Ukraine: The clankening. (Part 1)



la Nato poi cmq è sempre stata strutturata come sistema difensivo contro la Russia non è mai stata concepita come sistema di invasione russo

Ci sono fucili che probabilmente hanno vissuto la battaglia di Stalingrado. Di mano in mano dopo decenni sono arrivato nel donbass, incredibile. Chissà dove li ritroveremo nel futuro.


c'è una foto migliore in cui si veda anche Monica?


ma no, semplicemente come riportavo ieri, i russi non hanno un sistema criptato di comunicazioni che funziona, quindi hanno le comunicazioni in chiaro. Praticamente dopo ogni ordine gli Ucraini sanno dove stanno gli ufficiali russi, e li targhettano. A quanto ho letto non è una scelta dei Russi, è che semplicemente il sistema ERA che avevano sviluppato non funziona:

https://www.corriere.it/tecnologia/22_marzo_09/gerasimov-morto-cosi-russi-hanno-auto-sabotato-loro-sistema-criptato-comunicazioni-8ffda0ee-9f8c-11ec-82d5-6f137f6a69fd.shtml

inoltre pare che alcune soffiate arrivino direttamente dall'FSB, aver preso per il culo in diretta mondiale il direttore dei servizi segreti come dicevo non mi pareva una gran mossa, visto che anche in una dittatura di solito è uno di quelli candidati a farti "le scarpe" se sei il "MAIN VILLAIN"
Comunque la macchina della controinformazione sta lavorando alacremente

L'ospedale pediatrico era chiuso da anni.
Nello scantinato avevano stockato armi.
I russi hanno giustamente bombardato.
E gli ucraini hanno portato li donne e bambini malati per girare le scenette e fare la vittima.

Sapevatelo


sta cosa ovviamente viene sempre dimenticata, l'ucraina aveva il terzo arsenale atomico a livello mondiale, se veramente considerava la russia un pericolo per la propria nazione col cazzo che smantellavano tutto, si tenevano un centinaio di atomiche e la russia non avrebbe potuto dire mezza parola ne su Crimea ne su Donbass, altrimenti al primo soldato russo in terra ucraina gli mandavano un'atomica su Mosca.

E' normale quindi che le altre repubbliche ex sovietiche ora spingano per un riarmo pesante e per avere le nuke sui loro territori, sta partendo una corsa al riarmo nucleare pazzesca per colpa delle mire imperialistiche russe e per le loro promesse di appeasement non mantenute


io questa gente la rinchiuderei in manicomi perchè va lasciata libera?

Terminati i colloqui tra Lavrov e Kuleba
Sono terminati i colloqui in Turchia tra Lavrov e Kuleba, i ministri degli Esteri di Russia e Ucraina.

1 ora di colloqui non avranno trovato nulla
già mi immagino Lavrov lo zar vuole la resa totale?Kuleba no ma potremmo.. Lavrov resa o nulla


ma sta notizia non può essere vera

Cosa stanno dichiarando, che non hanno la più pallida idea di cosa fa il loro esercito in guerra?


scarica barile russo, io aspetto la distruzione del patrimonio dell'unesco di kiev per vedere che scusa troveranno per quello


No, ma è colpa della nato.
Un sacco di paesi ex sovietici hanno telato via dalla russia appena possibile visto e considerato il tenore di vita, la corruzione, la scarsa vocazione democratica dei suoi due leader (yeltsin prima putin poi) e la propensione a radere al suolo chi si ribellava.
E poi il valore che danno ai trattati ufficiali.
Qui ci si lamenta dell'accerchiamento sulla base della promessa orale di non far avanzare la nato, ma ci si dimentica che la russia aveva promesso di non attaccare l'ucraina in cambio della de nuclearizzazione.
Bah.


C'era nazisti in chiesa/dietro il quadro/sotto l'affresco
Kuleba: "Non abbiamo fatto progressi sul cessate il fuoco"
"Non abbiamo fatto progressi sul cessate il fuoco nonostante io abbia fatto del mio meglio per trovare una soluzione diplomatica". Lo ha fatto sapere il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba, al termine dell'incontro con l'omologo russo Lavrov. "La situazione più tragica è a Mariupol", ha aggiunto. "Abbiamo affrontato la questione del cessate il fuoco di 24 ore per ragioni umanitarie. Non abbiamo fatto progressi su questo, purtroppo. Sembra che ci siano altre persone che decidono su questo in Russia", ha concluso dopo il vertice ad Antalya presieduto dal capo della diplomazia di Ankara, Mevlut Cavusoglu.

direi che è molto chiaro quello che vuole Putin



direttamente al posto del crocifisso c'era la stata di Adolf con una luger puntata vero Mosca
Pare confermato che l'ospedale sia stato edificato con la pianta a forma di svastica.


Penso che sia il corrispondente di “ abbiamo aperto un’inchiesta “


amaro
Russia, Lavrov: "Non abbiamo alternative"
"Siamo per la soluzione dei problemi ma abbiamo avuto la conferma che non abbiamo alternative". Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Lavrov, al termine dell'incontro, durato 90 minuti, con l'omologo ucraino Kuleba in Turchia.

non abbiamo alternative a cosa a spianare ogni città e abitante?


come scrivevo in precedenza, stai guardando i russi con occhi occidentali ed è sbagliato, ed è uno dei motivi per cui tra una cosa e l'altra si è arrivato al delirio attuale.

La maggior parte di russi, non sa l'inglese, ha sempre vissuto in russia o spesso se è stato fuori dalla russia è stato in paesi più poveri della russia (perchè sono i posti che non gli cagano il cazzo col visto), ci sono città da milioni di persone in centro russia che non hanno praticamente contatti col mondo esterno in modo significativo, già arrivare a Mosca o SPburgo ti richiede voli di 4-5 ore o viaggi interminabili in treno (perchè per tanti russi permettersi un volo in aere non è certo easy). Come dicevo la scolarizzazione è incentrata tutta sulla "russia best country", tutta l'informazione è sostanzialmente driven in questa direzione.

Aggiungici che avere pareri apertamente contrari in una società del genere ti porta solo a emarginazione quando va bene, carcere, mazzate, disoccupazione e in alcuni case pure alla morte.

Il popolo russo è una vittima ma una vittima con la sindrome di Stoccolma.


Lo ha disegnato Ivo Shandor adoratore di Gozer il Gozeriano. Non avevano sotto mano gli zaini protonici e hanno fatto ricorso alla bomba da 500 kg


purtroppo gli ucraini sono tutti nazisti e pure la Basilica di Santa Sofia a Kiev è un'installazione nazista in onore di Hitler, non possono far altro che far saltare tutto per il bene del popolo russo


Mi fanno ricordare i ribelli libici del 2011 armati con i novantuno che magari avranno visto El Alamein, se non direttamente Sciara Sciat. Però quelli erano ribelli, si capisce che dovevano armarsi con quel che trovavano.