Ukraine: The clankening. (Part 1)

Si vabbè (alcuni)

Cazzo ma leggi quando ho scritto che persino l'ex ambasciatore ora deputy PM è full negazionista e col fetish di Bandera?


Vabbè raga NGI full altantismo come siamo caduti in basso

(Alcuni)

Raga alcuni solo bad apples come bella polizia

Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk
Fobes Momento 3

Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk


la tua comprensione del testo e la sua analisi lasciano un po' a desiderare, da quando "fare un patto con il diavolo", indica che sei stato obbligato ? no è una scelta, e una scelta di merda per definizione.

E infatti come tutti i patti di questo tipo è stato lui una merda facendo il collaborazionista, e allo stesso tempo si è fatto pure un giretto nel lager di Sachsenhausen fino 1944 , e poi se lo sono ucciso i russi nel 59.
Però ok raga solo "alcuni" nelle forze armate.

Però rinominare le strade/piazze intitolate ai Nazi? No quello no.

Togliere le statue? Quello no.



Vabbuò dai apposto così.

Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk


Shad, tutti si uniformano per cameratismo/paura di venire emarginati/salcazzo, ma solo alcuni, e molto pochi, poi alla fine ci credono veramente e seguono quell'ideologia.

Non so come spiegartelo
No mi sa qui l'unico che non sa leggere sei tu Feror forse leggi troppo Russo e hai dimenticato l'Italiano.


Il "patto col diavolo" si intende quando per perseguire i tuoi scopi stringi accordi con qualcuno completamente disallineato con i tuoi o i suoi non coincidono con i tuoi.



E spiaze ma non è il caso di gente come Bandera, non è un patto contro voglia quando sei allineato e sei pure il capo del partito Nazionalista.


Oh no lo hanno ucciso i Russi nel 59??? Ah già perché nel 44 una volta liberato lo hanno mandato a fare azioni di sabotaggio contro i russi, eh vabbè dai avranno avuto le loro ragioni.
Ci sono ecco lo spot perfetto per shadlol :

Distruggiamo i Nazisti un asilo alla volta !
Fobes Momento 4 che fino a 20 minuti fa non sapeva cosa fosse lo Yemen e ha dovuto Googlare.

Inviato dal mio SM-G780F utilizzando Tapatalk
Cioè è uscito lo Yemen e nessuno me la ha detto? Cos'è un RTS o a turni? Avete un link ?


Ma di base era e rimane un fascista ultra-nazionalista e antisemita, arrestato dai tedeschi nel '41 proprio perché voleva l'indipendenza ucraina.
I nazisti avevano anche dato l'indicazione di liquidare lui e tutti i funzionari del suo movimento.
Poi gli è tornato utile e li hanno usati quando il fronte si è ribaltato in favore dei sovietici.
Diciamo che è uno che è riuscito a farsi odiare praticamente da tutte le parti in campo, ma che era e rimane un fascista a capo di un gruppo paramilitare autore di pogrom e sterminio di polacchi.
Adesso provo a fare un post un minimo complesso. Vediamo come viene. Nei libri di storia ukraini la grande catastrofe del 900 non è stata l'invasione nazista, ma la grande fame degli anni 30, causata da MOSCA come punizione per la non collaborazione dei contadini Ukraini alla collettivizzazione.

Si parla di 4 milioni di morti, mica bruscolini. E dopo deportazione e gulag.

Questa come ciliegina sulla torta di un secolo di dominio o oppressione Russa sull'ukraina.

Quindi c'è da meravigliarsi che una parte degli ukraini abbiano appoggiato i nazisti come liberatori? Soprattutto i nazionalisti, che poi sono i fondatori della nazione.

Dall'altra parte abbiamo la visione russa, dove la più grande tragedia è l'invasione nazista ( Nazisti che hanno ampiamente aiutato, ricordiamolo ) e tutto il resto non conta, zero.

E loro non hanno mai perdonato gli ukraini per aver appoggiato il tedesco invasore.

Ora: è vero che l'ukraina non ha ai fatto i conti col suo passato, e sarebbe anche ora che lo facesse.

Ma d'altra parte fare post come quello sopra vuol dire bersi completamente la visione russa senza un minimo di critica.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Shad dovresti farti un giro nelle questure italiane. C'è pieno di poliziotti con il bustino di mussolini.
Abbiamo il presidente del senato che è un nostalgico del partito della fiamma (e sappiamo benissimo chi lo ha fondato)
Qui che si fa? Ci facciamo denazificare dai russi?
C'è un bel po' di differenza tra avere delle uova marce ed abbracciare il fascismo o il nazismo a livello governativo. Guardacaso l'ucraina è una democrazia imperfetta. La russia è uno stato totalitario.
Ma tra l'altro dopo 8 mesi si è visto che se non hai un po di Nazi nell'esercito basta il primo Putin che ti sbandiera l'esercito gonfiabile e collassi.
I buoni non riescono a combattere a muso duri i cattivi, fatevene una ragione. L'unico modo per andare avanti in sto mondo di merda è avere la riserva di cattivi al guinzaglio o scappare.
Pero occhio che la terra è tonda e a via di scappare si torna al punto di partenza.


ma infatti nessuno lo giustifica o qui lo vorrebbe giustificare.

e nessuno è particolarmente entusiasta che i vertici ucraini si appellino a certi personaggi, non conosco a fondo la loro storia ma avranno sicuramente qualcuno di più "presentabile" . Non si capisce comunque il punto di Shadlol e di come quello che ci ha riportato dovrebbe incrinare il supporto che l'occidente da in questo momento all'ucraina invasa dai russi
Sì Shadlol il tipo era un furbo approfittatore delle situazioni ed oggi alcune frange dell'esercito ucraino lo acclamano.

Sai quanti stronzi ti trovo nell'esercito italiano che acclamano mussolini o peggio hitler?

Questo però non va a negare l'aiuto che si deve ad una nazione invasa che desidera unirsi alla nostra sfera d'influenza (chissà perché), invasa soprattutto da chi per almeno 15 anni è dietro ad ogni tentativo di caos e disfacimento dell'Occidente, indirettamente andando a ledere la tua sicurezza, stabilità e libertà.

Ucraini, polacchi e praticamente tutto il blocco ex sovietico non vuole più sentir parlare di russi, potresti però provare ad andare a vivere in russia qualche anno, così magari ti riscopriamo un po' più consapevole della fortuna che hai ad esser nato in questo lato del mondo.
Beh shad, considera che essere "atlantista" da europeo è tipo win win eh, ok devi ogni tanto leccare lo stivale degli yankee ma ti becchi la loro tecnologia, tu puoi farmare i gold a wow, io mi vedo la marvel al cinema, e intanto restiamo al calduccio cullati dal SSN (quanto di là invece rischi di morire per una appendicite).

Per il resto non so, francamente non mi troverei molto a mio agio a leccare lo stivale cinese o russo. Sono strano io?

disclaimer: io i film marvel li odio, era tanto per fare un esempio
E allora le foibe moment
I Russi non hanno partecipato al massacro dei Polacchi?

Ero rimasto che si erano messi d'accordo con Hitler per spartirsela

Ma certe cose vengono sempre dimenticate.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Hackboyz non ti vergogni a prosperare in un'economia che sfrutta il mondo per dare una vita migliore a una buona fetta della sua popolazione invece di abbracciare un'economia che sfrutta il mondo per dare infinite ricchezze a 40 stronzi ?

Ma riesci a dormire la notte? Eh? Eh ?


Aggiungerei non solo nostalgico, ma per dire c'era pure quando i suoi ammazzavo uno sbirro con una bomba in barba a tutti i proclama pubblici di essere dalla parte delle fdo (e gli accordi sottobanco tra i suoi ed i servizi), poi tutto il resto.
Uno che di secondo nome fa BENITO