Ukraine: The clankening. (Part 1)

Se gli danno f15 ed f16 non hanno di certo bisogno degli A10.

Con un adeguato supporto aereo, gli ucraini con gli armamenti terrestri attuali, taglierebbero le linee russe come il burro.

Poi al momento la priorità per l'ucraina è quella di dotarsi di uno scudo efficace.
Questa credo sia una della migliori e la ragazza che compare anche alla fine sembra avere più sale in zucca di tutti. Ma di gran lunga.

a10 non ha alcun senso
per addestrare un soldato o un artigliere bastano 6 mesi
per un pilota ci vogliono anni. Non ho idea di quanti ne siano rimasti all'ucraina, ma sospetto pochi.
molto più cost effective continuare a dare artiglieria di buon livello
Ma non si danno aerei all'ucraina perché non hanno piloti e ci vogliono anni per addestrarli?

Capisco che non possano metterci su dei piloti americani/di altra nazionalità, ma non possono pagare dei contractor/mercenari per farlo? La Russia lo fa.
Se è un problema di soldi, potrebbero riceverli dai vari stati, esattamente come già ricevono equipaggiamento militare per combattere.
I caccia non è che li fai funzionare con solo il pilota eh, hanno bisogno di una rete logistica e di assistenza imponente dietro.
prima dei vari f-16 dovrebbero dare tutti i mig di cui si parlava mesi fa in cui sono già addestrati
https://english.kyodonews.net/news/2023/01/5e244ff38de3-russias-ex-president-medvedev-calls-for-japan-pms-ritual-suicide.html

Ma non si può zittire Medvev ?


sni
alcuni a-10 nei primi giorni han preso belle sberle nel golfo e han resistito, con gli f-16 pur non essendo mezzi da superiorità aerea di fatto l'avresti visto cosa vola.

Per la tipologia di guerra di oggi il cas fornito dagli a-10 sarebbe fondamentale.

Il "li stan palesemente addestrando" è logicamente una mia supposizione totalmente priva di basi ma nella mia testa stan facendo sta cosa super di nascosto per dare un vantaggio tattico


credo che ne sian rimasti pochi trasferibili ormai, dovresti fare la transizione dei paesi che li hanno a cui dare altro ma prima dovresti a loro volta addestrare i piloti


questo vale per un po' tutto quello che gli stanno fornendo

già solo i Bradley e i Paladin in arrivo presuppongono che appena fuori dal confine ci sia la logistica USA che va a pieno regime


i russi ancora non hanno detto che i palazzi sono stati abbattuti da missili ucraini?
ebbene si', parlano di missili deviati dalla contraerea ucraina
deviati


https://twitter.com/MattiaBBagnoli/status/1614290420111970305
la frase vittoria di Pirro mi sa che verra presto sostituita con Vittoria di Wagner


roba da prima guerra mondiale.........
Quindi una compagnia di Challenger 2 la prossima settimana già operativa in Ucraina, ergo mi aspetto che addestramento degli operatori, manutentori e tutto il corollario sia stato già fatto.
Speriamo sia lo stesso per la fetta grossa che deve ancora venire, altrimenti ci vediamo con i MBT nel 2024


e prima che arrivi qualcuno a dire "carcerati!!111" , di quelli ne avevano arruolati meno di mille, meglio si vede anche il carcere russo piuttosto che essere lanciato con i trabucchi contro le fortificazioni nemiche come sacrificio umano.


Qui parlano di 38k tra prigioni e colonie, anche se non ho capito cosa intendono per colonie