Ukraine: The clankening. (Part 1)

Gli ucraini sono così in rotta a soledar che si sono spostati di qualche centinaio di metri dietro un'altra posizione difensiva

Sta guerra voluta da Putin ormai ricorda la prima guerra mondiale in tutto e per tutto, migliaia di morti per guadagnare lo spazio di una trincea


Assurdo, a più di cent'anni di distanza un tipo di guerra del genere
Ma non solo: solitamente gli ukraini combattono sempre in superiorità numerica. Mentre belle due città rese famoso nelle ultime settimane combattono in inferiorità.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Cmq il vizietto di dipingere il nemico come nazi è la propaganda Russa l'ha sempre avuta.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Il soldato sarebbe un inglese?
Carina comunque


Pure questo è falso mamma mia se ti abbeveri alla fonte delle cazzate, ad oggi la Wagner ha reclutato circa 700 galeotti, i russi perdono 500 soldati al giorno da mesi, fai tu i conti quanti ne saranno rimasti, pure se ne avevano reclutati il doppio o il triplo
Intanto in Lituania...

https://www.bbc.com/news/world-europe-64267736

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Le perdite russe a bakhmut impattano poco sulla qualita delle truppe perche è gia molto bassa e all assalto ci mandano prima di tutto le reclute e i riservisti armati malissimo. Le truppe buone vanno avanti con parsimonia, copertura e campo gia preparato e sondato dalle prime pattuglie che pagano con il sangue ogni centimetro esplorato

Inviato dal mio LM-G900 utilizzando Tapatalk


una delle caratteristiche di questa guerra è l'avere due eserciti regolari che si danno battaglia, con una enorme rivalutazione dell'uso della fanteria.
ricognizioni, assalti, trincee con uomini preparati e bene addestrati.

Mi raccomando, teniamolo tirato ancora un pò sto freno a mano per le forniture militari.
Sia mai che poi attacchino le città russe, finchè demoliscono l'Ucraina e gli ucraini tutt'appost

Massi secondo qualcuno del forum son tutti Nazi. Cazzocene.
io son dell'idea che con l'estate diano f-16 ed eventualmente anche a-10 perchè di fatto stan addestrando il personale

Idem per i Leo
Approfittano dello stallo invernale così come fanno i russi per "trainare" il personale


Che pena. Non può finire bene per nessuno. E così non può continuare.





Io da questa cosa sono davvero, davvero, davvero deluso.

Un anno fa era un anno fa. Un anno fa le cose erano ancora avvolte nella nebbia di guerra.

Io già allora non capivo chi giustificava l'invasione ma fa niente, dai ci sta.

Ora e' tutto chiaro, chiarissimo.

Ai Russi non frega nulla dei russi del Donbass:

Li hanno coscritti, li hanno mandati al macello, li hanno terrorizzati coi Ceceni e poi hanno negato loro l'accesso agli ospedali.

Inoltre non penso che Kiev e Odessa siano nel Donbass no?

Gli stupri, gli omicidi sommari, le torure, all'inizio erano solo voci Ukraine, ora ci sono fiori fiore di fonti neutrali che indicano come siano proprio un modus operandi diffuso: non crederci e' come credere che in Europa siamo costretti a mangiare i gatti.

Bombardamenti, bombardamenti continui sulla popolazione civile, oramai da mesi. Veri e propri bombardamenti terrotistici.

Le deportazione: una vera e propria pulizia etnica.

E di fronte a tutto questo, sta gente non ha imparato nulla. Non ha aperto gli occhi. E' ancora ferma al '' spero che Putin li ammazzi tutti '' di Gahalad.

Si indignano davanti al ricordo di quello che e' a tutti gli effetti un eroe nazionale, ma stanno zitti, muti, senza dire una parola, di fronte alla storia del martello.

Davanti alle minacce, per un certo periodo giornaliere, di spazzare via l'europa con una guerra nucelare.

Davanti alle provocazioni tipo le navi russe nel mediterraneo.

Io boh, davvero, non ho parole. Devono aver fatto un investimento morale ENORME per non aver modificato di un mm la loro posizione.
Cmq, si sta per dimettere la ministra della difesa Tedesca: nonostante gli enormi stanziamenti del parlamento, si e' ''dimenticata'' di reintegrare mezzi e munizioni mandati in Ukraina...

vabbè rokko ma chi sono questi a cui ti riferisci?
fuori i names, se no restano accuse nell'aria.
perchè tipo quello che se la prendeva con le donne puttane ucraine che non combattono s'è beccato il ban e non posta da mò eh

Gli A10 decisamente no e sarei curioso di vedere una fonte certa dove dice che "di fatto li stanno addestrando".

L'A10 nello scenario di questa guerra è al momento inutilizzabile in quanto necessità di una copertura aerea per operare che l'ucraina al momento decisamente non ha e la contraerea russa di certo non teme l'A10.

Ad esempio nella guerra del golfo ne hanno fatto largo utilizzo in quanto non avevano praticamente ostacoli e vomitavano fuoco sugli iracheni come tirare i cordiandoli.

L'A10 è efficace in determinate situazioni agevoli o all'interno di una più complessa azione di combattimento.


bhe se gli danno anche F15 e F16 la copertura aerea la hanno