Ukraine: The clankening. (Part 1)



Sono assolutamente d'accordo, non solo per l'ambiente scientifico, ma anche per tutto quello che sta succedendo nel mondo artistico ad esempio (vedi quella cazzata della Bicocca della settimana scorsa).

L'obiettivo è fare terra bruciata e ci stiamo riuscendo.
Quegli stessi tedeschi che per la solita ottusità teutonica stanno contemporaneamente compromettendo l'efficacia della misura dello swift?

Fingeremo stupore.


e...questo cosa ha a che vedere con l'allargamento nato ad est, esattamente?
cioè, quella è la scusa eh? la scusa è che con l'ucraina nella nato...la russia verrebbe invasa? bombardata? tempo 0.

HA MAI AVUTO SENSO UNO SCENARIO DEL GENERE?
non se non ci infili una russia che prova a riprendersi territorio in europa.
cazzo, volevano entrarci pure loro nella nato, l'europa sta appesa al gas russo e ci facciamo(facevamo?) affaroni e affaroni

non esiste universo in cui la russia sarebbe finita invasa causa allargamento nato ad est

non siamo più negli anni 70, non ci sarebbe semplicemente il supporto dell'opinione pubblica in invasioni varie, noi non siamo sotto dittature e se escono info, quelle escono e circolano. e quello è l'unico senso di sentirsi stizziti per la nato perché quello è, un'alleanza militare.


La cina è totalmente alleata di Mosca. E' un asse non dichiarato.


credo che probabilmente nessuno faccia un cazzo perché se scuoti l'albero casca quasi tutto
Accanirsi sulle persone è sbagliato immorale e molto stupido

Inviato dal mio LM-G900 utilizzando Tapatalk


Come detto ad inizio thread, ciascuno, in coscienza, dovrebbe ricordarsi di chi ha fatto cosa a chi, almeno negli ultimi 2000 anni di storia, ma ricordare oggi quelle cose non serve assolutamente a nulla perché:

- negli ultimi 30 anni gli scenari economici, storici e geopolitici si sono rivoluzionati non si sa quante volte, con una accelerata negli ultimi 10;

- più o meno volontariamente si crea un pericoloso alibi in base al quale si può giustificare sempre tutto e tutti (Hitler aveva ragioni più solide di Putin, infondo).


*

Drest, onestamente non ho capito il tuo punto, e mi pare che ti stai scavando una fossa da cui poi non è così facile uscire
Ormai sta diventando un'abitudine

https://twitter.com/pmakela1/status/1501537070766043142?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1501537070766043142%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fdifesa.forumfree.it%2F%3Ft%3D78988667st%3D2175

Inoltre

https://twitter.com/markito0171/status/1501810755729084421?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1501810755729084421%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fdifesa.forumfree.it%2F%3Ft%3D78988667st%3D2175



Non credo che la ratio di tutto questo sia punire gli scienziati, e nemmeno la Russia.

IMHO siamo nel territorio dell'Information Warfare. Non ti fidi di nessun russo perché chiunque potrebbe essere infiltrato o comunque favorevole alla collaborazione con il proprio governo nel rubare dati sensibili.

Quanto abbia senso o quanto rischio ci sia in certi ambienti di ricerca non lo so, fosse basso o pressoché nullo sicuramente ascriverei certe decisioni alla paranoia. Giustificata magari ma sempre paranoia.


roba da museo e militaria


in questi giorni da quelle parti ci sono tipo -11 gradi di notte
Dove dormono tutti quei soldati?
non dormono

Senza contare che secondo me come mezzi ne han persi molto più del 10%


Si parla di una 50ina di mezzi corazzati persi ogni giorno.

Gli Stati Uniti ne perdono 4 e girano Black Hawn Down


E l'Ucraina ha reso tutte le sue atomiche alla Russia in cambio della promessa dell'integrità territoriale






non c'erano accordi scritti al riguardo e l'espansione c'è stata nei paesi dell'est perchè nessuno vuole tornare sotto i russi con buona pace del vicerè Orban pure il suo popolo lo manda in culo se dice benvenuto ai russi.
Voi state valutando il fatto che gli Usa si sono voluti allargare ma dovete considerare che nessuno voleva rischiare di tornare sotto i russi e abbiamo visto il perchè con l'Ucraina



sarebbe ora di fare un po' di pulizia invece perchè possono sempre tornare e torneranno a fare danni, i soldi che hanno preso dovranno essere ripagati
io fare controlli pesanti sui soldi presi tanto stai sicuro che salta qualcosa



ah poi vogliamo ricordare che i russi ci si sono puliti il culo con l'accordo del 94?dovrebbero riavere le testate in teoria
ecco perchè polonia e repubbliche baltiche sono andate in paranoia


il mio punto è che prendere l'ucraina perché altrimenti entra nella nato e ci invadono è una stronzata che non sta né in cielo né in terra.

non esiste uno scenario neanche fantapolitico in cui la russia viene invasa o bombardata dalla nato da territorio ucraino, non esisteva 10 anni fa, non esiste nemmeno oggi.

l'europa non ha nessun interesse ad infilarsi in guerre vere con soldati sul suolo con la campagna per prendere mosca, sono paranoie da dittatore russo di stocazzo.

questo non ha nulla a che vedere con golpi, cie, supporti a merdate in nicaragua cile o dove cazzo vi pare, perché per fare quella roba non hai bisogno della nato in ucraina, se proprio vuoi, e NON è LA SCUSA USATA.

la scusa è che la nato in ucraina = OMG WE ARE NEXT LA RUSSIA INVASA
ed è una stronzata.

edit: se mi dite che ci siamo già stati in guerre vere vi mando affanculo. sapete benissimo cosa intendo non fate i coglioni grazie.
ariedit: non ho detto che gli usa non hanno fatto merda in giro per il mondo, soprattutto in sudamerica, non ho detto che sono i buoni, non ho detto che nato wao cazzofigata - ho detto che la nato che invade la russia non esiste e non è mai esistita.


Quindi secondo questi fantomatici "professori" il ruolo dell'università è quello di instillare nei propri studenti il sendo di patriottismo verso la Russia

Mamma mia che livello di lavaggio del cervello che ci sta



Un parà. I parà hanno failato un po' ovunque, van bene se non c'è resistenza.
E questi ufficiali di alto rango russi che spariscono, probabilmente li fanno fuori direttamente loro come punizione.





Esatto. Ma questa cosa non la dice mai nessuno.