che si è contro Putin manco ci si avesse gli zoccoli di capra.
La geopolitica è fatta di rapporti di forza e sfere di influenza, prima accettiamo che la Russia ha tanto diritto di curare i suoi quanto gli USA a cui facciamo i pompini ed in cambio ce lo mettono nel culo da 30 anni a questa parte e meglio è.
Di sicuro gli USA non guardano agli interessi nostri.


Evidentemente gli ucraini della sfera di influenza russa se ne sbattono i coglioni e non vogliono arrendersi a una nazione imperialista del cazzo, che ha deciso di radergli al suolo le città e massacrarli.
invadere senza provocazione rientra nel diritto di curare i propri interessi?


La domanda giusta da farsi è: l'Ucraina ha speranza di fermare i carri armati russi?
Buttare i coscritti tra i cingoli dei carri ha una qualche utilità?

Io non ho risposta perché non mi intendo di roba militare, ma non mi sembra ci sia una vera speranza di poter fermare i russi.

Se interveniamo, rischiamo uno scontro nucleare. Se non interveniamo, gli ucraini vengono massacrati.

Forse conveniva organizzare una resistenza post invasione, o cedere Donbass e Crimea di lingua russa e bloccare politicamente l'avanzata.
Si ma la differenza è che gli USA sono una superpotenza, la Russia una banda di morti di fame.


Mah, se continua così i russi porteranno a casa una vittoria di Pirro vedendosi per altro sminuiti dal punto di vista militare, perché stanno collezionando figure da cioccolatai.


Non saprei, ma è una settimana che tutti i giorni i Russi avanzano e allo stesso tempo sono a 10km da Kiev.


In ordine:
1) Non se se abbiano speranze di fermare i russi, ritengo solo giusto che ci provino. È la loro casa, la loro terra, la speranza di un futuro migliore per i loro figli (nell'UE e non sotto una dittatura).

2) Ritengo che dobbiamo fare il massimo che ci è consentito per aiutarli in quello che loro vogliono fare e cioè resistere, senza escalare e intervenire direttamente.

3) Mi spieghi con quale certezza puoi affermare che Putin si sarebbe fermato se tutti al mondo avessero riconosciuto le due repubbliche separatiste? Non mi sembra abbia bisogno di giustificazioni particolari per muovere guerra a qualcuno.



Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk


il fatto che appena è stato possibile quasi tutti i paeso del patto di varsavia sono entrati nella nato e alcune republiche ex sovietiche ci vgoliono entrare si vede che la sfera di influenza non è stata molto gradita però

per quanto riguarda la resistenza Ucraina bisogna capire se Kiev cade e la resistenza continua, i russi possono continuare ad avanzare nella parte occidentale che è sicuramete più pericolosa per loro?hanno la possibilità di protrarla nelle condizioni attuali per lungo tempo?
Sui nazisti dell'Ucraina su cui si è tornati a discutere vorrei citare l'articolo di Leonardo Bianchi.
Contiene una descrizione molto ben dettagliata della situazione.
Scusate se è già stato postato e commentato nei giorni scorsi.


https://www.valigiablu.it/denazificazione-ucraina-putin/


Guarda te lo spiego benissimo: il mio amico Aureliano dei tempi di scuola è rimasto zoppo a vita perché era a Nassirya (da civile) nel momento sbagliato, in cui l'Esercito Italiano aveva bisogno di propaganda. Trovi tutto in un libro che si chiama "20 sigarette a Nassirya", compreso il racconto di lui su un pick up con di fianco un bambino morto dopo l'attentato, e gli influencers del Celio che vabbé lasciamo perdere se no pare che anche da noi in situazioni di guerra/ ahem peace keeping winkwink si fa censura.
Insomma è sempre la stessa merda.
Sull'accusa di io che mi abbevererei di propaganda Russa gradirei qualche esempio, mi sono limitato a farvi notare che vi stavate bevendo la propaganda Ucraina che manco mia zia appena scoperto Facebook con il nemico pazzo, stupido ed incapace e non mi pare che siate andati molto oltre, io ho un conato istintivo quando vedo la propaganda in generale, il fatto è che noto come dalle nostre parti si sia affermata una narrazione a senso unico che spinge verso la guerra, ed è molto pericoloso quando i politici sentono di avere dietro si sé il consenso per la guerra.
Che qualche coglione si senta giustificato a darmi del fascista putiniano per questa analisi elementare è un effetto collaterale che accetto, riservandomi però il sacrosanto diritto di mandarli dritti affanculo senza passare dal via.
Chi ha aggredito chi? La battaglia è su suolo russo o su suolo ucraino?
Chi spinge per la guerra è chi aggredisce e non accetta trattati di pace, sembrano gli alieni in indipendence day quando uccidono lo scienziato ed usano le sue corde vocali per comunicare.